PDA

View Full Version : Lo so lo so...........se ne è già parlato

Biancaneve
19-03-2005, 10:04
Sarò duro di comprendonio ma non ci riesco proprio, è da 4 giorni che tento di rimettere in connessione i miei 2 computer , sono riuscito a condividere le risorse ma non riesco a mettere in condivisione internet o non mi è ben chiara la procedura oppure faccio qualche errore che non mi accorgo, sta di fatto che sul computer Client internet mi funziona a singhiozzo su qualche sito riesco inispiegabilmente ad accedere sulla maggior parte no e questo mi fa impazzire.
Quando vado sul client pannello di controllo - Opzioni di internet -connessioni- accanto al pulsante "AD" c'è un riquadro ci deve essere scritto qualcosa oppure no io l'ho completamte vuoto dopo di che selezioni setup e vado avanti come da istruzioni.

Biancaneve
19-03-2005, 10:27
Mi sono accorto ora di una cosa, se tramite mozilla o altro provo ad inserire non il nome ma l'indirizzo ip di un sito mi collego solo a quei siti che rispondano al ping infatti sul client non riesco a collegarmi ad esempio ad www.cinematografo.it il quale non risponde al ping neppure sul computer principale dove ho la connessione diretta ad internet, solo che da questo immettendo il nome nella barra degli indirizzi riesco ad accedervi

Biancaneve
19-03-2005, 10:34
Forse devo rettificare qualcosa dal client il sito www.photo4u.it risponde al ping ma non riesco ad accedervi ne tramite indirizzo IP nè tramite nome con Mozilla

Biancaneve
19-03-2005, 17:33
Ok mi volete morto, è possibile che neanche un cane mi risponda?

Biancaneve
19-03-2005, 18:49
Perchè se pingo i siti mi rispondono mentre se provo tramite browser no?

Bubble
20-03-2005, 07:26
Originariamente inviato da Biancaneve
Quando vado sul client pannello di controllo - Opzioni di internet -connessioni- accanto al pulsante "AD" c'è un riquadro ci deve essere scritto qualcosa oppure no io l'ho completamte vuoto dopo di che selezioni setup e vado avanti come da istruzioni.

ma dove si trova sto pulsante AD ?
hai disabilitato il firewall?
i server dns li acquisisce in automatico?

Biancaneve
20-03-2005, 08:54
Finalmente ho risolto, ho installato il service spack1 la cosa che non capisco è che se mancava qualcosa in questi sei mesi circa come faceva a funzionare?