View Full Version : P4 2GHZ
Ciao a tutti
si può overvoltare un processore pentium 4 2 GHz willamette?
La scheda madre è una Asus P4S800SE.
Alimentatore da 400W.
ciao :)
intakeem
19-03-2005, 10:41
si che si può, basta non esagerare:)
Originariamente inviato da intakeem
si che si può, basta non esagerare:)
un consiglio sino a non "esagerare"? Vorrei aumentare di qualche volt l'alimentazione del processore, che devo fare?
grazie
ciauzz
Originariamente inviato da MOTHIUM
un consiglio sino a non "esagerare"? Vorrei aumentare di qualche volt l'alimentazione del processore, che devo fare?
grazie
ciauzz
di "QUALCHE VOLT" ?...
andiamo bene :D
Originariamente inviato da KU KU
di "QUALCHE VOLT" ?...
andiamo bene :D
beh si se consideri che il mio processore dovrebbe avere 1.75 volt nominali ed invece raggiunge solo c.a 1.6.
come lo definiresti tu?
esagero forse?
bye
intakeem
20-03-2005, 00:11
aumenta di 0,5 max col dissi ad aria:)
aumenta di 0,5 max col dissi ad aria:) praticamente con un buon dissipat dovrei risolvere qualcosa?
intakeem
20-03-2005, 02:34
praticamente con un buon dissipat dovrei risolvere qualcosa?
si ma non moltissimo, con un ottimo dissi in rame puoi aumentare anche di 1,5v......ma bisogna poi vedere se il procio gradisce....:D
si ma non moltissimo, con un ottimo dissi in rame puoi aumentare anche di 1.5v......ma bisogna poi vedere se il procio gradisce....:D
Ma AIDA32 è attendibile? Mi segna il Vcore a 3,2 mentre ASUS Probe lo segna a 1.58/1.60.
Beh stando a quello che mi hai scritto se pure aumentassi di 1.5 v col dissi in rame, il processore potrebbe non gradire in quanto il suo voltaggio nominale e appunto 1,75. Attualmente non lo raggiungo ma mancherebbe solo 0.15 v al suo voltaggio d'esercizio, un'inezia forse molto importante....
Non credi?
ciauzzz
Ma scusa xkè intanto nn provi ad overcloccarlo lasciando il v-core def:mbe:
Quando il procio nn ce la farà + a salire allora aumenterai il v-core... comincia con alzare il fsb;)
Originariamente inviato da zande88
Ma scusa xkè intanto nn provi ad overcloccarlo lasciando il v-core def:mbe:
Quando il procio nn ce la farà + a salire allora aumenterai il v-core... comincia con alzare il fsb;)
Perchè sapevo che il P4 2GHz Willamette era bloccato....e quindi era inutile overcloccarlo..
Perchè sapevo che il P4 2GHz Willamette era bloccato....e quindi era inutile overcloccarlo.. E allora cosa lo alzi a fare il v-core se il sist è stabile???
Se nn puoi variare nè il fsb nè il molti ed è tt stabile casomai abbassalo il + possibile il v-core così tieni il procio al fresco...:D
E allora cosa lo alzi a fare il v-core se il sist è stabile???
Se nn puoi variare nè il fsb nè il molti ed è tt stabile casomai abbassalo il + possibile il v-core così tieni il procio al fresco...:D
purtroppo il sistema era instabile in quanto il Vcore di default andava ad un voltaggio inferiore rispetto a quello assegnato dalla casa, ovvero 1,75. Con un'opzione del bios ho potuto aumentarlo di poco infatti arriva quasi a 1,6 v ma il sistema è diventato stabile. Però in virtù dei consigli che mi hanno dato poichè possiedo una scheda video radeon x800SE e che mi ha fatto 2888 con il benchmark di 3DMark 2005. volevo appurare se innalzando il Vcore sino al valore prestabilito (1,75) ottenevo prestazioni migliori oltre che per il sistema anche per la scheda video. Tutto qui...
Ok ade è tt kiaro allora:)
Quindi da bios nn puoi aumentare ulteriormente il v-core?
Se è così puoi provare a flashare un bios moddato k forse t permette di spingere d +......... cmq sta cosa k nn t tiene il v-core giusto è stana:confused:
L'ali è di marca o è di quelli cacca cm il mio k sto x cambiare?:D
Hai mai provato a vedere i suoi voltaggi?
Ok ade è tt kiaro allora:)
Quindi da bios nn puoi aumentare ulteriormente il v-core? no solo l'fsb ma va immediatamente a 133 MHZ...
[B]L'ali è di marca o è di quelli cacca cm il mio k sto x cambiare?:D
Hai mai provato a vedere i suoi voltaggi? si è possibile che sia di cacca ma i voltaggi sembrano giusti, infatti mi chiedevo se Aida32 fosse attendibile...perchè se è così sono a cavallo....Vcore 3,3 (?!?)
:confused: , cmq a conforto mi viene che il sistyema è stabile...;)
intakeem
20-03-2005, 10:03
no solo l'fsb ma va immediatamente a 133 MHZ...
si è possibile che sia di cacca ma i voltaggi sembrano giusti, infatti mi chiedevo se Aida32 fosse attendibile...perchè se è così sono a cavallo....Vcore 3,3 (?!?)
:confused: , cmq a conforto mi viene che il sistyema è stabile...;)
3,3v non può essere il vcore, sarà un'altra cosa (tipo appunto i 3.3 dell'alimentatore)
se hai asus probe usa quello.:)
Scaricati speedfan e controlla i voltaggi (+3,3 +5 +12), vedi se corrispondono, anzi, meglio, mandaci uno screen;)
Ma ora il fsb a quant'è? 100?
K ram hai?
3,3v non può essere il vcore, sarà un'altra cosa (tipo appunto i 3.3 dell'alimentatore)
se hai asus probe usa quello.:) Secondo Aida32 il 3,3 è riferito al Vcore della CPU, ragion per cui ho chiesto se era affidabile, ovvero è un voltaggio elevato e se così fosse il mio pc starebbe fumando!! o no?
Mi fido solo di Asus probe che mi dà 1,5/1,6. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.