View Full Version : Esplosione Cellulare!
Esplode il cellulare e perde una gamba
Secondo il giornale Thailandese 'The Nation' lo scoppio del cellulare Nokia posizionato nella tasca della camicia del cinquantenne Prasit Sriseeluang, è avvenuta mentre l'uomo stava lavorando vicino ai cavi dell'alta tensione, e proprio nel momento in cui ha iniziato a squillare. Purtoppo l'esplosione ha causato gravi lesioni, con conseguente amputazione di una gamba del povero malcapitato. I difensori della vittima sostengono che la causa dell'esposione sia dovuta ad alcune parti difettose dell'apparecchio, e denunciando la casa costruttrice finlandese, hanno chiesto circa 19.500 euro di danni. La parte accusata, al contrario, afferma che l'incidente, caso purtoppo non isolato , sia stato causato dall'uso di batterie contraffatte, quindi la Nokia sarebbe del tutto estranea all'accaduto. Al fine di evitare di effettuare un incauto acquisto la casa finlandese ha deciso di fornire le batterie di un ologramma che certifichi la loro autenticità perseguendo i contraffattori e i rivenditori disonesti
Ragazzi voi che ne pensate???
io ricordo che circa un anno fa uscì un articolo in cui si diceva che alcuni incidenti erano capitati anche con batterie originali nokia.
Originariamente inviato da Shinnok
io ricordo che circa un anno fa uscì un articolo in cui si diceva che alcuni incidenti erano capitati anche con batterie originali nokia.
Non va bene....non va proprio bene :mad:
fastezzZ
19-03-2005, 12:57
anche io ricordo anni fà di batterie che esplodevano....cmq se c'era questo campo mgnetico così forte come un nokia poteva esplodere un samsung o un sony ericsson....:rolleyes:
Originariamente inviato da fastezzZ
anche io ricordo anni fà di batterie che esplodevano....cmq se c'era questo campo mgnetico così forte come un nokia poteva esplodere un samsung o un sony ericsson....:rolleyes:
si è vero....ma cmq sia io non voglio trovarmi con una gamba in meno....o direttamente all'obitorio x una caXXata del genere!:mad:
NeoReeeves
19-03-2005, 14:29
huuhauhhuuhhua secondo me sono delle caxxate della nokia per non farti comprare batterie tarocche... non può farti saltare via una gamba dai la! :oink:
20 mila euro per una gamba amputata è una richiesta di risarcimento danni ridicola...sicuro la notizia non sia una bufala?
Originariamente inviato da 4lekos
20 mila euro per una gamba amputata è una richiesta di risarcimento danni ridicola...sicuro la notizia non sia una bufala?
Penso lo stesso anche io.
supermario
19-03-2005, 15:04
e dice anche che era nella tasca della CAMICIA:confused:
mi sa tanto di cazzata.......
turborocket
19-03-2005, 16:42
poverino.....
mah....comunque intanto lo sposto di qualche cm dal testicolo destro
NeoReeeves
20-03-2005, 16:28
LoL al massimo potrebbe scaldarsi... il telefono potrebbe spegnersi e non accendersi più oppure la batteria fare fumo... ma Esplodere no ahaauauhauha
tommy781
20-03-2005, 16:54
una batteria messa in corto prima si surriscalda e poi può effettivamente esplodere. successe anche qui in Italia qualche anno fa, diversamente è il campo magnetico ad essere del tutto ininfluente per una batteria. in più occasioni sono state riportate testimonianze di batterie non originali e di pochi euro che erano soggette a surriscaldamento. se costano poco è anche perchè i criteri costruttivi sono diversi, non solo per il marchio.
NeoReeeves
20-03-2005, 17:53
Si ma ce la devi mettere in corto... non è che la attacchi al telefono e dopo un pò che è acceso va magicamente in corto :rolleyes:
tommy781
20-03-2005, 18:49
Originariamente inviato da NeoReeeves
Si ma ce la devi mettere in corto... non è che la attacchi al telefono e dopo un pò che è acceso va magicamente in corto :rolleyes:
una pila difettosa con gli elementi non isolati a dovere può andare in corto "da sola"
NeoReeeves
20-03-2005, 19:35
AL massimo potrebbe aprirsi con conseguente uscita del liquido... AL MASSIMO... non si romperebbero neanche i pantaloni...
Doctor P
20-03-2005, 19:45
Gli altri casi nn erano 1 problema della batteria ma del cellulare, in pratica non funzionava il meccanismo che bloccava la carica una volta completata la ricarica. Il cell dopo ore e ore sotto carica esplodeva.
Ecco cosa succede sovraccaricando una batteria agli ioni di litio:
VIDEO (http://www.ribcrackers.org/albums/mpeg-videos/LithiumBattery_001.wmv) (5.1 MB)
E' facile intuire quali conseguenze potrebbe avere una simile esplosione, nel taschino della propria camicia... :eek:
NeoReeeves
20-03-2005, 23:58
si ma li è in carica... e la fanno esplodere... come attaccare delle batterie non ricaricabili in un carica batterie... ma se è staccato non esplode così di sicuro
Originariamente inviato da NeoReeeves
si ma li è in carica... e la fanno esplodere... come attaccare delle batterie non ricaricabili in un carica batterie... ma se è staccato non esplode così di sicuro
Quelle al litio esplodono eccome, anche se sono staccate..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.