PDA

View Full Version : Hard Reset Dopo Qualche Minuto Di Connessione Web

drive1975
19-03-2005, 08:04
Ciao a tutti, scrivo per chiedere un vostro parere su un problema che sta capitando sul mio palmare iPAQ 2210 e le connessioni internet Bluetooth.

Mi spiego: è ormai da mesi (quasi un anno) che utilizzo il palmare con connessioni Dial-Up tramite un modem Bluetooth Nokia (in particolare il Nokia 6650 UMTS) e non mi è mai successo nulla, sempre tutto ok, anche con connessioni di qualche ora.

Da un paio di giorni ho sostituito il cellulare con un Nokia 6630 (sempre UMTS) ma mi è già capitato due volte che dopo una decina di minuti di connessione web il palmare si spegne ed effettua un HardReset!!!!

Non so a cosa attribuire il problema in quanto se non utilizzo la connessione il palmare non si resetta (per esempio lo utilizzo moltissimo come navigatore con l'antenna CF e non si verifica nessun problema).

L'Hard Reset si verifica solo quando effettuo connessioni web (GPRS/UMTS) ... cosa potrebbe essere?

Incompatibilità tra i driver Bluetooth del palmare e il nuovo Nokia? (in caso sapete se esistono driver aggiornati per il PDA? Io ho già la ROM 1.10 e gli ultimi driver del sito HP)

Magari un virus come quello di qualche tempo fa dei PC?

Grazie dei consigli che mi darete in anticipo

ciao

Guido

Fremen
19-03-2005, 12:11
:confused: hard reset o soft reset?

drive1975
19-03-2005, 13:24
Hard Reset ...
Ritorna alle impostazioni iniziali e devo recuperare tutto con un restore dei dati.

Fremen
19-03-2005, 13:49
che storia pesa .....:eek:
driver aggiornati per il 2210 direi che non ne esistono, hai già gli ultimi.
direi che se non te lo fà con un'altro telefono di prova allora c'è una grossa incompatibilità tra il 6630 ed il 2210.
per quanto riguarda un possibile virus è una eventualità, però se fà un hard reset anche il virus viene segato insieme ai programmi ....
hai provato a leggere nel forum di telefonino.net o a chiedere lumi alla nokia?

drive1975
19-03-2005, 17:25
Sinceramete non mi sono ancora rivolto alla Nokia e nemmeno all'HP ....

Dubito che il problema sia del telefonino, mi sa tanto di incompatibilità con i driver del palmare ... vediamo se all'HP rispondono