PDA

View Full Version : ECS KT600-A e XP-M

PsychoWood
19-03-2005, 01:58
Ciao a tutti.

Ho la suddetta MB, e da quel che ho letto in giro il chipset supporta gli XP Mobile.

Premesso che dal bios non posso pacioccare con i voltaggi, e che per impostare il fsb di base (100-133-166-200) devo usare un jumper (anche se poi posso muovermi 1 MHz alla volta fino al successivo: ad esempio, se ho importato 133 dai juper, dal bios posso arrivare fino a 165), se avessi (come sto per prendere) un Mobile, potrei comunque cambiare i valori da Win con, ad esempio, CrystalCPUID?

Qualcuno ha provato? A me interesserebbe parecchio perché avrei intenzione di fare in maniera tale che, di base, la CPU vada a velocità molto ridotte (tipo un 6x100, che se non sbaglio è il minimo per far avviare Win), per poterla poi pompare fino a 12x200 quando codifico video...

Ho paura di ritrovarmi fra le mani un procio malleabilissimo senza poi poterlo sfruttare... (ripeto: non mi interessa overcloccare a palla, mi basta poter abbassare la velocità quando non serve).

Thanks!

Un'altra domanda: se il vcore non è impostabile da BIOS, via software invece...?

PsychoWood
21-03-2005, 19:04
nessuno che mi sappia dare una mano?