PDA

View Full Version : Consiglio su montaggio ram!

Giovy83
19-03-2005, 00:11
Salve ragazzi,ho un dubbio;sul mio pc (Mb Asus A7A266,cpu athlon xp 1800+) c'erano presenti 256 Mb di ram di tipo ddr oggi ho comprato un banco di ram ddr da 512 Mb.Vorrei sapere se mi conviene usare tutte e due le ram contemporaneamente così da arrivare a 768 Mb o usare solo il banco da 512Mb?A me hanno detto che se la scheda madre nn è dual channel conviene montare un banco alla volta perchè le prestazioni ne risento;è vero?Saluti a tutti e vi ringrazio anticipatamente! :confused:

sacd
19-03-2005, 04:12
Montale tutte e due nn c`e` nessun problema

Giovy83
19-03-2005, 08:47
Le ho montate tutte e due solo che al primo riavvio era tutto ok,ora nn ne vogliono sapere di funzionare assieme.Certe volte mi riconosce solo 512 altre volte il pc pc comincia a emettere i soliti bip che indicano problemi nella ram.Secondo te sacd (se riesco a farle funzionare assieme :D ) nn ho nessum problema di rallentamento?

sacd
19-03-2005, 15:32
Allora esiste sempre una possibilità di incompatibilità fra loro e con la mobo, anche se è inferiore come possibilità visto che la tua mobo nn ha il dual channel, cmq guarda che sisettino frequenze a timing uguali a quelli che ha la memoria più lenta delle due, infatti fatte andare insieme dovrebbero regolarsi alla velocità di quella più lenta , se così nn fosse avresti dei problemi, utile sarebbe anche aggiornare il bios alla ultima versione