View Full Version : linux su portatile senza CD
Come posso fare per installare Linux (modalità text ovviamente) su un vecchio 486 portatile che non ha lettore CD e il disco da 300 Mb? Vorrei installare RedHat 6.2.
Ha la scheda di rete?
Ad ogni modo se ti interessa in modalità testo puoi installare anche una distro più recente.
ovviamente no; è un vecchio 486, senza Cd, rete, modem, ecc. ha solo parallela e seriale.
cmq ho provato a colegare un CD esterno tramite parallela e a far partire redhat 6.0 dal CD, ma si blocca a metà installazione perchè non riesce a montare la / (kernel panic).
forse perche il kernel che hai usato non ha i moduli necessari per far girare il tuo hd.
prova altre distribuzioni oppure una live da cd esterno come hai fatto per redhat, ovvio in modalità testo e poi controlla le varie periferiche con un lspci -v
ciao
H oappena provato lo stesso stratagemma (CD su parallela) con una versione RH 8.0 su un computer dell'ufficio (P166 MMX) con HD 2 GB e 32 MB RAM) ma da lo stesso problema. Penso sia dovuto al CD su parallela. Cmq lo start l'ho dato creando una dir in C:\ (dal DOS) e copiando i file vmlinuz e loadlin come cosigliato in una rivista del settore per chi non fa il boot da CD.
Alla fine proverò con una versione datata di bedpenguin (l'ho scaricata ieri sera) di 4 FD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.