PDA

View Full Version : Manifestazioni

Swisström
19-03-2005, 00:05
Settimana scorsa (nel weekend) sono stato a Berna, e proprio sabato si svolgeva una manifestazione antifascista (ma non han capito che è finito da 50 anni?) organizzata dagli alternativi locali ( :rolleyes: ) e irrimediabilmente i Naziskin di zurigo venivano a fare una visitina a berna proprio quel sabato ( valo lo stesso discorso che per gli alternativi :rolleyes: ).

Risultato: Strade del centro città bloccate per mezza giornata e 20 milioni di franchi svizzeri di danni alle varie vetrine ecc dei negozi :mad:

Se mai entrerò in politica prometto che mi batterò per abolire completamente le manifestazioni in luoghi pubblici, se uno vuole manifestare che si compri un grosso spazio privato, quindi si raduna lui con i suoi TOT pecoroni e stanno li a dir le loro "cose" (dove cose nel 99% delle volte corrisponde a cagate) (nel rispetto della legge)

Insomma il suolo pubblicon deve essere transitabile SEMPRE e comunque, se io voglio andare in centro città a fare spese DEVO poterlo fare senza trovarmi gente armata di manganelli e spranghe, se io voglio metter su il mio negozio in centro citta DEVO POTERLO FARE, senza che ogni sabato qualcuno mi rompa le vetrine e mi rubi la merce :rolleyes:

Swissy

Gianpaolo81
19-03-2005, 05:37
speriamo allora che tu non entrerai mai in politica.... ;)

scherzo, ma la libertà di manifestazione non la mettiamo in dubbio, perfavore.

Piuttosto critichiamo quelli che sono incapaci di manifestare civilmente, chi rompe le vetrine è un vandalo, ma non puoi dire che tutti quelli che manifestano sono vandali, perchè non è vero....... ciao

Swisström
19-03-2005, 10:02
Originariamente inviato da Gianpaolo81
speriamo allora che tu non entrerai mai in politica.... ;)

scherzo, ma la libertà di manifestazione non la mettiamo in dubbio, perfavore.

Piuttosto critichiamo quelli che sono incapaci di manifestare civilmente, chi rompe le vetrine è un vandalo, ma non puoi dire che tutti quelli che manifestano sono vandali, perchè non è vero....... ciao

Per me non è tanto il problema dei vandali (i quali andrebbero puniti) ma dell'occupare strade e piazze pubbliche.

Correx
19-03-2005, 10:23
Originariamente inviato da Swisström
Per me non è tanto il problema dei vandali (i quali andrebbero puniti) ma dell'occupare strade e piazze pubbliche.

definisci "occupare".
Come faresti a distinguere?
Se uno rompe una vetrina commette un reato, c'è gia la legge e i mezzi per punirlo. Il risolvere il <<problema>> che ti poni equivale a restringere le libertà personali.

Swisström
20-03-2005, 17:18
Originariamente inviato da Correx
definisci "occupare".
Come faresti a distinguere?
Se uno rompe una vetrina commette un reato, c'è gia la legge e i mezzi per punirlo. Il risolvere il <<problema>> che ti poni equivale a restringere le libertà personali.

no... lasciar fare le manifestazioni restringe la libertà del cittadino, se uno mi si lega con un cavo sull'autostrada (successo qua in Svizzera, loda al poliziotto che ha tagliaot il cavo facendolo precipitare :asd: )
QUESTO che sta "manifestando" il suo dissenso limita la libert?a di molti cittadini i quali magari preferirebbero avere la strada sgombra :)

Questo è un esempio di eccesso, lma lo stessop vale se 2000 persone si radunano in una strada bloccandone il traffico

E poi non cpaisco perchè le idee delle "mettiamo 200000" persone che scendono in piazza debbano essere più importanti di quelle delle persone che son rimaste a casa :rolleyes: questo è limitare la libertà del cittadino, per esprimere la propria opinione la democrazia offre gia abbastanza mezzi, e imho le manifestazioni NON sono uno di questi ;)