PDA

View Full Version : problema, HELP :(

teh pajoner
18-03-2005, 22:36
ciao a tutti, sono qui per sperare che voi di hwupgrade possiate aiutarmi :(

3 anni fa, comprai un pc della microstar di quelli assemblati in offerta ( al tempo di pc non ne capivo un cazzo o poco + )

ed era assemblato con i seguenti pezzi

CPU : Intel Pentium 4 2.80GHz
Mo.board : marca : MSI ( Micro Star International ) modello : MS-6701 con chipset SiS648 ( Agp 2x ( segnato da cpuz ) anche se nel BIOS lo segna a 8x )
Sk Video : Nvidia Geffo 4200 Ti
RAM : Samsung 2 blocchi da 256 PC2100 cl2.5

con il passare dei mesi, decisi di aggiornare il pc con vari pezzi e cambiai i seguenti :

aggiunsi una Creative Audigy 2 ZS, cambiai la 4200Ti con una x800xt 256 AGP8x e tolsi i 2 blocchi da 256 mb di RAM con 2 Blocchi del seguente modello : VData DDR400 da 512 GB.

ora, il sistema nonostante i ripetuti format, dopo qualche giorno torna ad avere strani problemi tipo caricamenti ingame mai avuti prima, molto fastidiosi oppure dei minuscoli blocchi che con il paassare del tempo aumentarono, postai questo problema su vari forum nella quale trovai una persona con il mio stesso problema e mi disse che cambiando scheda madre i problemi svanirono...

ora le mie domande sono 2

1- Cambiare scheda madre è la soluzione + ovvia, ma quale modello mi consiglereste maggiormente ?

2-LE Vdata ddr400 sono compatibili con qualsiasi sk madre ?

grazie spero possiate aiutarmi ciao :(

JamesWT
18-03-2005, 22:43
alimentatore?

teh pajoner
18-03-2005, 22:45
sunny technologies ATX 400W ^^

teh pajoner
18-03-2005, 22:46
James cazzo, sei di treviso come me :D non è che mi daresti una mano alla compera e al montaggio ? con pagamento del lavoro ovvio ^^ abito vicino al silos ( viale europa ) ma pensa te che culo ... di treviso ... ROFLMAO !

teh pajoner
18-03-2005, 22:58
up, help me ! :D

teh pajoner
18-03-2005, 23:47
raga, ve lo chiedo col cuore !

capitan_crasy
19-03-2005, 23:46
Originariamente inviato da teh pajoner
ciao a tutti, sono qui per sperare che voi di hwupgrade possiate aiutarmi :(

3 anni fa, comprai un pc della microstar di quelli assemblati in offerta ( al tempo di pc non ne capivo un cazzo o poco + )

ed era assemblato con i seguenti pezzi

CPU : Intel Pentium 4 2.80GHz
Mo.board : marca : MSI ( Micro Star International ) modello : MS-6701 con chipset SiS648 ( Agp 2x ( segnato da cpuz ) anche se nel BIOS lo segna a 8x )
Sk Video : Nvidia Geffo 4200 Ti
RAM : Samsung 2 blocchi da 256 PC2100 cl2.5

con il passare dei mesi, decisi di aggiornare il pc con vari pezzi e cambiai i seguenti :

aggiunsi una Creative Audigy 2 ZS, cambiai la 4200Ti con una x800xt 256 AGP8x e tolsi i 2 blocchi da 256 mb di RAM con 2 Blocchi del seguente modello : VData DDR400 da 512 GB.

ora, il sistema nonostante i ripetuti format, dopo qualche giorno torna ad avere strani problemi tipo caricamenti ingame mai avuti prima, molto fastidiosi oppure dei minuscoli blocchi che con il paassare del tempo aumentarono, postai questo problema su vari forum nella quale trovai una persona con il mio stesso problema e mi disse che cambiando scheda madre i problemi svanirono...

ora le mie domande sono 2

1- Cambiare scheda madre è la soluzione + ovvia, ma quale modello mi consiglereste maggiormente ?

2-LE Vdata ddr400 sono compatibili con qualsiasi sk madre ?

grazie spero possiate aiutarmi ciao :(

Domande:
con il chipset SIS648 MSI ha prodotto 3 schede, purtroppo la sigla MS-6701 il sito di MSI non mi da nessuna referenza. Comunque per prima cosa prova ad aggiornare il bios;
setta da bios l'agp a 8x
installa i driver del chipset (soprattutto i driver per AGP)
clicca qui per driver AGP (http://www.sis.com/download/agreement.php?id=155871)
clicca qui per i driver chipset IDE (http://www.sis.com/download/agreement.php?id=155792)
L'alimentatore mi pare economico non escluderei problemi...
Se formatti (che sistema operativo usi?), la prima cosa è installare i driver del chipset, i driver AGP, i driver scheda video.Già che ci sei aggiorna i driver per Audigy2...:D
Fammi sapere!
Un saluto...;)

teh pajoner
20-03-2005, 14:11
ma io volevo sapere che scheda madre nuova sia compatibile con il mio sistema ! lol grazie ciao

capitan_crasy
20-03-2005, 14:28
ma io volevo sapere che scheda madre nuova sia compatibile con il mio sistema ! lol grazie ciao

direi di si...
domamda:
che bus ha il tuo p4?

teh pajoner
20-03-2005, 14:46
Originariamente inviato da capitan_crasy
direi di si...
domamda:
che bus ha il tuo p4?
ma come diresti di si ???

ti ho chiesto che modello di scheda madre posso mettere al posto della mia MSI

capitan_crasy
20-03-2005, 15:10
ma come diresti di si ???

ti ho chiesto che modello di scheda madre posso mettere al posto della mia MSI

allora:
ti consiglio di stare su un chipset intel (865PE):
Asus:
Asus P4P800SE (http://www.asus.it/products/mb/socket478/p4p800se/overview.htm)
Abit:
ABIT IS7-E2 (http://www2.abit.com.tw/page/it/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=IS7-E2&fMTYPE=Socket%20478&pPRODINFO=Specifications)

teh pajoner
22-03-2005, 17:29
Originariamente inviato da capitan_crasy
allora:
ti consiglio di stare su un chipset intel (865PE):
Asus:
Asus P4P800SE (http://www.asus.it/products/mb/socket478/p4p800se/overview.htm)
Abit:
ABIT IS7-E2 (http://www2.abit.com.tw/page/it/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=IS7-E2&fMTYPE=Socket%20478&pPRODINFO=Specifications)
sono buone ? per giocare ?

nel caso volessi cambiare anche processore cosa mi consigli ? ovviamente che sia compatibile col sistema ^^?

teh pajoner
24-03-2005, 11:45
?

capitan_crasy
24-03-2005, 12:00
sono buone ? per giocare ?

direi ottime, anche per giocare! però quello dipende molto dalla scheda video che utilizzi. Se vuoi fare un pò di overclock l' abit ha quache punto in più...

nel caso volessi cambiare anche processore cosa mi consigli ? ovviamente che sia compatibile col sistema ^^?

dipende:
se vuoi restare su una piattaforma Socket 478 (il tuo 2.8 ha il socket 478) ti consiglio il pentium 4 prescott 3.2ghz.
Se vuoi cambiare sia scheda mamma, sia la CPU di consiglio di valutare un AMD Athlon 64 3200+ socket 939 core winchester. ;)