View Full Version : HP Toshiba o Acer
Tony cia
18-03-2005, 22:31
Mi date un consiglio se comprare un hp, un toshiba o acer ?
:muro:
Fra qst tre sicuramente toshiba.
Tony cia
18-03-2005, 22:51
Grazie mi hai convinto. Che ne dici dell' MX 30?
Non per farmi i fatti tuoi... ma cosa ha detto Klax di così profondo da convincerti??? Non sarebbe meglio postare i modelli che avevi selezionato oppure le caratteristiche che cerchi???? Poi fai tu.... inoltre i Toshiba sono buoni... ma ciò non vuol dire niente!
Nell'ordine HP, Acer ed infine Toshiba.
Sia per una questione di estetica che per una questione di assistenza.
Comunque se tu postassi le tue esigenze o qualche modello si potrebbe fare qualcosa di più.
N.B. io sono abbastanza razzista circa le marche.
Per intenderci Skoda non entrerà mai nel mio garage.....
lognomo33
19-03-2005, 11:01
Originariamente inviato da kellone
Nell'ordine HP, Acer ed infine Toshiba.
Sia per una questione di estetica che per una questione di assistenza.
Comunque se tu postassi le tue esigenze o qualche modello si potrebbe fare qualcosa di più.
N.B. io sono abbastanza razzista circa le marche.
Per intenderci Skoda non entrerà mai nel mio garage.....
Concordo in pieno..hp,acer,toshiba.
Non so se hai notato, ma te lo dicono due utenti che possiedono Acer (vedi firme)....
Più super partes di così, siamo al limite dell'autolesionismo.
Ti chiederai perchè quando ho scelto il mio non ho optato per HP, nonostante avendone già posseduti ero certo della qualità.
Semplicemente perchè un anno fa con le specifiche del mio TM 292 il corrispettivo HP costava 2200 euro, contro i 1150 spesi.....
A ben pensarci sarebbe un ottimo prezzo anche adesso.
Se posso darti un consiglio....
Acer TM 8100, dovresti trovarlo sui 1550 euro, è una belva.
lognomo33
19-03-2005, 11:15
gia..;) io avrei voluto l'hp zv5000..ma i prexxi erano dai300 ai600euro piu alti del mio..e alla fine cambiava solo il processore..
gino1221
19-03-2005, 11:17
Originariamente inviato da krisc1
Non per farmi i fatti tuoi... ma cosa ha detto Klax di così profondo da convincerti??? Non sarebbe meglio postare i modelli che avevi selezionato oppure le caratteristiche che cerchi???? Poi fai tu.... inoltre i Toshiba sono buoni... ma ciò non vuol dire niente!
già, è la prima cosa che mi so chiesto:D
x il mio modesto parere, se vai su acer di fascia alta puoi andar tranquillo.. ad esempio l'acer TM8100 che ti ha consigliato kellone.
se vai su fascia bassa, sicuramente troverai un prezo migliore x acer, ma hp hanno maggiore qualità..;)
da supermegastraiperfelice possessore di un TM8103 confermo tutto veramente STREPITOSO!!!!! Ci fai qualsiasi cosa grafica 3d e montaggio video (non vi dico quanto sia orgasmico usare premiere o photoshop con una risoluzione 1680x1050:D :D :D :D ) giocare (la x700 e' veramnete una bestiaaaaaaa!!!!!!!!!) ecc.... e poi la dotazione e' veramente fantastica bluetooth, lettore 3in1 MMC/SD/MS, lettore di smart card, uscita dvi (non molti portatili hanno questa uscita unita alla classica vga) uscita s-video (piccola critica non mi hanno dato il cavetto din a 7poli da una parte e s-video/composito dall'altra pero' sapendo un minimo saldare lo si costruisce in un attimo). Insomma veramente 1600€ spesi alla grande!!!!! Se proprio vogliamo trovare un difetto direi l'hard disk da 4200RPM che tarpa le ali a questo mostro ma con una piccola spesa, che a breve faro', se ne puo' installare uno da 7200RPM!!!!!!!!!
Ti consiglio anche l'Acer Aspire 2026, vedi sign, ho cambiato solo l'hard disk, dai 4200 giri ai 7200 dell'hitachi la differenza è paurosa, sembra un alto notebook......Sono veramente soddisfatto, considera che l'ho trovato a 1.600 € e ho poi speso 175 € x l'Hitachi, ma adesso è veramente un mostro.........;)
lognomo33
19-03-2005, 13:27
Scusa l'intrusione...l'hd poi telo sei montato tu???è difficile?
Si, è facilissimo........ sotto il notebook, esattamente in corrispondenza del touch pad, trovi l'alloggiamento dell'hd, sviti le due viti e estrai il coperchietto in cui è avvitato l'hd, lateralmente all'hd trovi 4 viti "2 x ogni lato" le rimuovi e l'hd viene via........fai la procedura inversa x rimontarlo :) ........Ricordati di disinstallare dal vecchio hd l'adattatore che è inserito nei contatti, nel mio modifica i pin in contatti lamellari, penso che sia montato in tutti gli hd.......credimi è + difficile a dirsi che a farsi, spero mi sia spiegato discretamente,,,,,,,,,;) ;) ;) ;)
lognomo33
19-03-2005, 14:00
Il mio nb è quello in sign..problemi di compatibilità???
Originariamente inviato da lognomo33
Il mio nb è quello in sign..problemi di compatibilità???
Non penso ci siano problemi di compatibilità, l'importante che monti il 7k60 e non l' e7k60, con il secondo potrsti avere dei problemi
Originariamente inviato da mj78
da supermegastraiperfelice possessore di un TM8103 confermo tutto veramente STREPITOSO!!!!!
Spiegami cosa stai aspettando ad aprire il topic ufficiale con foto e benchmark vari.....
Prevedo che tra non molto sarà gettonatissimo sul forum.
Be dire che acer e superiore a tutti e esagerato, credo che ogni portatili a sui pregi e difetti, inoltre x l'assistenza dipende, a Cosenza mi hanno detto che c'è il centro di assistenza HP ad esempio (cosa non uguale per le altre marche) e spedire il portatile o portarlo direttamente al centro è una cosa totalmente differente
Io personalmente ho preso un toshiba meno di una settimana fa basandomi sul fatto che all'università molti si orientano su asus e toshiba per la qualità (ero orientato su asus ma non riuscivo a trovare i modelli che mi interessavano), probabilmente i portatili toshiba non sono molto performanti ma rifiniti e con ottimi schermi, i modelli acer che ho visto riscaldano ma sono potenti...................
Poi si sa una marca non è + buona quando ti si rompe il portatile...............
Tony cia, secondo me dovresti vedere i modelli a cui sei interessato per le varie marche e cercare nel forum i commenti relativi
in ogni caso il modello toshiba sm30x che hai citato è un ottimo portatile (in particolare il 162) tra l'altro era quello che volevo prendere, poi non l'ho trovato e ho preso l'A80-111
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.