View Full Version : Come tagliare pannello
squall01
18-03-2005, 21:55
Dovrei tagliare il pannello laterale del case. Cosa mi serve? Posso farlo da solo o lo devo portare da qualche esperto?
donpirlone
18-03-2005, 22:01
armati di dremel o simil-dremel e comincia a segare:D :D
squall01
18-03-2005, 22:03
quanto costa? dove lo compro? cosa è? :D
PS: dovrei tagliare una parte di pannello con plexiglas (come si scrive:mc: ) annesso. Posso farlo?
donpirlone
18-03-2005, 22:18
devi tagliare il plexy o la parete del case?
squall01
18-03-2005, 22:22
Devo tagliare tutti e due insieme (ho la parete laterale del case attaccata al pannello in plexiglass). Quindi devo riuscire a tagliare un doppio strato di plexiglass-alluminio.
Inoltre devo fare dei buchi per metterci delle viti. Come faccio?
donpirlone
18-03-2005, 22:25
il dremel costa sui 100€ :sofico: un ageggino molto sfizioso devo dire......con le sotto marche imitazioni li trovi anche a 20€ penso.....fai una ricerca con santogoogle e vedi che trovi quacosa.
squall01
18-03-2005, 22:32
Io non vorrei spendere più di 30€, quindi mi sa che vado di sottomarca :D
Qualche suggerimento per un novellino? Mi serve qualche accessorio? Un rosario?:D
Guarda... io ho un Kinzo comprato 14€.... e ti devo dire che mi soddisfa molto.... ho gia fatto finestre su 4 pannelli, nn mi andava di spendere 100€ per l'originale (anche perchè a quel punto mi sare i preso lo Xaser V:D ) ho sentito parlar molto bene pure del Ferm... a te la scelta
Hilenaluna
20-03-2005, 19:19
l dremel originale si trova anche a mooolto meno:O
donpirlone
22-03-2005, 12:40
il dremel a meno di 100€???? non è che mi dici dove in pvt??
Su ebay originale dremel multipro 49 euro....pare ottimo..
Per quanto mi riguarda però essendo un novellino preferisco cominciare con uno di sottomarca :D
donpirlone
23-03-2005, 13:22
ma è proprio perchè sei un novellino(tu ti sei definito tale) che ti converrebbe prenderne un originale se te lo puoi permettere, sono più affidabili e durano di più....io con gli originali non ho mai avuto probblemi.
vedo se ne trovo qualcuno a buon prezzo TNX ;)
Originariamente inviato da donpirlone
il dremel a meno di 100€???? non è che mi dici dove in pvt??
Leroy Merlin
http://www.leroymerlin.it
100€~ il Dremel + il braccio estendibile... ;)
io l'ho comprato di sotto-sotto-sotto-sotto-marca in un centro commerciale e l'ho pagato 9.90 accessoriato!!!:eek: :eek: :eek:
taglia che e' un piacere, ovviamente gli accessori fanno schifo e ho dovuto comprare i dischi da taglio original dremel.
p.s. anche se taglia bene ammetto che il dremel e' tutta un altra cosa!!!!l'ho provato da un mio amico ed e' di una comodita' immensa, ma per un novellino una sotto-marca va piu che bene ;)
_The Jocker_
23-03-2005, 17:15
E' vero.. io ho comprato un dremel originale.. a ca. 50 €. intendiamoci.. solo il dremel, senza cassettiera porta frese e tutto il resto.. cmq mi è costato quella cifra, in un centro commerciale.. e mi trovo da Dio.. :):)
Marakana
23-03-2005, 22:45
Ma che "aggeggino" va usato? uno dei dischi? ma nn è che c'è il rischio ke si spacchi e spari x tutta la stanza schegge?:eek:
Originariamente inviato da Marakana
ma nn è che c'è il rischio ke si spacchi e spari x tutta la stanza schegge?:eek:
Ellamiseria!!!... :D
Di solito si usano i dischi da 409 e 420 (codici originali dremel) e comunque ho imparato che non bisogna fare forza sul dremel (o simil dremel) perchè il taglio verrà effettuato dalla rotazione del disco stessa.
_The Jocker_
24-03-2005, 18:07
Originariamente inviato da smsc
Ellamiseria!!!... :D
Di solito si usano i dischi da 409 e 420 (codici originali dremel) e comunque ho imparato che non bisogna fare forza sul dremel (o simil dremel) perchè il taglio verrà effettuato dalla rotazione del disco stessa.
vero.. concordo.. bisogna tagliare praticando poca pressione, anche xchè se si preme forte si consuma il disco in maniera esagerata senza tagliare la lamiera. ne è la dimostrazione il fatto che si può vedere formarsi la polverina dello stesso colore del disco... senza procedere con il taglio!!! :cool: :cool: (o cmq procedendo con risultati non paragonabili al consumo del dischetto..)
donpirlone
24-03-2005, 19:36
un altra cosa cui devi prestare attnezione e che il disco non si surriscaldi...se vedi che diventa rosso (colore metallo incandescnte) fermati e aspetta che si raffreddi , se no il disco si consuma e il taglio te lo sogni:ronf:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.