PDA

View Full Version : Masterizzatore DVD andato?

Sermiky
18-03-2005, 21:51
Salve a tutti, mi affido a voi, vi spiego cosa mi è successo

Sono (o meglio forse ero) un semi-felice possessore di un Masterizzatore DVD TX Galaxy da Febbraio del 2004
Sin dall'inizio ho sempre avuto dei problemini vari, ho provato sia firmware di ogni tipo: TX, Optorite, Accesstek che supporti: TX, Quixo, Verbatim, Prino; fino ad ottenere un situazione stabile (almeno fino agli ultimi tempi)

Firmware TX versione 2.30
se mettevo le ultime 2.50 o 2.60 non mi vedeva correttamente i DVD-RW e +RW

Masterizzavo tranquillamente a 4x i Princo senza avere errori di ridondanza ciclico e/o di lettura vari.

Ultimamante xò... e c'è il xò... non mi cancellava + i DVD-RW e i +RW sia veloce che completa,ad un certo punto il led da rosso diventava verde e il contatore del tempo trascorso sia di nero che di Alchool 120 che del software originale TX arrivava fino a oltre 8 minuti dopo di che resettavo. Risultato i DVD non si riuscivano + a leggere ne a ricancellare :muro: :muro: :muro:

Adesso non so + che fare :cry: :cry: , non masterizza + NIENTE di NIENTE ho provato i firmware + recenti senza alcun esito positivo, ho provato sul muletto... niente morto (sto bastardo)

Ora vi chiedo:

1) Che faccio lo porto alla TX qui vicino Milano?
2) Ipotizando che me lo riparino, mi consigliate di prenderne un'altro?
3) Avendo in casa oltre 200 DVD-R Princo 4x for Data Grade A cosa mi consigliate che non mi dia ROGNE?

Scusate se ho stato lungo, ma almeno mi ho spiegato :D

Grazie

siogo
18-03-2005, 22:02
Ma io se fossi te lo porterei cmq in garanzia giusto per rompere le scatole all'asistenza!
Per la seconda scelta mi fionderei su un nec 3520 Ottimo in tutto (prezzo, prestazioni,firmware cioe' per me..TUTTO) e allora si che vedrai cosa significa masterizzare!!
Auguri

Sermiky
18-03-2005, 22:05
Sapresti indirizzarmi su uno Shop dove costa magari qualcosina meno? anche in pvt

EDIT: Io ho trovato questo, Nec ND-3520 16x Dvd-R/+R 4x Dual Layer atapi oem €64,00 com'è?

Spike
18-03-2005, 22:15
si trova anche a 56 euro in offerta da t@o.it, ovviamente io l'ho preso a 70 € una settimana fa :muro:

Sermiky
18-03-2005, 22:18
Si ma con le spese di spedizione vado a pari con quell'altro che ho dietro casa, e sai, oggi domani un problema :)

Sermiky
22-03-2005, 13:14
Stamattina sono andato alla TX Italia con il masterizzatore guasto e lo scontrino dell'Auchan e senza pensansarci 2 secondi mi hanno dato un Masterizzatore DVD TX Quasar 16x DoubleLayer

Ogni tanto non tutti i mali vengono per nuocere

Inoltre il Tecnico della TX Italia mi ha detto che praticamente succede che cambiando troppo spesso tipi di supporto il masterizzatore si scalibra.

Appena gli ho detto che usavo i Princo si è messo a ridere

y4mon
22-03-2005, 14:09
Originariamente inviato da Sermiky

Inoltre il Tecnico della TX Italia mi ha detto che praticamente succede che cambiando troppo spesso tipi di supporto il masterizzatore si scalibra.

Appena gli ho detto che usavo i Princo si è messo a ridere

a dire il vero c'era da ridere... o piangere... alla sua affermazione...
:cool:

ridere x la "strunzata"...

o piangere... xchè se fosse vero che li fanno a fare i masterizzatori?!...
si dovrebbero sposare con un solo tipo di supporto e basta?!...

:muro:

ciao
Y4mon