PDA

View Full Version : HELP urgente x formattazione

SirioU77
18-03-2005, 21:33
ragazzi ho bisogno di :help: x formattare un disco da 120GB

allora io ho 2 HD uno da 15gb e uno da 120GB su un muletto P3 800.

HD da 15 GB = C: con sistema operativo
HD da 120 diviso in 2 partizioni una da 20 e l'altra da 100
ora devo mettere il sistema operativo nella partizione da 20 gb del secondo disco, (usando norton ghost).

il problema e che non riesco a formattare questo HD da 120,
con partition magic8 mi da errore :grrr:, allora procedo con il classico fdisk. (uno aggiornato altrimenti il 120gb non lo vede).

Create le 2 partizioni da dos riavvio windows e provo a formattare in ambiente windows, ma niente la formattazione della prima partizione (20 gb). rimane ferma, si pianta. :grrr:

allora provo a formattare da dos con il comando: format d: /c
mi compare questa schermata:

Tentativo di recupero dell'unita di allocazione......
dopo quasi 3 ore è arrivato a 489.650 e stanno salendo ancora....

è normale che ci stia tutto questo tempo....che mi consigliate di fare?
consigli? , programmi?, altri comandi un po + veloci?
annullo tutto e faccio direttamente la formattazione a basso livello???:confused:

se x 20 gb ci sta cosi tanto non voglio pensare a quando dovrò formattare la partizione da 100gb:rolleyes:

mi conviene smontare l'hd dal pentium3 800mhz e fargli fare la formattazione sotto dos da un pc + potente?

Sinclair63
19-03-2005, 08:10
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=57 ;)

SirioU77
19-03-2005, 12:36
grazie ma non mi sei di grande aiuto, ho gia guardato li prima di postare.

cmq.

formattazione sotto dos completata, ci ha impiegato 5 ore x solo 20 GB. trovando 40MB danneggiati

riuscita la formattazione faccio lo scandisk approfondito dal win caricato nel 15gb, e sembra tutto ok.
copio con norton ghost l'immagine del sistema operativo, avvio windows, ma si bloccca alla prima schermata di win.., allora riavvio dal windows caricato sul 15GB controllo con Partition Magic8 (errore #45).... :roll:
decido di abbandonare norton ghost, e procedo all'installazione del win con il cd di boot, faccio le partizioni, formatto la prima in ntfs, e si blocca al 18% :evil:

il disco è un samsung. consigliatemi pls.

praticamente ogni volta che vado a formattare la prima partizione ci mette una vita, si se uso il comando format, sia se uso la formattazione da win, sia con il cd di boot.
che faccio?? non dovrebbe rispristinare da solo i cluster danneggiati e alla successiva formattazione andare tutto liscio?????????
consigli?

CRL
19-03-2005, 22:47
40MB danneggiati sono troppi, probabilmente il disco è arrivato alla fine dei suoi giorni.
L'unica possibilità che hai è la formattazione a basso livello con PowerMAX, ma secondo me la probabilità che risolva è minima.
La formattazione che stai facendo non è di alcuna utilità in questi casi, come anche lo scandisk, il problema è a monte.

- CRL -