SirioU77
18-03-2005, 21:33
ragazzi ho bisogno di :help: x formattare un disco da 120GB
allora io ho 2 HD uno da 15gb e uno da 120GB su un muletto P3 800.
HD da 15 GB = C: con sistema operativo
HD da 120 diviso in 2 partizioni una da 20 e l'altra da 100
ora devo mettere il sistema operativo nella partizione da 20 gb del secondo disco, (usando norton ghost).
il problema e che non riesco a formattare questo HD da 120,
con partition magic8 mi da errore :grrr:, allora procedo con il classico fdisk. (uno aggiornato altrimenti il 120gb non lo vede).
Create le 2 partizioni da dos riavvio windows e provo a formattare in ambiente windows, ma niente la formattazione della prima partizione (20 gb). rimane ferma, si pianta. :grrr:
allora provo a formattare da dos con il comando: format d: /c
mi compare questa schermata:
Tentativo di recupero dell'unita di allocazione......
dopo quasi 3 ore è arrivato a 489.650 e stanno salendo ancora....
è normale che ci stia tutto questo tempo....che mi consigliate di fare?
consigli? , programmi?, altri comandi un po + veloci?
annullo tutto e faccio direttamente la formattazione a basso livello???:confused:
se x 20 gb ci sta cosi tanto non voglio pensare a quando dovrò formattare la partizione da 100gb:rolleyes:
mi conviene smontare l'hd dal pentium3 800mhz e fargli fare la formattazione sotto dos da un pc + potente?
allora io ho 2 HD uno da 15gb e uno da 120GB su un muletto P3 800.
HD da 15 GB = C: con sistema operativo
HD da 120 diviso in 2 partizioni una da 20 e l'altra da 100
ora devo mettere il sistema operativo nella partizione da 20 gb del secondo disco, (usando norton ghost).
il problema e che non riesco a formattare questo HD da 120,
con partition magic8 mi da errore :grrr:, allora procedo con il classico fdisk. (uno aggiornato altrimenti il 120gb non lo vede).
Create le 2 partizioni da dos riavvio windows e provo a formattare in ambiente windows, ma niente la formattazione della prima partizione (20 gb). rimane ferma, si pianta. :grrr:
allora provo a formattare da dos con il comando: format d: /c
mi compare questa schermata:
Tentativo di recupero dell'unita di allocazione......
dopo quasi 3 ore è arrivato a 489.650 e stanno salendo ancora....
è normale che ci stia tutto questo tempo....che mi consigliate di fare?
consigli? , programmi?, altri comandi un po + veloci?
annullo tutto e faccio direttamente la formattazione a basso livello???:confused:
se x 20 gb ci sta cosi tanto non voglio pensare a quando dovrò formattare la partizione da 100gb:rolleyes:
mi conviene smontare l'hd dal pentium3 800mhz e fargli fare la formattazione sotto dos da un pc + potente?