PDA

View Full Version : Libero ADSL: già i primi problemi!!!

Sebas80
18-03-2005, 21:30
ho avuto oggi l'attivazione definitiva della ADSL di libero, e già oggi sono cominciati i problemi. Il router sono certo di averlo configurato bene al 99%, il collegamento con il provider avviene e difatti mi assegna regolarmente l'indirizzo IP. Il computer ha gli indirizzi IP settati manualmente. Riesco a scaricare la posta, ad avere un ID altro con e-mule, ma non riesco ad andare su internet su tutti i siti, ovvero alcuni si aprono e altri no. Alcuni rimangono per almeno 3 o 4 minuti con la pagina che carica e alla fine mi esce fuori il messaggio "THE DOCUMENT CONTAINS NO DATA".
Io dubito che sia il router. Ho chiamato l'assistenza libero e dicono che forse è un problema del provider. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

M74T
18-03-2005, 22:29
Originariamente inviato da Sebas80
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

Praticamente quasi tutti :eek:

Lo sto leggendo su tutti i forum e la cosa sta creando molti problemi.

Figurati che un mio amico riesce a navigare solo dopo le 23:00 :eek:

Per fortuna che ho Tele2 e non ho mai avuto un problema ... :ops2::ops2:

Poix81
18-03-2005, 22:33
sembrerebbe un problema di DNS.

cosa hai messo sul tuo computer?

ciao ciao

Sebas80
18-03-2005, 23:19
Gli ip sono statici e come dns sul computer ho inserito i dns dati da libero, oppure l'ip del router sul dns primario del pc e sul router i dns di libero ed è sempre la stessa cosa. Ma sono sempre gli stessi siti che non riesco ad aprire, gli altri si aprono all'istante!!!

salvatoremon
19-03-2005, 06:52
contributo
anche a me, ieri attivato libero ma non funziona sul pc principale

Sul mulettro che non aveva mai avuto connessioni tutto ok.
Idee sui settaggi da fare sui PC che abbiano già gestito connessioni internet?

Sebas80
19-03-2005, 07:24
Originariamente inviato da salvatoremon
contributo
anche a me, ieri attivato libero ma non funziona sul pc principale

Sul mulettro che non aveva mai avuto connessioni tutto ok.
Idee sui settaggi da fare sui PC che abbiano già gestito connessioni internet?

Io ho tre pc collegati al router e si collegano tutti e tre, però ci sono delle pagine che non si aprono, con nessuno dei tre, e sono sempre le stesse!!! :muro: :muro: :muro:

Sebas80
19-03-2005, 13:22
Sto impazzendo ragazzi!!!:muro: non so davvero dove andare a parare!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Infostrada di m****

Sebas80
19-03-2005, 14:15
Sono riuscito a parlare con l'assistenza tecnica dopo mezz'ora di attesa, e la risposta è stata che alcune delle porte per accedere a questi siti sarebbero chiuse. Mi sa tanto di cavolata. Vi prego buttate giù pareri perchè non so proprio + che devo fare: se non riesco ad ottenere risultati entro qualche giorno faccio la disdetta!!!!!

comodino
19-03-2005, 14:48
pare essere un problema di tutta l'italia......probabilmente stanno facendo dei lavori sulle linee. a me è capitato per qualche ora di riuscire ad accedere solo a siti italiani, tutti gli stranieri erano tabù.

e bello che stamattina mi hanno svegliato alle 9.30 dopo la sbronza del venerdì sera per chiedermi se ero soddisfatto del servizio infostrada.:mad:

Sebas80
19-03-2005, 14:53
Io accedo a siti come la CNN o la BBC e non accedo a EBAY...è pazzesco! E che dire della risposta datami dal servizio tecnico????
Lavori in tutta Italia va bene ma se chiami il servizio di assistenza mica ti dicono la verità. Ma cmq non sono convinto del tutto!!!

comodino
19-03-2005, 14:58
nemmeno io sono convinto. assolutamente.
ed è già tanto che l'assistenza tecnica risponda......io nel'ultimo mese e mezzo non sono mai riuscito a parlare con un operatore :mad:
però, purtroppo, so che non posso farci nulla perchè il problema non è legato al mio caso personale, per il quale potrei cercare di alzare un polverone micidiale per risolverlo, ma è un problema di portata nazionale, dove qualunque cosa io faccia/dica certo non aiuterà a farmi accedere a tutti i siti che voglio.
:mc:

MaxFra
19-03-2005, 15:52
IO sto usando Libero Infostarda ma per ora mi va bene, riesco ad andare dovunque. Potreste indicarmi i siti che non raggiungete?

comodino
19-03-2005, 15:55
mah.....ora va tutto ok. qualche giorno fa per qualche ora non riuscivo ad accedere ad alcunchè che avesse dominio diverso da .it

LELONE
19-03-2005, 16:54
Ciao a tutti,
il problema che ho con l'adsl di Libero e` che di giorno ci mette quasi 45 minuti per collegarsi, invece alla notte e` piu` veloce

Lelone

comodino
19-03-2005, 17:04
nel senso che ci mette 45 minuti per allinearsi il modem alla linea, o ci mette 45 minuti il sistema a riconoscere il tuo ID e la tua password?

in ogni caso, è dovuto ad un sovraccarico della centralina della tua zona, probabilmente perchè anche da te stanno facendo dei lavori.
a me è capitato per i primi 3 giorni di scaricare più lento di un 56k, poi tutto è tornato normale.

LELONE
19-03-2005, 17:09
Be` cio` che mi dici mi risolleva, si comunque ci mette 45 minuti a trovare la linea , dopo per il riconoscimento quello e` immediato....

Sebas80
19-03-2005, 17:35
Allora, sono riuscito a contattare l'assistenza tecnica, e finalmente ho trovato una signorina molto gentile e disponibile che ha perso una mezz'ora con me a fare tutte le configurazioni possibili e immaginabili. Pensate che ci sono siti che riesco a pingare ma nei quali non riesco ad andare mediante browser, ed altri che non riesco a pingare come la CNN ma sui quali riesco ad accedere. E c'è di più: se su quei siti dove riesco ad accedere c'è un banner relativo ad un sito sul quale non riesco ad accedere, il banner non si vede, rimane la finestra vuota. Cmq l'operatrice mi ha detto che segnalerà il guasto riportando anche tutte le prove fatte per telefono e mi avviseranno tramite SMS. Speriamo che si risolva presto sta cosa.:( :( :( :(

PoPes
19-03-2005, 21:58
Originariamente inviato da comodino
pare essere un problema di tutta l'italia......probabilmente stanno facendo dei lavori sulle linee. a me è capitato per qualche ora di riuscire ad accedere solo a siti italiani, tutti gli stranieri erano tabù.

e bello che stamattina mi hanno svegliato alle 9.30 dopo la sbronza del venerdì sera per chiedermi se ero soddisfatto del servizio infostrada.:mad:

LOLOLOLOLOLOLOL

comodino
20-03-2005, 01:46
Allora, sono riuscito a contattare l'assistenza tecnica, e finalmente ho trovato una signorina molto gentile e disponibile che ha perso una mezz'ora con me a fare tutte le configurazioni possibili e immaginabili. Pensate che ci sono siti che riesco a pingare ma nei quali non riesco ad andare mediante browser, ed altri che non riesco a pingare come la CNN ma sui quali riesco ad accedere. E c'è di più: se su quei siti dove riesco ad accedere c'è un banner relativo ad un sito sul quale non riesco ad accedere, il banner non si vede, rimane la finestra vuota. Cmq l'operatrice mi ha detto che segnalerà il guasto riportando anche tutte le prove fatte per telefono e mi avviseranno tramite SMS. Speriamo che si risolva presto sta cosa.:( :( :( :(

non ci cascare....dicono sempre così, che "avvieranno la pratica", che "faranno un sollecito", che "contatteranno il tecnico", che "la avviseremo quando tutto sarà risolto tramite sms".
balle. tutte balle. se non ti fai sentire almeno una volta al giorno se ne fregano.....
a me è capitato più di una volta di dover alzare la voce (io ODIO alzare la voce....), di chiedere di parlare con un superiore, di minacciare la rescissione del contratto con annessa causa legale ecc.ecc.
solo dopo queste prese di posizione si sono smossi per risolvere il mio problema....

maniaferroviaria
20-03-2005, 12:57
Infostrada di m****
quoto

demos88
20-03-2005, 14:48
Non ho proprio capito la situazione attuale di sebas dopo tutti questi post di insulti :D :D :D .
Cmq. anche io ho Libero e guarda caso ho dal primissimo giorno avuto questo problema dell'errore 721 , era il 23 Dicembre scorso...
Ho provato ad aggiornare driver, provare configurazioni diverse ma niente, finchè, la sera di Natale, incazzato, ho chiamato l'assistenza Libero, erano le 10 di sera e pensavo "ma chi cavolo risponderà a quest'ora?". Invece 2 squilli e mi risp. :eek: una donna e allora comincio a esporre il problema. Alla fine mi ha fatto rimanere al telefono 20 minuti con la canzoncina dello spot pubblicitario di sottofondo :mc: e mi ha detto che il problema era loro ed entro pochi gg. avrebbero risolto riprogrammando il loro server... :rolleyes: :rolleyes: (credici..)
Fatto sta che dopo 3 gg tutto ha cominciato a funzionare... :D :D :) :)

Insomma l'errore 721 è a causa loro, quindi che si inventino tutte le ca**ate che vogliono ma è così...

comodino
20-03-2005, 16:34
sì, beh, l'errore 721 è loro. in pratica, per non si sa quale motivo, il loro server blacklista la tua connessione e non ti fa più accedere alla loro rete.
e l'unico modo per sbloccare la tua connessione dalla blacklist è un intervento del tecnico alla centrale, dove, dicono sempre quelli dell'assistenza (a me era capitato con alice, ma ho visto che è una cosa che vale per tutti), il tecnico deve "cambiare la piastra".
il fatto è che il tecnico deve muovere il suo deretano ed andare fino a là, e finchè non gli rompi le p@lle fino alla morte nessuno sollecito/pratica che apriranno al telefono con te farà mai in modo che il tecnico si muova. di norma ti dicono che risolvono in un paio di settimane (!!!!!), ma se non li pressi puoi anche stare un mese senza connetterti...esperienza personale (2 mesi e mezzo. :eek: alla fine ho disdetto e ho fatto infostrada).

Sebas80
20-03-2005, 16:56
Originariamente inviato da demos88
Non ho proprio capito la situazione attuale di sebas dopo tutti questi post di insulti :D :D :D .
Cmq. anche io ho Libero e guarda caso ho dal primissimo giorno avuto questo problema dell'errore 721 , era il 23 Dicembre scorso...
Ho provato ad aggiornare driver, provare configurazioni diverse ma niente, finchè, la sera di Natale, incazzato, ho chiamato l'assistenza Libero, erano le 10 di sera e pensavo "ma chi cavolo risponderà a quest'ora?". Invece 2 squilli e mi risp. :eek: una donna e allora comincio a esporre il problema. Alla fine mi ha fatto rimanere al telefono 20 minuti con la canzoncina dello spot pubblicitario di sottofondo :mc: e mi ha detto che il problema era loro ed entro pochi gg. avrebbero risolto riprogrammando il loro server... :rolleyes: :rolleyes: (credici..)
Fatto sta che dopo 3 gg tutto ha cominciato a funzionare... :D :D :) :)

Insomma l'errore 721 è a causa loro, quindi che si inventino tutte le ca**ate che vogliono ma è così...

Non ho un modem USB ma un router per cui non mi verrà mai fuori questo errore 721.
Il mio problema è che riesco ad accedere ad alcuni siti e ad altri no.
Magari riesco a pingare questi siti e poi non riesco ad aprire le pagine, oppure riesco ad accedere alle pagine e non riesco a pingarle (ma quest'ultima cosa è già + normale)
Io sono rimasto + di mezz'ora al tel con l'operatrice facendomi fare mille cose che già in partenza sapevo non sarebbero servite a nulla, ma purtroppo non so cosa farci. Già è molto che nonostante mi abbia messo in attesa 2 volte, entrambe le volte mi abbia risposto senza mettermi giù, ed era anche abbastanza competente per fortuna.

x comodino
Mi rendo conto che la via delle minacce a volte ti da maggiori risultati, anche se cerchi sempre di usare le buone maniere prima, ma proprio per quello che dici tu riguardo al NON ALZARE la voce, sto cercando di avere pazienza.

X Tutti
Già che parliamo di adsl, a me pare di aver capito che anche facendo una disdetta del servizio si è cmq costretti a pagare i restanti mesi fino a concludere l'anno di validità del servizio. Chi ha fatto la disdetta può dirmi qualcosa a riguardo??
Quanti giorni sono per il diritto di recesso???

comodino
20-03-2005, 17:16
sebas, mi dispiace dirlo....ma purtroppo la pazienza non serve a nulla in questo caso. e ti svelo un segreto: la priorità delle "pratiche" di segnalazione problemi, ad infostrada, non evolve in base all'ordine cronologico con il quale arrivano al centro assistenza, ma evolvono in base alla quantità di solleciti.
quindi, se chiami una volta e aspetti un mese, è probabile che risolvano prima il tuo stesso problema capitato però a uno che nell'ultima settimana ha telefonato la prima volta e poi richiamato altre tre volte al giorno.

tentare di avere pazienza serve solo a farti innervosire di più, non risolve nulla. non è necessario alzare la voce, certo, io sono stato costretto (ho chiamato ogni due giorni per due mesi, e ogni volta mi dicevano che facevano il sollecito, che risollecitavano, che netro 48 ore era risolto, che entro la settimana tornava a posto.....e io sono rimasto per due mesi e mezzo senza connessione, con buona pace di mia madre che usa internet per lavorare anche da casa) , ma si può fare lo stesso pressione in modo pacato.
ad esempio, puoi chiamare e far gentilmente notare un problema, e sempre gentilemnte fai notare che è da parecchio che hai questo problema e che nonostante le ripetute segnalazioni nessuno ha ancora provveduto a risolverlo. e che quindi, se nessuno interverrà, ti vedrai costretto a prendre provvedimenti legali per inadempienza contrattuale, a rescindere il contratto e contemporaneamante chiederai di parlare con un superiore, facendoti dare anche il nome dell'operatore/ice con il/la quale stai parlando.
e vedi che in giro di poco qualcosa si smuove.

Sebas80
20-03-2005, 17:36
sebas, mi dispiace dirlo....ma purtroppo la pazienza non serve a nulla in questo caso. e ti svelo un segreto: la priorità delle "pratiche" di segnalazione problemi, ad infostrada, non evolve in base all'ordine cronologico con il quale arrivano al centro assistenza, ma evolvono in base alla quantità di solleciti.
quindi, se chiami una volta e aspetti un mese, è probabile che risolvano prima il tuo stesso problema capitato però a uno che nell'ultima settimana ha telefonato la prima volta e poi richiamato altre tre volte al giorno.

tentare di avere pazienza serve solo a farti innervosire di più, non risolve nulla. non è necessario alzare la voce, certo, io sono stato costretto (ho chiamato ogni due giorni per due mesi, e ogni volta mi dicevano che facevano il sollecito, che risollecitavano, che netro 48 ore era risolto, che entro la settimana tornava a posto.....e io sono rimasto per due mesi e mezzo senza connessione, con buona pace di mia madre che usa internet per lavorare anche da casa) , ma si può fare lo stesso pressione in modo pacato.
ad esempio, puoi chiamare e far gentilmente notare un problema, e sempre gentilemnte fai notare che è da parecchio che hai questo problema e che nonostante le ripetute segnalazioni nessuno ha ancora provveduto a risolverlo. e che quindi, se nessuno interverrà, ti vedrai costretto a prendre provvedimenti legali per inadempienza contrattuale, a rescindere il contratto e contemporaneamante chiederai di parlare con un superiore, facendoti dare anche il nome dell'operatore/ice con il/la quale stai parlando.
e vedi che in giro di poco qualcosa si smuove.

Domani mattina provvederò a farmi sentire di nuovo. Stasera mi vado a prendere un modem USB da mio cugino e vediamo se anche con l'usb lo fa ancora: sinceramente spero che lo faccia anche con l'USB perchè se per caso dovesse essere davvero il router sono cavoli amari: ho visto tutte le impostazioni del router e non c'è nulla che abbia migliorato le cose. :muro:

comodino
20-03-2005, 18:21
scusa la domanda, forse l'hai già detto...
hai settato i dns?

Sebas80
20-03-2005, 19:05
scusa la domanda, forse l'hai già detto...
hai settato i dns?

Settati sia sul router sia sul pc.

Sebas80
21-03-2005, 01:41
Ancora novità. Mi sono fatto dare un modem USB, il fastrate usb 100 che danno in dotazione con alice adsl, e funziona tutto. Devo quindi dedurre che è il mio router che non va. Cosa potrebbe essere? E' possibile che abbiano sbagliato e credano che io abbia un modem usb invece di un router, e quindi non si interfacciano bene il router e il provider? A questo punto il forum è la mia unica salvezza!!!

ezio
21-03-2005, 10:27
Ragazzi io non ne posso più :(
Dopo un mese e mezzo di attesa per il passaggio da free a flat per 2 settimane mi sono connesso senza problemi.
Da lunedì scorso però ho avuto quel maledetto problema 721 (il computer remoto non ha risposto)
Ho naturalmente chiamato subito l'assistenza, il giorno dopo sono stato contattato per delle prove, ma non avendo risolto niente mi è stato detto di attendere un sms di conferma della risoluzione del problema (a detta loro "di timeout").
Ho continuato a chiamare quotidianamente, e lo stesso ho fatto stamattina.
Ma, dopo i soliti 20 minuti di attesa, l'operatore mi dice che il guasto viene segnalato come risolto :eek: :muro:
Purtroppo io non riesco comunque a connettermi...
Morale della favola: devo aspettare altri tre giorni (il guasto è stato riaperto)....

silipaolix
21-03-2005, 11:34
Gli ip sono statici e come dns sul computer ho inserito i dns dati da libero, oppure l'ip del router sul dns primario del pc e sul router i dns di libero ed è sempre la stessa cosa. Ma sono sempre gli stessi siti che non riesco ad aprire, gli altri si aprono all'istante!!!

Ciao! Mi dispiace che a te non vada...io mi trovo benissimo:rolleyes:
Cmq, che router hai? Perchè TU hai IP fisso e DNS rilasciati da Infostrada? CHE STORIA E' MAI QUESTA?!?!?!?:confused: :confused:
Io ho IP e DNS assegnati dall'ISP! VA CHE E' UNA MERAVIGLIA! E non riesco proprio a capire perchè a molta gente non vada...mi sembra così semplice...guarda che non c'è molto da fare...ad ogni modo fammi sapere, magari posso esserti più di aiuto (nel limite di quanto mi sia possibile...) dell'assistenza che molto spesso è incompetente. Ciao e buona fortuna :)

silipaolix
21-03-2005, 11:37
Originariamente inviato da ezio
Ragazzi io non ne posso più :(
Dopo un mese e mezzo di attesa per il passaggio da free a flat per 2 settimane mi sono connesso senza problemi.
Da lunedì scorso però ho avuto quel maledetto problema 721 (il computer remoto non ha risposto)
Ho naturalmente chiamato subito l'assistenza, il giorno dopo sono stato contattato per delle prove, ma non avendo risolto niente mi è stato detto di attendere un sms di conferma della risoluzione del problema (a detta loro "di timeout").
Ho continuato a chiamare quotidianamente, e lo stesso ho fatto stamattina.
Ma, dopo i soliti 20 minuti di attesa, l'operatore mi dice che il guasto viene segnalato come risolto :eek: :muro:
Purtroppo io non riesco comunque a connettermi...
Morale della favola: devo aspettare altri tre giorni (il guasto è stato riaperto)....

RASSEGNATI! E' una trafila da fare prima o poi! Quando mi sono abbonato a Libero Free avevo il tuo stesso problema: il server remoto andava in time out (configurazione assente da parte loro e balle varie). DA qualche settimana sono migrato FLAT ma la cosa è stata quasi indolore: mi hanno lasciato per qualche giorno solo con la portante, ma non potevo connettermi...ora a bene come prima...PORTA PAZIENZA e non credere che con altri ISP le cose vadano per forza meglio...conosco gente che ne ha passate...ciao ciao

comodino
21-03-2005, 12:26
Originariamente inviato da silipaolix
RASSEGNATI! E' una trafila da fare prima o poi! Quando mi sono abbonato a Libero Free avevo il tuo stesso problema: il server remoto andava in time out (configurazione assente da parte loro e balle varie). DA qualche settimana sono migrato FLAT ma la cosa è stata quasi indolore: mi hanno lasciato per qualche giorno solo con la portante, ma non potevo connettermi...ora a bene come prima...PORTA PAZIENZA e non credere che con altri ISP le cose vadano per forza meglio...conosco gente che ne ha passate...ciao ciao
:muro:
insisto.
NON RASSEGNARTI e soprattutto NON PORTARE PAZIENZA.
il problema è della loro centralina, deve andare un tecnico a "cambiare la piastra" in centralina. non ti fidare dei centralinisti, la metà di loro la raccattano sui giornali con le inserzioni, e più di quello che c'è scritto sul foglio che hanno davanti ("far inserire al cliente i dns, far riavviare, far inserire indirizzo ip modem da borwser, effettuare ping da prompt di dos, dire al cliente che verrà aperta segnalazione, rassicurare cliente che tutto si sistemerà nel giro di 48 ore, attaccare, andare a fare la pausa-sigaretta") non sanno. quindi non sanno nemmeno in realtà a cosa è dovuto l'errore.
come ho già detto, tu devi continuare ad insistere, chiama più volte la giorno, premi sul fatto che tu con l'asdl ci devi studiare/lavorare e che stai perdendo tempo e soldi, che si devono sbrigare, che non è possibile che un tecnico ci metta una settimana per andare alla centrale a riparare il guasto, che non vuoi la conferma via sms della risoluzione, ma che vuoi essere chiamato dal tecnico mentre sta tentando di riparare il guasto (perchè di guasto si tratta)e rimanere in linea con lui finchè non riesci a connetterti (lo puoi fare, il tecnico mi ha chiamato mentre era in centrale, ovviamente dopo che ho piantato un casino che non finiva più), che non vuoi che venga aperta un'altra segnalazione o che sia fatto l'ennesimo sollecito, che non puoi aspettare un'altra settimana.
se non ti fai sentire, loro se ne fregano, aspettano qualche giorno, gli operatori verificano che la linea adsl sia attiva sul tuo numero e per loro è a posto così (anche se non riesci a connetteri) e comunicano che il guasto è stato risolto.

insisti.

Sebas80
21-03-2005, 12:37
Ciao! Mi dispiace che a te non vada...io mi trovo benissimo:rolleyes:
Cmq, che router hai? Perchè TU hai IP fisso e DNS rilasciati da Infostrada? CHE STORIA E' MAI QUESTA?!?!?!?:confused: :confused:
Io ho IP e DNS assegnati dall'ISP! VA CHE E' UNA MERAVIGLIA! E non riesco proprio a capire perchè a molta gente non vada...mi sembra così semplice...guarda che non c'è molto da fare...ad ogni modo fammi sapere, magari posso esserti più di aiuto (nel limite di quanto mi sia possibile...) dell'assistenza che molto spesso è incompetente. Ciao e buona fortuna :)

Ho il D-LINK DSL-502T.

Io ho l'IP rilasciato da infostrada per il router, ma sui computer ho configurato IP fissi e ho messo come dns quelli di infostrada, sia sul router sia sulla connessione tcp/ip del computer.
Ma cmq il provider non credo c'entri nulla a questo punto: se con il modem fastrate funziona tutto è normale pensare che sia il router.

Lo so bene che non c'è chissà cosa da configurare, ma non mi va lo stesso, anzi....non mi andava!!!
Ieri purtroppo ho dato retta ad un forum sul quale si diceva di aggiornare con firmware russi del 500T, al più avrei perso l'uso della porta USB. NON L'AVESSI MAI FATTO!!!! Risultato ROUTER IN TILT, non riesco ad entrarci nemmeno dopo i reset, e i ping danno esito negativo. Ora mi tocca anche mandarlo a Milano sperando che me lo sostituiscano e in breve tempo. Speriamo che non mi creino problemi.

E per la serie dei diritti del consumatore non rispettati.......le spese di spedizione per l'andata sono a mio carico!!! :bsod:
Come al solito le leggi ci sono ma tutti se ne fottono!!!!! :muro:

comodino
21-03-2005, 12:53
ma no....aspetta.
prova a riflasharlo con il recovery tool.
segui tutte le istruzioni del thread in questa sezione e vedrai che lo recuperi e che funzionerà meglio di prima.
il mio 302T@500T va che è una meraviglia, ora, con i firmware russi.
non disperare, chiedi consigli nel thread in questo forum e vedrai che risolviamo tutto.
;)

silipaolix
21-03-2005, 13:12
insisto.
NON RASSEGNARTI e soprattutto NON PORTARE PAZIENZA.
il problema è della loro centralina, deve andare un tecnico a "cambiare la piastra" in centralina. non ti fidare dei centralinisti, la metà di loro la raccattano sui giornali con le inserzioni, e più di quello che c'è scritto sul foglio che hanno davanti ("far inserire al cliente i dns, far riavviare, far inserire indirizzo ip modem da borwser, effettuare ping da prompt di dos, dire al cliente che verrà aperta segnalazione, rassicurare cliente che tutto si sistemerà nel giro di 48 ore, attaccare, andare a fare la pausa-sigaretta") non sanno. quindi non sanno nemmeno in realtà a cosa è dovuto l'errore.
come ho già detto, tu devi continuare ad insistere, chiama più volte la giorno, premi sul fatto che tu con l'asdl ci devi studiare/lavorare e che stai perdendo tempo e soldi, che si devono sbrigare, che non è possibile che un tecnico ci metta una settimana per andare alla centrale a riparare il guasto, che non vuoi la conferma via sms della risoluzione, ma che vuoi essere chiamato dal tecnico mentre sta tentando di riparare il guasto (perchè di guasto si tratta)e rimanere in linea con lui finchè non riesci a connetterti (lo puoi fare, il tecnico mi ha chiamato mentre era in centrale, ovviamente dopo che ho piantato un casino che non finiva più), che non vuoi che venga aperta un'altra segnalazione o che sia fatto l'ennesimo sollecito, che non puoi aspettare un'altra settimana.
se non ti fai sentire, loro se ne fregano, aspettano qualche giorno, gli operatori verificano che la linea adsl sia attiva sul tuo numero e per loro è a posto così (anche se non riesci a connetteri) e comunicano che il guasto è stato risolto.

insisti.

Sono perfettamente d'accordo su TUTTO quello che hai detto, specialmente sull'ignoranza dei centralinisti...che gente! :Perfido: :tapiro:

Però mi sa che hai inteso male quando dicevo di "Portare pazienza" e di "rassegnarsi": intendevo dire che è una cosa abbastanza normale il doversi scannare in questo modo per avere le cose a posto...io appunto ci sono passato in mezzo e HO ROTTO LE SCATOLE al mio ISP FINO AL LORO ESAURIMENTO (NON CERTO MIO, DAL MOMENTO CHE VISTO QUANTO LI PAGO, ESIGO UN SERVIZIO FUNZIONANTE AL 100% !).
Quindi il mio messaggio era di rassegnarsi che questa trafila la dovrà subire tutta dall'inizio alla fine e che dovrà portare un pò di pazienza perchè comunque ci vorrà qualche settimana prima che le cose si sistemino. Dopo, quello che hai detto che bisogna devastarli di chiamate, litigarci e compagnia bella SONO PAROLE SANTE! ciao ciao!:cincin: :mano:

ezio
21-03-2005, 14:01
Sicuramente non mi rassegno ;)
Ma la cosa irritante non sono i problemi in sè ma la grande lentezza con cui questi vengono risolti...per non parlare poi delle attese infinite nel contattare gli operatori.

Sebas80
21-03-2005, 14:03
ma no....aspetta.
prova a riflasharlo con il recovery tool.
segui tutte le istruzioni del thread in questa sezione e vedrai che lo recuperi e che funzionerà meglio di prima.
il mio 302T@500T va che è una meraviglia, ora, con i firmware russi.
non disperare, chiedi consigli nel thread in questo forum e vedrai che risolviamo tutto.
;)

:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

COMODINOOOOOOO....prima o poi ti faccio una statua :D :D :D

Avviato il recovery tool, ripristinato tutto e il router apre tutti i sitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D

Un grande URRA' a questo forum che è sempre stato grandioso!!!!

Il mulo mi va pure in ID Alto!!!
Ragà sono troppo contento, non immaginate come mi senta sollevato adesso !!!

L'unica cosa che non sono riuscito a fare dopo avviato il recovery tool è l'ingresso con telnet: metto il nome utente ma quando richiede la pass nonostante la scriva il cursore non va avanti. Come risolvo?

silipaolix
21-03-2005, 14:05
Originariamente inviato da ezio
Sicuramente non mi rassegno ;)
Ma la cosa irritante non sono i problemi in sè ma la grande lentezza con cui questi vengono risolti...per non parlare poi delle attese infinite nel contattare gli operatori.

TI CAPISCO PERFETTAMENTE! Sai com'è...quando sei li in attesa a me è venuto tante volte da dire: ma saranno veramente occupati o sono COSTANTEMENTE in PIPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAATIME!?!?!?!?!?!?!?Il top sarebbe avere il telefono vicino al PC CON IL VIVAVOCE...così lo lasci andare ed intanto ti metti a fare le tue cose...quando poi si degnano di rispondere, tu fai altrettanto...:D vabbè vah...buona fortuna...vedrai che prima o poi ce ne verrai fuori (almeno te lo auguro!:) )

silipaolix
21-03-2005, 14:06
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

COMODINOOOOOOO....prima o poi ti faccio una statua :D :D :D

Avviato il recovery tool, ripristinato tutto e il router apre tutti i sitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D

Un grande URRA' a questo forum che è sempre stato grandioso!!!!

Il mulo mi va pure in ID Alto!!!
Ragà sono troppo contento, non immaginate come mi senta sollevato adesso !!!

L'unica cosa che non sono riuscito a fare dopo avviato il recovery tool è l'ingresso con telnet: metto il nome utente ma quando richiede la pass nonostante la scriva il cursore non va avanti. Come risolvo?

Mai dire mai...:D

Sebas80
21-03-2005, 14:08
Mai dire mai...:D

Dovevi vedermi ieri notte, ero praticamente disperato e sull'orlo di una crisi di nervi!!!

ezio
21-03-2005, 14:11
TI CAPISCO PERFETTAMENTE! Sai com'è...quando sei li in attesa a me è venuto tante volte da dire: ma saranno veramente occupati o sono COSTANTEMENTE in PIPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAATIME!?!?!?!?!?!?!?Il top sarebbe avere il telefono vicino al PC CON IL VIVAVOCE...così lo lasci andare ed intanto ti metti a fare le tue cose...quando poi si degnano di rispondere, tu fai altrettanto...:D vabbè vah...buona fortuna...vedrai che prima o poi ce ne verrai fuori (almeno te lo auguro!:) )
grazie del supporto morale ;) :D

Sebas80
21-03-2005, 15:15
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

La canzone adatta a questa situazione sarebbe MOMENTI DI GLORIA. Non per la gloria, ma per i momenti proprio!!!

E' da non credere ragazzi!!! Ad un certo punto il router si è impallato, ho fatto un reset....ed ora rimane acceso solo il led power. Riavvio il Recovery tool e mi da tutte le procedure FAILED!!!!

Ma che sfiga!!!! Mi sa che ora la spedizione all'assistenza non me la toglie nessuno!!!!!!

comodino
21-03-2005, 21:31
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

La canzone adatta a questa situazione sarebbe MOMENTI DI GLORIA. Non per la gloria, ma per i momenti proprio!!!

E' da non credere ragazzi!!! Ad un certo punto il router si è impallato, ho fatto un reset....ed ora rimane acceso solo il led power. Riavvio il Recovery tool e mi da tutte le procedure FAILED!!!!

Ma che sfiga!!!! Mi sa che ora la spedizione all'assistenza non me la toglie nessuno!!!!!!

uhm...mi sembra che nel thread apposito ci fosse stato qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema...chiedi ad Artiko e a MT74T che ne sanno. a volgia se ne sanno....;)

Sebas80
21-03-2005, 21:57
uhm...mi sembra che nel thread apposito ci fosse stato qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema...chiedi ad Artiko e a MT74T che ne sanno. a volgia se ne sanno....;)

Tutto a posto. :yeah: Sono riuscito a contattare Artiko e tramite FTP sono riuscito a riprogrammare il router. C'era una FAQ sull'argomento che mi ha portato alla risoluzione. E' diventato un 500T ma poco mi frega: la porta USB non avevo intenzione di usarla. Ora con i firmware russi fila tutto a meraviglia. Forse c'è solo un problemino con i salvataggi delle configurazioni ma non ne sono sicuro.
Usandolo vedrò.
:)

comodino
21-03-2005, 22:12
visto??

mai disperare....
diciamo che un giorno o l'altro mi offrirai una birra :D :sofico: :oink:

Sebas80
21-03-2005, 22:49
visto??

mai disperare....
diciamo che un giorno o l'altro mi offrirai una birra :D :sofico: :oink:

Sicuramente, magari affianco ad una pizza :D

comodino
21-03-2005, 22:54
OT

ok, io porto la birra da milano e tu la pizza da napoli. e ci incontriamo a firenze, dove ci portiamo via le tedesce. :O :p :D

/OT