PDA

View Full Version : Assistenza CDC >[[


JordanR
18-03-2005, 21:26
Portatile spedito esattamente 1 mese fa, dal negozio CD al centro assistenza CDC. Sintomi: non si accendeva più. Diagnosi personale: scheda madre partita.
Come detto, è passato un mese, e a telefono cosa dicono? "Stiamo aspettando un pezzo di ricambio"...
Ora, con un unico centro d'assistenza in Italia, ditemi voi CHE COSA DEVO PENSARE IO!??!?!?!?! :muro: :muro: :muro:
Ora capisco perchè 3 anni di garanzia gratis... perchè quando gli mandi il portatile te lo restituiscono dopo mesi!
E' una vergogna!

Para Noir
18-03-2005, 23:20
Fai bene a far sapere le tue esperienze, per il resto ti auguro ogni bene, se può rincuorarti, mio padre ha avuto un Compaq in assistenza tramite MW (con l'estensione di garanzia MW) per un banale masterizzatore, per 4 (quattro) mesi. Incompetenza ai massimi livelli, senza contare i 100 euro di manodopera e spese di spedizione. Se sapevo glielo compravo su ebay e lo mettevo su io in 5 min..

JordanR
19-03-2005, 00:10
e già! ma una cosa è il masterizzatore (e cmq se sei in garanzia è logico che lo porti in assistenza...), un'altra è il computer "morto"!
Cmq, non so se rincuorarmi dall'esperienza di tuo padre. Non so più che pensare.
Mi vien da temere sapendo che sti portatili, che sul mercato forse sono i migliori come performance/prezzo (non ho detto qualità/prezzo per ovvi motivi, anche se lo dicevo tranquillamente 6settimane fa), vanno a ruba. In poco tempo, dopo l'uscita di un nuovo modello, vanno a ruba, e terminano le scorte. Così fu per il mio 6766, così è stato a quanto pare anche per il 6867.
Quello che mi fa andare in bestia è: come fanno a non avere un pezzo di ricambio se vendono così tante macchine!? ma siete proprio bestie? oltre tutto non penso che abbiano ricevuto altri notebook del mio stesso modello, con problemi simili, e in ogni caso non saranno 100 casi! una riserva di hw per l'assistenza la devono avere!!
Considerando che è un assemblato, chissà da dove deve arrivare il "pezzo" *, se è lo stesso modello di quello danneggiato...

Concludendo, fino a pochi giorni fa dicevo... "vabbè, giorno + giorno - chi se ne importa, basta che mi torni completamente funzionante".... però + passa il tempo più mi vien da temere per il futuro.... Cose da pazzi.

* (tra parentesi ancora non ho capito cosè... mica quelli del negozio, che hanno telefonato, mi hanno detto dovè il guasto...)

JordanR
19-03-2005, 00:13
senza contare i 100 euro di manodopera e spese di spedizione. Se sapevo glielo compravo su ebay e lo mettevo su io in 5 min..

come? non ho capito, 100 euro di che? se era in garanzia perchè hai pagato?

Para Noir
19-03-2005, 10:19
Originariamente inviato da JordanR
come? non ho capito, 100 euro di che? se era in garanzia perchè hai pagato?

Qui cè da fare una premessa, forse varrebbe la pena aprire un thread apposito. Ad ogni modo, il portatile in questione ha 1 anno di garanzia HP/Compaq, il secondo anno per legge fornito da MW, poi per 11 euro abbiamo preso l'estensione a 4 anni. Allora, il portatile è andato in garanzia durante il 2° anno, per cui avrebbe dovuto rispondere MW. La legge dice però che deve essere il cliente a dimostrare il difetto di conformità, cosa palesemente impossibile. Il centro assistenza ha detto invece che il guasto è stato dovuto all'utente (ma non vogliono rilasciare una dichiarazione ufficiale, è per questo che mio padre ha intenzione di tirargli su un pò di rogne con un'avvocato), per cui ci ha preventivato 300 euro + iva + manodopera per la riparazione. Fattosta che durante tutta sta trafila è andato a finire che questo preventivo aveva data di febbraio, cioè oltre il 2° anno di garanzia, al che l'unico commesso sveglio del MW ha proposto di far ricadere la riparazione nel 3° anno, coperto dalla garanzia estesa MW (quella da 11 euro) che per contratto copre il costo del ricambio ad esclusione della manodopera e della spedizione. Ed ecco che invece di 400 euro grazie a dio ne paghiamo 100. Resta il fatto che mio padre con il masterizzatore ci avrà fatto sì e no una decina di cd, ed è per questo che, dato che è piuttosto incazzoso (giustamente) ha intenzione di tirargli su un bel casino, visto che questo centro di assistenza si è rifiutato di riparare il masterizzatore in garanzia, e contemporaneamente si rifiuta di rilasciare la dichiarazione in cui lo afferma.

Insomma, morale della storia, io intanto mi sono preso un Dell, non prenderò mai più niente da MW a meno che non costi meno di 100 euro, e a meno che non faccia l'estensione di garanzia del produttore tengo bene a mente che il secondo di garanzia di legge è come se non esistesse.