PDA

View Full Version : Palmare economico.. quale?

thedoors
18-03-2005, 21:14
Ragazzi quale palmare prendereste con 120/150 euro??

A me hanno proposto un Sony cliè TJ35 a 120 euro usato (semi-nuovo) e ho visto che con poco più prendo uno zire 31.
Quale è meglio tra questi due???
E nel mondo pocket pc con quella cifra?? Anche usati?

ducio82
19-03-2005, 18:53
non so cosa te ne fai.. ma sinceramente lo zire 31 è abbastanza inutile come palmare.. secondo me ti conviene usare una agenda!!!! :D

a parte gli skerzi se hai in mente di usarlo per programmarti le tue attività va benissimo.. ma ti da ben poco di +..

ciao!!!!

thedoors
19-03-2005, 20:15
QUindi meglio il sony cliè??

ducio82
20-03-2005, 08:12
guarda il zire 31 l'ho usato diverse volte, il sony nn l'ho mai usato e nn posso quindi esprimermi...

cmq guarda secondo me ti conviene aspettare un pò, con 300 euro ti compri un signor palmare (divx, wifi, bluetooth), nn buttar via 150 euro per poco... ah si il zire ha su il real player quindi funzionano anche gli mp3.. ma lascia perdere!

Dax
20-03-2005, 09:40
Molto meglio il Clie.

Butta un occhio su Ebay... usato per quella cifra dovresti trovare anche un T2 che e' superiore anche al clie.

ciao

thedoors
20-03-2005, 11:50
ce ne è solo uno a 200 euro di base... quasi il doppio! :-)

Perchè è meglio? (sono a zero...)

thedoors
20-03-2005, 11:53
Cmq... se lo porto via (il sony) a 100 euro che ne dite??

Dax
20-03-2005, 15:45
Credo sia un ottimo prezzo! un Tj35 a 100 euro e' ben comprato! ;)

Rizlo+
22-03-2005, 09:04
non per aprire polemiche ma con 120€ ti prendi un pocketpc usato che fa ben di più di un qualunque palm di simile prezzo... Qualunque pocketpc con processore ARM e doppio slot SD/compact flash. Forse con i sony avresti un display migliore

thedoors
22-03-2005, 10:05
come ti dicevo..sono a zero sui palmari.
Mi faresti una lista di palmari prendibili (usati) con 120 euro che secondo te sono superiori??

ciao e grazie!

Rizlo+
22-03-2005, 11:51
Qualunque hp/compaq ipaq serie 36xx 37xx 38xx 39xx (i 36 a meno di 100€!)

Casio Cassiopeia E200i

HP Jornada 568

Qualunque Toshiba serie E (i più recenti però sono fuori dal tuo budget)

poi potresti trovare ipaq serie 19xx intorno ai 130/150€

Ce ne sarebbe ancora qualcuno ma al momento non ricordo...

Fondamentale che abbiano:

- Processore ARM ad almeno 206Mhz
- RAM di 32 o 64MB (meglio 64)
-doppio slot SD/CF o al limite solo CF ma con possibilità si usare jacket di espansione

Poi tutto dipende da che cosa ci vorresti fare col palmare economico...

Dax
22-03-2005, 19:03
Originariamente inviato da Rizlo+
non per aprire polemiche ma con 120€ ti prendi un pocketpc usato che fa ben di più di un qualunque palm di simile prezzo... Qualunque pocketpc con processore ARM e doppio slot SD/compact flash. Forse con i sony avresti un display migliore

??
mi spieghi cosa farebbe di "ben più" un qualsiasi PPC usato?
(a parte il doppio slot SD/compact flash)

:oink:

Rizlo+
23-03-2005, 22:20
Originariamente inviato da Dax
??
mi spieghi cosa farebbe di "ben più" un qualsiasi PPC usato?
(a parte il doppio slot SD/compact flash)

:oink:

ad esempio installarci familiar sugli ipaq ;), magari guardarci divx o mpg con prestazioni decenti, alcuni programmi molto specifici... Comunque ritengo che il doppio slot sia comunque il miglior vantaggio

thedoors
24-03-2005, 14:58
i divx su palm non vanno fluidi??

Rizlo+
24-03-2005, 15:16
Originariamente inviato da thedoors
i divx su palm non vanno fluidi??

con'unica eccezione di quelli di nuova generazione, non vanno allo stesso modo. Eppoi ci sono diversi problemi con la compressione per ottenere dimensioni del file decenti... Se vedere divx interi è una delle cose che vorresti fare, lascia perdere i palm

thedoors
24-03-2005, 18:00
ok, buono a sapersi, ma cmq userei il palmare come unpagenda, al massimo per leggere qualche ebook o ascoltare mp3 sulla Metropolitana. Il Sony mi piace, ma odio il fatto che non si espanda con le Sd! Cmq a 100 euro non ho trovato nulla di davvero interessante come usatO!

rbianco
11-05-2005, 11:23
Uppo.
In particolare per un eventuale acquisto sarei interessato a wifi + bt + soprattutto possibilità di leggere pdf ed ebook in genere.
Sarei disposto anche a rinunciare ai primi due parametri (che sarebbero per me un puro sfizio), per trovare un acquisto davvero economico ma che mi consenta di copiarci dentro ebook dal PC e leggerli agevolmente.

Ziosilvio
11-05-2005, 13:32
per un eventuale acquisto sarei interessato a wifi + bt + soprattutto possibilità di leggere pdf ed ebook in genere.
Sarei disposto anche a rinunciare ai primi due parametri (che sarebbero per me un puro sfizio), per trovare un acquisto davvero economico ma che mi consenta di copiarci dentro ebook dal PC e leggerli agevolmente.
Allora direi qualsiasi cosa con almeno 32MB di RAM e 320x320 pixel di risoluzione.
Io suggerisco Palm, che IMHO e' la marca i cui prodotti seguono meglio la filosofia dello "strumento utile" e meno quella del "giocattolo carino": se trovi un Tungsten E di seconda mano piglialo al volo.

Ziosilvio
11-05-2005, 13:37
userei il palmare come unpagenda, al massimo per leggere qualche ebook o ascoltare mp3 sulla Metropolitana.
Allora lo Zire 31 con una SD da 256 va gia' bene.
Magari lo schermo 160x160 non e' il massimo per leggere... pero' ci si puo' stare, sul mio m130 ho sia Acrobat Reader sia Palm Reader, e riesco a usarli in maniera accettabile.

roborob
11-05-2005, 15:42
Comprati su ebay uno zire 72 come ho fatto io.
Ci fai tutto spendendo 200€,spese di spedizione incluse
Ha tutto,compreso il bluetooth

^xp^oc
16-05-2005, 02:39

Ciao
anch'io in questo campo son nuovo,
ma con PPC(pocket pc) di preciso cosa si intende,quali modelli? (insomma fino ad ora so che son quelli con le "versioni mobili, degli os M$))

Grachias :)

Rizlo+
16-05-2005, 19:24
praticamente tutti i palmari in commercio il cui nome non incomincia con "PALM..." faccio molto prima a dirti quali NON sono pocketpc :D

Dax
16-05-2005, 19:36
ma con PPC(pocket pc) di preciso cosa si intende,quali modelli? (insomma fino ad ora so che son quelli con le "versioni mobili, degli os M$))

Grachias :)

Esatto con PPC si intende tutta la schiera di palmari muniti di sistema operativo Microsoft.

Da non confordersi con i Palm che sono invece quelli con sistema operativo PalmOS.
Palm era l'azienda originale, ora si e' scissa in due entita' distinte: PalmOne (che commercializza l'hardware) e PalmSource che si occupa del sistema operativo e lo da in licenza anche ad altri costruttori.

Le differenze tra i sistemi operativi le trovi facendo una piccola ricerca. :)