PDA

View Full Version : Solo i codec indispensabili...


hackboyz
18-03-2005, 20:23
... ho provato qualche pacchetto di codec all-in-one ma secondo me mettono troppa roba ... quindi vorrei capire quali sono i codec indispensabili in modo da installarli singolarmente.

Per ora ho messo/conosco:

- DivX
- XviD
- AC3 Filter
- Quick Time alternative
- Real Alternative

Serve altro?

Ragnar
18-03-2005, 20:40
Oltre a quelli ti conviene procurarti un lettore veramente valido come il Media Player Classic oppure il Media Player VLC.

Il secondo é una spanna superiore al primo per quanto riguarda resa a video (possiede molte piú caratteristiche) ma di contro non legge Real e QuickTime.
Il primo é potentissimo ma devi un attimino configurarlo in base alle tue DirectX che hai installato (niente di complicato, te lo assicuro).

Oltre ai codec elencati procurati anche l'ogg e il Matroska.

Io attualmente uso il Media Player VLC per tutto (con i dvd é stratosferico !) tranne per i Real e i QT per i quali uso il Classic.

In questo modo dovresti poter abbracciare la maggioranza dei pacchetti piú usati.

Paky
18-03-2005, 21:58
se il tuo intento è solo la visione dai uno sguardo qui -> http://www.divxtotalpack.org/?lng=it

hackboyz
19-03-2005, 11:48
Grazie ad entrambi ;)