Entra

View Full Version : [MSI Neo2P] Quali RAM metterci, e domandina

Tanner
18-03-2005, 21:04
Salve, ho appena comprato una MSI Neo2Platinum + Athlon 64 3500+ con core Winchester :)

Per la ram, ho recuperato dal mio vecchio sistema un banco da 512 double sided smarcato... Siccome non sono mai stato del frangente degli overclockers ne di coloro dotati di gran sistema, mi sono sempre accontentato di ram normali.
Ora, con la nuova accoppiata mobo e proc, non è più il caso, vero? :cool:

Semplicemente vi chiedo quale è la migliore ram dual channel (1 GB in tot) come prezzo/prestazioni che potrei installare nel mio sistema... Sento dire di un sacco di marche: Corsair, OCZ, Kingston...

Domandina finale:
qualcuno di voi ha avuto un problema strano con la MSI Neo2?

Quando gioco a qualcosa o mando 3DMark, e la geforce 6800 è in leggero OC, ogni tanto l'immagine si impalla, il suono si ferma... l'Hard disk non lavora, quindi non è un problema di swap.. dopo 1 secondo si sblocca e tutto torna come prima, perfettamente, molto performante...

Può essere la ram di sistema tarocca? Prima avevo un Athlon XP 2000+ con Gigabyte 7vtxe+, la scheda video è sempre la stessa, una Geforce 6800 OC della BFG, che NON si impallava in questo modo ne in overclock ne in default.

Non so a cosa pensare, è un comportamento fastidioso..
Spero non sia un failure a livello hardware, visto che drivers di scheda video e del chipset nForce sono tutti ULTIMA release WHQL.

Grazie per l'attenzione, un saluto

ThePunisher
18-03-2005, 21:07
Le marche contano relativamente... ciò che conta sono i CHIP... vedi Lista in standing.

I TCCD vanno da Dio sulla Neo2.

Tanner
18-03-2005, 21:07
Dimenticavo:

il procio, durante quegli "impallamenti", è a 40 gradi, il sistema a 12, l'hard disk a 11, la scheda video a 55.

Mi sembrano nella norma, quindi non è overheating.
Core a 370, Memorie a 740.

Perchè perchèè percheèèèè fa sti freeze, alla fin fine è solo fastidio, non si blocca niente perchè si riprende!

capitan_crasy
18-03-2005, 23:11
Originariamente inviato da Tanner
Salve, ho appena comprato una MSI Neo2Platinum + Athlon 64 3500+ con core Winchester :)

Per la ram, ho recuperato dal mio vecchio sistema un banco da 512 double sided smarcato... Siccome non sono mai stato del frangente degli overclockers ne di coloro dotati di gran sistema, mi sono sempre accontentato di ram normali.
Ora, con la nuova accoppiata mobo e proc, non è più il caso, vero? :cool:

Semplicemente vi chiedo quale è la migliore ram dual channel (1 GB in tot) come prezzo/prestazioni che potrei installare nel mio sistema... Sento dire di un sacco di marche: Corsair, OCZ, Kingston...

ti posso dire che le mie CORSAIR TWINX 1024 (2X512) Pc 4000 PT DDR 500 vanno da DIO!!! :D

Domandina finale:
qualcuno di voi ha avuto un problema strano con la MSI Neo2?

l'unico problema riconosciuto di questa scheda mamma sono le temperature un pò sballate verso l'alto. Inoltre per overclokkare se usi hard disk SATA li devi collegare sulle porte SATA 3/4. A quando pare le porte SATA (SATA1/2) gestite dal chipset non sopportano troppo bene i Fix...
Un saluto... ;)

Tanner
19-03-2005, 15:06
A livello di prezzi sapete dirmi qualcosa?

Per sto gigozzo di ram quanto finirei a spendere?