PDA

View Full Version : x cancellare i file temporanei

ciskje
18-03-2005, 19:26
ciao ragà x cancellare i file temporanei mi si dice di andare da start /esegui e scrivo%temp% e da qui mi porta nella cartella dei file temporanei.Ora io volevo chiedere , posso cancellare tutto?cioè tutto quello che c'è nella cartella?perchè ci sono si file temporanei ma ho visto che ci sono anche vari programmi,vari eseguibili.se perfavore qualcuno ne sa qualcosa in+ !!!attendo risposte ciao e buona vita

ciskje
19-03-2005, 19:55
dai ragazzi nessuno di voi sa se si possono cancellare tranquillamente i file temporanei???su pc world dicono di si però io ho fatto come dicono(da esegui scrivo%temp% e invio)solo che mitrovo in mezzo a tante cartelle dove ci sono anche icone di vari programmi,nessuno ne sa niente??penso che si possa cancelllare tutto. gli eseguibili dei programmi non vanno nei file temporanei o no???? attendo notizie buona vita

ingpeo
20-03-2005, 09:08
Il metodo che usi è un po' barbaro e non consigliabile.
E' meglio affidarsi a programmi tipo la pulizia di win o il sempre ottimo dustbuster.

Bilancino
20-03-2005, 09:15
Nel mio sito nella sezione anonimato e priacy c'è qualcosa di utile, prova magari System Secuirty Suite (3S)

Ciao

kellone
20-03-2005, 18:13
Dai retta a Bilancino, è un tantino preparato sull'argomento...;)

ciskje
21-03-2005, 19:49
ascolta bilancino io mi sono scaricato il programma system security suite ,a grandi linee l'ho capito ma volevo chiederti per quanto riguarda il BHO .praticamente mi protegge quando vado in internet con ie???nel senso che cerca di bloccare gli spy e gli adware??prima di installarlo se mi chiarivi a grandi linee il programma mi facevi una cortesia ti ringrazio sin d'ora te o chi ce l'ha e mi vuol rispondere. ciao e buona vita

Bilancino
21-03-2005, 19:52
Originariamente inviato da ciskje
P
raticamente mi protegge quando vado in internet con ie???nel senso che cerca di bloccare gli spy e gli adware??

Quel programma rimuove solo le tracce della navigazione........

Per la protezione Attiva Antispyware serve o microsoft antispyware oppure Ad-Aware Professional

Per immunizzare il sistema da pericoli noti puoi usare SpywareBlaster che è free........

Tutto è nel mio sito

Ciao

ciskje
21-03-2005, 19:58
caro ingpeo ho scritto apposta xchè con i programmi di windows,systemwork(web cleanup)e altri non mi cancellavano tutto,ho anche deletedoctor x la cancellazione ma giustappunto avevo letto la storia del%temp%da esegui e volevo sapere se qualcuno ne sapeva qualcosa !!!non è questione di essere barbari ma è questione di sapere e conoscere anche ascoltando gli altri ciao :muro:

ciskje
21-03-2005, 20:00
ascolta sono andato a vedere e di spywareblaster 3.3 ci sono vari download:
> Download SpywareBlaster 3.3 from MajorGeeks (USA and other locations) *Primary Download Location*
> Download SpywareBlaster 3.3 from Download.Com
> Download SpywareBlaster 3.3 from TechSpot
> Download SpywareBlaster 3.3 from Net-Integration
> Download SpywareBlaster 3.3 from SecurityHelpers
> Download SpywareBlaster 3.3 through the Coral Distribution Network

quale devo scaricarmi?????grazie

kellone
21-03-2005, 23:18
E' sempre lo stesso file proposto da (from) server diversi.
Scegline uno e scarica tranquillo.

raxas
22-03-2005, 00:49
avevo letto non ricordo dove che alcuni file temporanei, tipo creati da una recente (diciamo che non ha ancora subito un riavvio...) installazione di un programma sia sconsigliato toccarli perchè al riavvio sono ancora necessari per configurare il programma...
personalmente a volte cancello manualmente i file temporanei (non quelli di internet :D ) e lascio solo quelli di 1 o 2 giorni solo per esagerato margine di sicurezza... ma credo che se hanno oltrepassato un paio di riavvi possano essere cancellati...

tuttavia... (e questa è una mia valutazione molto alla larga) a volte non so se avete presente quando parte un installer tipo finestra che rapidamente scompare... che forse ripristina qualche modifica eseguita da qualche altro sw ai danni di un altro, bè allora: cosa succederebbe se non si trovassero i file di installazione temp del sw danneggiato?

qualcuno può chiarire ciò?

Grazie.

Adric
28-03-2005, 17:04
Sposto da Generiche a Programmi e utility.

Stargatto
28-03-2005, 21:30
è inutile cancellare i file temporanei di explorer se non si cancella il file index.dat i dati rimarrano tutti la dentro.
vi consiglio History Cleaner.

Bilancino
29-03-2005, 00:43
Originariamente inviato da Stargatto
è inutile cancellare i file temporanei di explorer se non si cancella il file index.dat i dati rimarrano tutti la dentro.

Anche Privacy Defender è ottimo

Ciao

Wip3out
29-03-2005, 02:38

CCleaner infatti cancella anche quello...

Wip

Stargatto
29-03-2005, 04:02
Originariamente inviato da Bilancino
Anche Privacy Defender è ottimo

Ciao

io uso privacy Guardian.

Stargatto
29-03-2005, 04:03
Originariamente inviato da Wip3out
CCleaner infatti cancella anche quello...

Wip

no perchè devi riavviare e questo rompe e non poco
invece History Cleaner non devi rebottare per cancellare l'index.dat
ma lo cancella immediatamente.
resettandolo

Stargatto
29-03-2005, 04:12
x Bilancino.
Io dico questo programma il nome è simile al tuo ma le funzioni mi sembrano ottime :)

posto alcuni screen del mio desktop

http://clanre.altervista.org/gu1.JPG
http://clanre.altervista.org/gu2.JPG

GiacoXp
29-03-2005, 12:26
posta il link nn so da dove scaricarlo ...

raxas
02-04-2005, 00:14
rispondo ora perchè questo 3d mi era sfuggito.
vuoi dire che il file index.dat contiene i siti visitati (come indirizzo e basta) con INTERNET explorer (non Explorer...)

Stargatto
02-04-2005, 00:55
Originariamente inviato da raxas
rispondo ora perchè questo 3d mi era sfuggito.

vuoi dire che il file index.dat contiene i siti visitati (come indirizzo e basta) con INTERNET explorer (non Explorer...)
era sottinteso internet explorer