View Full Version : A64 winchester?
Ho acquistato una cpu a 64 winchester, ma come faccio a sincerarmi che sia proprio winchester?
Ho provato con diversi programmi ma nessuno lo indica, "family unknow" tranne cpuz che lo rileva come clawhammer socket 754:confused:
Speedy L\'originale
18-03-2005, 19:26
Hai provato a contare i piedini?
se sono 939 è un winchester x forza.
Memtre se sono 754 nn lo è.
Ovviamente skerzo, su quale mobo l'hai montato?
matt22222
18-03-2005, 19:27
basta che apri cpuz e guardare se ti da 0.9 micron e 1.4v
No è un socket 939, l'ho montato su una msi neo2 pl... ma potrebbe essere un newcastle no?
Provando come dice matt22222 mi dà 0,13micron e 1,4v mi sà che è newcastle vero?
Risolto era vecchia la versione di cpuz... ho scaricato la nuova ed è tutto ok!grazie
mi sa che non è Winchester..allora..
capitan_crasy
18-03-2005, 21:28
Originariamente inviato da trokij
No è un socket 939, l'ho montato su una msi neo2 pl... ma potrebbe essere un newcastle no?
Provando come dice matt22222 mi dà 0,13micron e 1,4v mi sà che è newcastle vero?
Risolto era vecchia la versione di cpuz... ho scaricato la nuova ed è tutto ok!grazie
versione CPU-Z?
Originariamente inviato da capitan_crasy
versione CPU-Z?
La versione che mi diceva 754 era la 1,20a
La versione che mi ha detto winchester è la 1,27 ;)
capitan_crasy
18-03-2005, 23:48
La versione che mi diceva 754 era la 1,20a
La versione che mi ha detto winchester è la 1,27 ;)
perfetto... :D
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
se sono 939 è un winchester x forza.Non direi. Per socket 939 ci sono anche Newcastle e Clawhammer.
perfetto... :D
Infatti... Mi è venuto un colpo:D
anche perchè l'ho preso in germania, quindi protestare non sarebbe stato semplisissimo:mc:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
Hai provato a contare i piedini?
:rotfl:
Speedy L\'originale
19-03-2005, 14:08
Originariamente inviato da MaxArt
Non direi. Per socket 939 ci sono anche Newcastle e Clawhammer.
Vero, ho sbagliato, sono io ke a furia d consiglaire winchester mi sn ricordato solo questo nome..
davestas
21-03-2005, 21:14
mi spiegate una cosa? Ma se io vado a comprarlo in un negozio, come faccio a riconoscere se è winchester o no?:muro: :muro:
Originariamente inviato da davestas
mi spiegate una cosa? Ma se io vado a comprarlo in un negozio, come faccio a riconoscere se è winchester o no?:muro: :muro:
Basta che chiedi un winchester:D
No scherzo, non credo ci sia un modo per vederlo ad occhio... devi testarlo, e se non dovesse essere un winch lo rendi;)
capitan_crasy
21-03-2005, 23:05
devi guardare il codice Opn stampato sulla CPU...
esempio
Winchester 3500+
ADA3500DIK4BI
NewCastle 3500+
ADA3500DEP4AW
come puoi vedere il codice Opn dei due processori e diverso dopo la sigla 3500D. in pratica un Winchester deve avere nel codice Opn "IK" e "BI"...
Un saluto... ;)
davestas
22-03-2005, 00:01
quindi bisogna per forza che il negoziante mi permetta fdi aprire la confezione?
Il punto è che poiche' un'altra sigla per vedere se la cpu è "sfortunata" o no?
Il punto è che poiche' un'altra sigla per vedere se la cpu è "sfortunata" o no? Ehm, puoi riformulare la domanda in italiano? :D
capitan_crasy
22-03-2005, 10:09
quindi bisogna per forza che il negoziante mi permetta fdi aprire la confezione?
la scatola degli Athlon64 ha una finestra dove si vede il processore, quindi il codice Opn,,,
Il punto è che poiche' un'altra sigla per vedere se la cpu è "sfortunata" o no?
:ubriachi:
abbiamo fatto tardi ieri sera, vero?:D
Scherzi a parte non ce modo di sapere se un Athlon64 sia più fortunato dell'altro in overclock. Diciamo che dipende dalla tua :ciapet: :ciapet: fortuna personale...
Un saluto... ;)
davestas
22-03-2005, 10:53
no volevo dire ovviamente, mi sembra, che ci sia anche una sigla che indica la settimana di produzione ??
capitan_crasy
22-03-2005, 11:05
no volevo dire ovviamente, mi sembra, che ci sia anche una sigla che indica la settimana di produzione ??
sulla CPU non ce scritto altro che il codice Opn, esso non indica il periodo di produzione...
sulla CPU non ce scritto altro che il codice Opn, esso non indica il periodo di produzione... E come no?!? Nella seconda riga, le 4 cifre dopo i primi cinque caratteri alfanumerici indicano la settimana di produzione. Guarda ad esempio qui:
http://www.ocfaq.com/reviews/AMD/athlon64-3000/images/chip1.jpg
0401 indica che la CPu è stata prodotta nella prima settimana del 2004.
capitan_crasy
22-03-2005, 12:09
E come no?!? Nella seconda riga, le 4 cifre dopo i primi cinque caratteri alfanumerici indicano la settimana di produzione. Guarda ad esempio qui:
:ops: :ops2:
argh!!!!
hai ragione!
E come no?!? Nella seconda riga, le 4 cifre dopo i primi cinque caratteri alfanumerici indicano la settimana di produzione. Guarda ad esempio qui:
Ma comunque cosa se ne deduce?Che cambia se è 04 o 05?:confused:
davestas
22-03-2005, 18:56
mi sembra di aver letto di sigle come CBHD... o similiari mi sembra....
OverClocK79®
22-03-2005, 18:59
04 del 2004
05 del 2005 facile no???
il numero dopo indica la settimana....di produzione...
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
^TiGeRShArK^
22-03-2005, 21:19
cmq i 3000+ e 3200+ 939 sono SOLO winchester.....
Originariamente inviato da OverClocK79®
04 del 2004
05 del 2005 facine no???
il numero dopo indica la settimana....di produzione...
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
No mi sono spiegato male... volevo dire cosa cambia se è stato prodotto nel 2004 piuttostochè nel 2005?cos'è migliore? e che fà ad annate come il vino?:D
No mi sono spiegato male... volevo dire cosa cambia se è stato prodotto nel 2004 piuttostochè nel 2005?cos'è migliore? e che fà ad annate come il vino?:D Sì, ma è un vino che non si sciupa. Però quello fatto più di recente è sempre migliore! :P
OverClocK79®
23-03-2005, 15:24
ci sono molte teorie sulle sigle
IMHO va molto a culo e cmq conviene sempre avere il + recente :)
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Sì, ma è un vino che non si sciupa. Però quello fatto più di recente è sempre migliore! :P
Originariamente inviato da OverClocK79®
ci sono molte teorie sulle sigle
IMHO va molto a culo e cmq conviene sempre avere il + recente :)
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Mi avete fatto incuriosire... quasi quasi smonto il dissi, scrosto l'artic silver per vedere che annata ho:eek: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.