PDA

View Full Version : Intelligenza Artificiale

Athlon
18-03-2005, 19:06
http://y.20q.net:8095/

Trattasi di una grossa rete neurale studiata per indovinare gli oggetti ponendo agli umani delle domande in successione.

OVVIAMENTE come tutte le reti neurali IMPARA dai propri errori e dalla propria esperienza , quindi vi prego di rispondere CORRETTAMENTE ed ONESTAMENTE alle domande in modo da dare VALIDITA' all' esperimento.

Dare risposte sbagliate porta alla degradazione delle tabelle cognitive della rete neurale perche' si verificano delle situazioni di contraddizione.

maxsanty
18-03-2005, 19:29
Fico, ho giocato 2 volte la prima dopo 26 domande ha indovinato la matita meccanica, la seconda volta dopo 19 un pneumatico. Che figata!!!

Bye
m.

Banus
18-03-2005, 19:36
Originariamente inviato da Athlon
OVVIAMENTE come tutte le reti neurali IMPARA dai propri errori e dalla propria esperienza , quindi vi prego di rispondere CORRETTAMENTE ed ONESTAMENTE alle domande in modo da dare VALIDITA' all' esperimento.
Il tipo di problema non è molto adatto per una rete neurale. Infatti ho provato con "occhiali" e ha cannato alla grande :D

Athlon
18-03-2005, 19:39
Finora ha indovinato

Moto

Telefonino

Ha perso su

Stampante InkJet (ci e' andato vicino con Stampante Laser)

:eek: :eek:
Non conosceva per nulla
COLTELLINO SVIZZERO

Athlon
18-03-2005, 19:40
Originariamente inviato da Banus
Il tipo di problema non è molto adatto per una rete neurale. Infatti ho provato con "occhiali" e ha cannato alla grande :D

Ora provo io a pensare occhiali ... in teoria dovrebbe aver imparato

Athlon
18-03-2005, 19:42
Ora provo io a pensare occhiali ... in teoria dovrebbe aver imparato

Ha indovinato in 25 domande

Matro
18-03-2005, 19:45
IMHO più che rete neurale è un "semplice" sistema di classificazione ad albero ;)

gpc
18-03-2005, 21:32
Bellissimo, mi ha indovinato chitarra in 17 domande...
Vediamo cosa gli posso chiedere... uhm... la macchina fotografica, vediamo come se la cava :p

ChristinaAemiliana
18-03-2005, 21:34
Io ho pensato alla "persona che si ama"...non sapeva cosa fosse, ma sono simpatiche le domande che mi ha fatto...:D

http://i154.exs.cx/img154/8205/guess5mk.th.jpg (http://img154.exs.cx/my.php?loc=img154&image=guess5mk.jpg)

Cmq concordo sul fatto che non mi sembra una vera e propria rete neurale :)

ChristinaAemiliana
18-03-2005, 21:35
Per contro, ha indovinato velocemente "atomo" e "tartaruga"...:p

gpc
18-03-2005, 21:37
ih ih non l'ha indovinata...

FreeMan
18-03-2005, 21:41
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Io ho pensato alla "persona che si ama"...non sapeva cosa fosse, ma sono simpatiche le domande che mi ha fatto...:D

pesa + di un'anatra? NO :mbe: (che anatre hai visto? :asd: )

ha un buco? NO :mbe:

Ringhia? NO .... (solo quando banna :asd: )

E' duro? a volte ..... :asd:

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
18-03-2005, 21:46
Originariamente inviato da FreeMan
pesa + di un'anatra? NO :mbe: (che anatre hai visto? :asd: )

ha un buco? NO :mbe:

Ringhia? NO .... (solo quando banna :asd: )

E' duro? a volte ..... :asd:

>bYeZ<

Sei proprio un maliziosaccio! :D

Quella dell'anatra l'ho cannata...avevo letto "pesa meno"...tu pesi più di uno pterodattilo altro che anatra! :D

Ha un buco...pensavo a buchi passanti tipo ciambella, non a quello che pensi tu!!! :rotfl:

E' duro l'ho intesa come "è severo"...ho fatto male? :stordita:

E prima che tu lo dica..."contiene un liquido" pensavo a quanta acqua bevi, visto che giri sempre con le bottigliette! :D

ChristinaAemiliana
18-03-2005, 21:49
Cavoli ha indovinato plasma termonucleare! :eek:

gpc
18-03-2005, 21:51
Cavoli ha indovinato plasma termonucleare! :eek:

Sì ma anche te sei tarata eh... :asd:
Ok, vediamo se indovina il diodo :p

FreeMan
18-03-2005, 21:56
Mi ha chiesto se "pesa + di mezzo kg di burro".. e allora mi sono chiesto se "pesa di + mezzo kg di piombo o mezzo kg di piume?" :mbe:

:asd:

:rolleyes:

>bYeZ<

gpc
18-03-2005, 21:57
O qui hanno giocato fanatici dell'elettronica, ma...

You were thinking of a diode.
Would you find it in an office? You said No, I say Yes. <-- tutti pieni di diodi in ufficio... :asd:
Can you find it in a house? You said Rarely, I say Yes. <-- chi non tiene la sua sporta di diodi in casa? :p
Does it help accomplish tasks? You said No, I say Yes. <-- e per compiti lo usi? pulire i denti? :D
Is it usually colorful? You said Yes, I say No. <-- eggià, non sono colorati i diodi...
Would you use it daily? You said No, I say Yes. <-- chiaramente, tutti i giorni usi dei diodi, così... :p
Contradictions Detected

Ma vaaaaa :D

gpc
18-03-2005, 22:04
Comunque nemmeno a me sembra una rete neurale, anche perchè a parità di risposta generalmente fa le stesse domande.
Mi sembra molto più simile a quella stupidità artificiale che ci insegnavano al corso di intelligenza artificiale... :p

Banus
18-03-2005, 22:14
Originariamente inviato da gpc
Comunque nemmeno a me sembra una rete neurale, anche perchè a parità di risposta generalmente fa le stesse domande.
Mi sembra molto più simile a quella stupidità artificiale che ci insegnavano al corso di intelligenza artificiale... :p
Secondo me ha ragione matro... è un albero di decisione. Ha da qualche parte un database con tutte le domande, e con le possibili risposte. Quando ha esaurito le domande prova a indovinare (ha fatto così con gli occhiali :D).

gpc
18-03-2005, 22:22
Secondo me ha ragione matro... è un albero di decisione. Ha da qualche parte un database con tutte le domande, e con le possibili risposte. Quando ha esaurito le domande prova a indovinare (ha fatto così con gli occhiali :D).

Sì, anche io ho avuto questa impressione. Quando arriva in fondo torna indietro di un po' e cambia ramo.
Uff, ma una vera rete neurale dove si trova? Sarei curioso di vedere un po' come si comporta...

lowenz
18-03-2005, 22:34
A me anni fa (sì esiste da anni 'sto giochino :D) aveva indovinato ROCKET LAUNCHER :rotfl:

Cfranco
18-03-2005, 23:44
O qui hanno giocato fanatici dell'elettronica, ma...

You were thinking of a diode.
Would you find it in an office? You said No, I say Yes. <-- tutti pieni di diodi in ufficio... :asd:
Can you find it in a house? You said Rarely, I say Yes. <-- chi non tiene la sua sporta di diodi in casa? :p
Does it help accomplish tasks? You said No, I say Yes. <-- e per compiti lo usi? pulire i denti? :D
Is it usually colorful? You said Yes, I say No. <-- eggià, non sono colorati i diodi...
Would you use it daily? You said No, I say Yes. <-- chiaramente, tutti i giorni usi dei diodi, così... :p
Contradictions Detected
Ma vaaaaa :D

:read:

Guarda che ha ragione lui ... un qualsiasi circuito elettronico contiene centinaia , migliaia , milioni , miliardi di diodi , e sono solo i pochi diodi led che sono colorati .

gpc
18-03-2005, 23:47
Originariamente inviato da Cfranco
:read:

Guarda che ha ragione lui ... un qualsiasi circuito elettronico contiene centinaia , migliaia , milioni , miliardi di diodi , e sono solo i pochi diodi led che sono colorati .

Eggià, ma io intendo con diodo il diodo, non qualunque cosa contenga un diodo! ;)
E poi con "diodo colorato" non ho mica detto led, ho detto proprio che il diodo ha i suoi colori, non sono mica tutti neri (e poi hanno anche la fascetta bianca pure quelli neri) :p

Cfranco
18-03-2005, 23:50

Certo che sei proprio cattiva ... :asd:

Minkia mi ha indovinato "vento" in 20 domande :eek:

Adesso provo con qualcosa di più difficile ...
Una supercazzola prematurata con scappellamento a destra la indovinerà ? :Perfido:

Cfranco
18-03-2005, 23:59
Ho vinto :ubriachi:

:asd: :sbonk:

1. È classificato come Animale.
2. È un carnivoro? A volte.
3. Può essere coccolato? Sì.
4. È più grande di un forno a microonde (o contenitore del pane)? Sì.
5. Vive in gruppi (gregario)? No.
6. Viene usato dalla polizia? A volte.
7. È di colore nero? A volte.
8. Esiste in molte varietà? Sì.
9. È fatto in molti stili diversi? Sì.
10. È un predatore? Sì.
11. Prende fuoco? No.
12. Può arrampicarsi? Sì.
13. È piccolo? No.
14. È qualcosa che si porta con sé? No.
15. Può cambiare dimensione? No.
16. Può essere tenuto in mano? No.
17. Fa rumore? Sì.
18. Ha delle dimensioni specifiche? No.
19. Bisogna pagare per usarlo? No.
20. Indovino che è un grizzly? No.
21. Vive nell'acqua? No.
22. Depone le uova? No.
23. Viene usato comunemente? No.
24. Salta? Sì.
25. Viene usato in uno sport? No.
26. È marrone? A volte.
27. Può mettere di buon umore? A volte.
28. Indovino che è uno scimmione? No.
29. Indovino che è una scimmia? No.

Stavo pensando a "moglie" :D
Però ci é andato vicino un paio di volte :asd:

khri81
19-03-2005, 11:15
ha cannato alla grande! :D

PHCV
19-03-2005, 12:47
Ha cannato a lkla grande.. o meglio, non conosce i preservativi.. la cosa a cui è andato più vicina era "guanto di gomma" :D :D

---------
edit:
non conosce neppure il tesla :D

secondo lui era :

-motocicletta
-torpedone
-nave da guerra
-galassia

direi che nessuna ci va vicino :D

anche se non so che sia un torpedone :D

AlanSY
19-03-2005, 14:30
cazzata ... 26 domande per azzeccare la tigre.... va beh a moenti lo dico io...

plutus
19-03-2005, 16:29
qui ci ha preso...:D

20Q.net
Get your mind out of the gutter! I am not allowed to talk about stuff like this, but, I am guessing that it has something to do with sex?
Yes , No , Close
19. Does it get hard? Yes.
18. Is it heavier than a pound of butter? No.
17. I guess that it is a muscle (body part)? No.
16. Does it come in many varieties? Depends.
15. Does a basketball player use it? No.
14. Is it spotted? No.
13. Does it get really hot? Partly.
12. Is it delicious? Depends.
11. Does it like to play? Yes.
10. Can you find it in a church? No.
9. Is it straight? Depends.
8. Does it come in pairs? No.
7. Is it considered valuable? Yes.
6. Is it something you can purchase? No.
5. Can it be worn by a person? No.
4. Can it be washed? Yes.
3. Does it have a hard outer shell? No.
2. Is it smaller than a loaf of bread? Yes.
1. It is classified as Other.

andfer84
19-03-2005, 17:55
behh...però mi ha indovinato almeno 7-8 oggetti.:)
quando a provato ad indovinare il termosifone ci è andato vicino e mi ha detto camino...ho riprovato e mi ha detto "valvola di sfiato":eek:

Maxmel
20-03-2005, 12:29

che è notoriamente un oggetto...:D

Maxmel
20-03-2005, 12:41
non ha indovinato satellite...

Maxmel
20-03-2005, 12:50
mi ha indovinato pneumatico di automobile. Ho riprovato ma come mai alla seconda volta non riesce a convincersi che viene usato in uno sport?

gpc
20-03-2005, 12:55
Perchè è un'intelligenza artificiale talmente simile a quella naturale che è ottusa e testarda :D

Banus
20-03-2005, 12:59
Perchè è un'intelligenza artificiale talmente simile a quella naturale che è ottusa e testarda :D
E' come gli esseri umani: finchè è giovane e inesperta è facilmente influenzabile, poi con il tempo diventa sempre più diffidente :D

Nessuno invece ha pensato a un'applicazione simile, ma con pattern matching, stile Eliza? Ci discuti e magari impara pure qualcosa... però temo che i risultati sarebbero per lo più esilaranti :D

gpc
20-03-2005, 13:03
Mah, io sarei più curioso di testare una di queste fantomatiche reti neurali di cui tutti parlano...
Avevo provato a cercare, tempo fa, qualche informazione su come implementare con i PIC delle reti neurali ma quello che ho trovato su internet è stato a dir poco esiguo e inconcludente. Mi aveva aiutato Marco, qui sul forum, ma non avevo capito molto bene in pratica come creare una rete che imparasse a svolgere alcune funzioni... Ma appena ho tempo ci riguardo...

Maxmel
20-03-2005, 13:09
niente neanche con preservativo...

lowenz
20-03-2005, 14:52
Mah, io sarei più curioso di testare una di queste fantomatiche reti neurali di cui tutti parlano...
Avevo provato a cercare, tempo fa, qualche informazione su come implementare con i PIC delle reti neurali ma quello che ho trovato su internet è stato a dir poco esiguo e inconcludente. Mi aveva aiutato Marco, qui sul forum, ma non avevo capito molto bene in pratica come creare una rete che imparasse a svolgere alcune funzioni... Ma appena ho tempo ci riguardo...

http://www.vlsilab.polito.it/thesis/marco/node30.html#cap_neurale_teoria

http://www.vlsilab.polito.it/thesis/marco/node49.html

Goldrake_xyz
20-03-2005, 21:00
Originariamente inviato da lowenz

Uhm bellissimo :), peccato che non è in *.pdf

Tchuss_:)

icestorm82
20-03-2005, 21:18
Ahauauhhauahuahu ho provato con il pisello...!!!!!:oink: :oink:
C'è troppo da ridere, soprattutto quando chiede Può essere cavalcato.... AAHAUAUAAUAAUHA

I am not allowed to talk about stuff like this, but, I am guessing that it has something to do with sex?
Sì , No , Vicino
28. Profuma? A volte.
27. Può essere aperto e chiuso? No.
26. Ha il pelo corto? A volte.
25. È peloso? Sì.
24. È fragile? No.
23. È di un colore specifico? No.
22. Può essere aperto? No.
21. È fatto in molti stili diversi? No.
20. Indovino che è un'uretra? Vicino.
19. Si usa in viaggio? A volte.
18. È piccolo? Dipende.
17. Può essere cavalcato? Sì.
16. Si può trovare in chiesa? A volte.
15. Di solito è visibile? No.
14. Deve essere tenuto in mano quando si usa? Dipende.
13. Fa rumore? No.
12. Ha un buco? Sì.
11. Dà allegria? Dipende.
10. Va all'interno di altre cose? A volte.
9. Di solito è caldo? Di solito.
8. Cresce con il tempo? Sì.
7. È diritto? A volte.
6. Può essere regalato? No.
5. Si può trovare in una fattoria? A volte.
4. È più piccolo di una pagnotta di pane? A volte.
3. Viene usato in uno sport? No.
2. Può essere lavato? Sì.
1. È classificato come Altro.

Ora quasi quasi provo con la patata....:oink:

gpc
20-03-2005, 21:18

Ho guardato velocemente perchè sono stanco e magari m'è sfuggito qualcosa, ma non mi è sembrato di trovare esempi di realizzazioni hardware delle reti neurali...
Comunque domani guardo meglio.

Banus
20-03-2005, 21:25
Ho guardato velocemente perchè sono stanco e magari m'è sfuggito qualcosa, ma non mi è sembrato di trovare esempi di realizzazioni hardware delle reti neurali...
Realizzazioni hardware sono rare perchè non è una tecnologia consolidata. Comunque ho trovato questo (direttamente dal CERN :D):
http://neuralnets.web.cern.ch/NeuralNets/nnwInHepHard.html

gpc
20-03-2005, 21:45
Realizzazioni hardware sono rare perchè non è una tecnologia consolidata. Comunque ho trovato questo (direttamente dal CERN :D):
http://neuralnets.web.cern.ch/NeuralNets/nnwInHepHard.html

Hm, non mi pare nè l'ora nè il momento per leggermi una scarriolata di roba sulle reti neurali in inglese :p
Ci guardo domani...
Quello che volevo fare io era costruire un piccolo aggeggio semovente comandato da una rete neurale costruita con un certo numero di PIC, ognuno dei quali avrebbe potuto simulare alcuni neuroni (per limiti di velocità e memoria), che avrebbe dovuto imparare da sola a muoversi.
L'idea era di creare una rete "vuota", che contenesse però al suo interno un centro che inviava stimoli più o meno casuali, che funzionassero praticamente da istinto: di muoversi, per esempio. La rete avrebbe dovuto capire, tramite sensori, se le azioni che aveva intrapreso soddisfacevano quello stimolo, e imparare a reagire di conseguenza.
Il difficile secondo me stava anche solo nel pensare come organizzare una rete simile (a parte il fatto che non ho trovato molta documentazione su come andare al di là delle -IMHO, relativamente inutili- formule matematiche), perchè imbroccavo sempre una strada che mi portava a disegnare reti più causali che neurali.
Poi per motivi di tempo ho lasciato perdere... ma mi piacerebbe riprendere in mano la cosa trovando un po' di documentazione adeguata.
Si tratterebbe quindi di progettare una rete "mista", hardware e software, con apprendimento automatico.

Sehelaquiel
21-03-2005, 23:06
Un po' mi ha sorpreso :)

I am guessing that it is a joystick?
Yes , No , Close
18. Does it open? No.
17. Can you open it? Probably.
16. Could it be found in a classroom? No.
15. Can it be painted? No.
14. Is it made of metal? No.
13. Can you get information by using it? No.
12. Does it have lights on it? Sometimes.
11. Does it bring joy to people? Depends.
10. Is some part of it made of glass? No.
9. Is it used for communications? No.
8. Is it found on a desk? Yes.
7. Does it usually have four corners? Partly.
6. Does it play music? No.
5. Does it break if dropped? Yes.
4. Is it a common household object? Depends.
3. Is it outside? No.
2. Is it heavier than a pound of butter? Yes.
1. It is classified as Other.

von Clausewitz
21-03-2005, 23:31
per indovinare giornale mi ha fatto un paio di dozzine di domande
mi ha scambiato la mano con un peto :confused:
andiamo bene, se quella è davvero una rete neurale, per arrivare a un intelligenza artificiale vera e propria ci vorranno un paio di ere geologiche :sofico:

lowenz
22-03-2005, 21:06
Ci terrei a far notare (come ha detto gpc) che qui non si tratta tanto di intelligenza artificiale quanto di metodi di apprendimento automatico. Non sono proprio la stessa cosa ;)

gpc
22-03-2005, 21:10
Ci terrei a far notare (come ha detto gpc) che qui non si tratta tanto di intelligenza artificiale quanto di metodi di apprendimento automatico. Non sono proprio la stessa cosa ;)

Anche se all'università me li hanno fatti studiare in quel bidone di corso di "intelligenza artificiale", li ho trovati estremamente pedissequi...

sgksgk
22-03-2005, 21:36
Scusate se ho postato senza dire niente di chè ma l'ho fatto perchè sono interessato all'argomento.

lucio68
23-03-2005, 09:28
Ornitorinco in 24 domande
Pterodattilo in 16

Gyxx
23-03-2005, 13:24
Niente da fare con Spettrofotometro ;).

Ha indovinato in una 20 di domande il telefono.

Ha toppato con la nutria (grosso roditore - o topone - simile al castoro) ;) :D !

Ha toppato con il boma (BARCA A VELA)

Non ha riconosciuto l'ippocastano.

Questa intelligenza è peggio di quella base fornita alle bionde ;).

Ciapps

Gyxx

gpc
23-03-2005, 13:29
Originariamente inviato da Gyxx
Questa intelligenza è peggio di quella base fornita alle bionde ;).

:rotfl:

nin
23-03-2005, 14:14
Cavo di rete in 16 domande..

Gyxx
23-03-2005, 14:59
:rotfl:
Non è riuscito a riconoscere nè una trota nè una marionetta.

...in compenso ha riconosciuto una balena in 17 domande :D ...

gpc
23-03-2005, 15:00
Non è riuscito a riconoscere nè una trota nè una marionetta.

...in compenso ha riconosciuto una balena in 17 domande :D ...

Prova a vedere se conosce il chianti... :asd:

Gyxx
23-03-2005, 15:40
Prova a vedere se conosce il chianti... :asd:

... non lo conosce .....

gpc
23-03-2005, 16:10
... non lo conosce .....

Questa è la prova che non si può parlare di intelligenza :O :D

3mentina
24-03-2005, 12:19
voglio giocare anch'io!

ma il link non funziona! :cry:

Banus
24-03-2005, 12:27
Originariamente inviato da 3mentina
ma il link non funziona! :cry:
Strano, ho controllato proprio ora e funziona bene (e veloce, si vede che non c'è più gente a provarlo :D).
Se hai un firewall forse è quello, visto che il link usa una porta strana... prova a con http://y.20q.net/.

Vash88
24-03-2005, 22:27
Non ha indovinato antimateria, ma c'è andato vicino, era nelle parole che stava considerando.

von Clausewitz
24-03-2005, 23:58
Questa è la prova che non si può parlare di intelligenza :O :D

scusate l'ot
ehi tu a proposito perchè ultimamente stai disertando la sezione politica?
si sente la tua mancanza (come della lebbra :sofico: )
ciao ;)

Manp
25-03-2005, 00:50
ha indovinato che stavo pensando a lui stesso... cos'è un primo accenno di coscienza di sè da parte di una macchina? :asd:

:D

lowenz
25-03-2005, 09:47
Originariamente inviato da Manp
ha indovinato che stavo pensando a lui stesso... cos'è un primo accenno di coscienza di sè da parte di una macchina? :asd:

:D

favoloso :D

A me ha fatto questa domanda:

"Pesa più di mezzo chilo di burro? "

Perchè ovviamente mezzo chilo di paglia pesa meno di mezzo chilo di burro :asd: :sofico:

d@vid
26-03-2005, 15:08
nn ha indovinato tristezza: ma c'è andato vicino con depressione.
Tra le cose ke pensava di aver indovinato: cancro (sgrat...), forse un pò troppo "catastrofico":D

Spike
26-03-2005, 20:05
Alcune domande che fa per me sono insulse, ad esempio "è alto?" o "è piccolo?". Dovrebbe sempre chiedere rispetto a cosa, forse si rifersice sempre ad una persona?

pistolino
27-03-2005, 15:34
Penste che io avevo pensato alla mia ragazza e il sito mi ha chiesto a un buco? io gli ho detto si :D e lui mi ha chiesto : e' un water? :D :D :D

Che merda

allmaster
30-03-2005, 19:19
questo perchè non conosce la "donna" :eek:

infatti non indovina se pensi a una donna :rolleyes:

al massimo ti dice essere umano

gpc
30-03-2005, 19:29
Originariamente inviato da allmaster
questo perchè non conosce la "donna" :eek:

infatti non indovina se pensi a una donna :rolleyes:

al massimo ti dice essere umano

Completamente fuori strada allora... :asd:

von Clausewitz
30-03-2005, 23:37
Completamente fuori strada allora... :asd:

chissà se imparerà mai :asd:

PhoEniX-VooDoo
08-04-2005, 19:16
Nooo!! bellissima questa!

Ho pensato a..."la passera" :oink:

guardate:

Sto indovinando che è una torta di mele?
Sì , No , Vicino

17. È liscio? No.
16. Si trova in diversi colori? No.
15. Deriva da qualcosa di più grande? No.
14. Si può usare a scuola? No.
13. È rotondo? Sì.
12. Diventa molto caldo? Sì.
11. È considerato prezioso? Dipende.
10. Va all'interno di altre cose? No.
9. Bisogna pagare per usarlo? A volte.
8. Cresce su una vite? No.
7. Prende fuoco? No.
6. È duro? No.
5. Ha le gambe? No.
4. È piccolo? Dipende.
3. Emette suoni? No.
2. Può mettere di buon umore? Sì.

chi ha visto American Pie ? :D :D

icestorm82
08-04-2005, 21:13
Originariamente inviato da icestorm82
Ahauauhhauahuahu ho provato con il pisello...!!!!!:oink: :oink:
C'è troppo da ridere, soprattutto quando chiede Può essere cavalcato.... AAHAUAUAAUAAUHA

I am not allowed to talk about stuff like this, but, I am guessing that it has something to do with sex?
Sì , No , Vicino
28. Profuma? A volte.
27. Può essere aperto e chiuso? No.
26. Ha il pelo corto? A volte.
25. È peloso? Sì.
24. È fragile? No.
23. È di un colore specifico? No.
22. Può essere aperto? No.
21. È fatto in molti stili diversi? No.
20. Indovino che è un'uretra? Vicino.
19. Si usa in viaggio? A volte.
18. È piccolo? Dipende.
17. Può essere cavalcato? Sì.
16. Si può trovare in chiesa? A volte.
15. Di solito è visibile? No.
14. Deve essere tenuto in mano quando si usa? Dipende.
13. Fa rumore? No.
12. Ha un buco? Sì.
11. Dà allegria? Dipende.
10. Va all'interno di altre cose? A volte.
9. Di solito è caldo? Di solito.
8. Cresce con il tempo? Sì.
7. È diritto? A volte.
6. Può essere regalato? No.
5. Si può trovare in una fattoria? A volte.
4. È più piccolo di una pagnotta di pane? A volte.
3. Viene usato in uno sport? No.
2. Può essere lavato? Sì.

Ora quasi quasi provo con la patata....:oink:

Matrixbob
08-04-2005, 21:27
Con 26 domande ha indovinato il mio "materasso"!

Matrixbob
08-04-2005, 21:36
http://y.20q.net:8095/

Trattasi di una grossa rete neurale studiata per indovinare gli oggetti ponendo agli umani delle domande in successione.

Dare risposte sbagliate porta alla degradazione delle tabelle cognitive della rete neurale perche' si verificano delle situazioni di contraddizione.
FICO, mi ritorna in mente gli esami di AI, AI: sistemi adattativi e laboratorio con il potentissimo WEKA (http://www.cs.waikato.ac.nz/~ml/index.html) ! :)

Matrixbob
08-04-2005, 21:42
Ue ragazzi sta apprendendo magari, mica è un oracolo!!! ;)