View Full Version : A8V-E Deluxe VS A8V Deluxe : Quale delle 2 ?
Salve a tutti.... sto per fare l'upgrade del mio PC verso un Athlon64 (penso il 3000+ su socket 939) e come scheda madre ho la possibilità di prendere, in offerta, una delle 2 skede madre nel titolo ovvero :
Asus A8V-E Deluxe (Versione PCI-Express)
Asus A8V Deluxe (Versione AGP)
Sinceramente non sono sicurissimo di prendere la versione PCI-E x i seguenti motivi :
1) Costa 1 pò d+ la MB e poi la relativa skeda video
2) La versione AGP ha anke un controller Raid Promise IDE/SATA
Voi cosa ne dite ?
TNK
capitan_crasy
19-03-2005, 00:29
Originariamente inviato da The X
Salve a tutti.... sto per fare l'upgrade del mio PC verso un Athlon64 (penso il 3000+ su socket 939) e come scheda madre ho la possibilità di prendere, in offerta, una delle 2 skede madre nel titolo ovvero :
Asus A8V-E Deluxe (Versione PCI-Express)
Asus A8V Deluxe (Versione AGP)
Sinceramente non sono sicurissimo di prendere la versione PCI-E x i seguenti motivi :
1) Costa 1 pò d+ la MB e poi la relativa skeda video
2) La versione AGP ha anke un controller Raid Promise IDE/SATA
Voi cosa ne dite ?
TNK
Ti consiglio di stare su Schede mamme con Nforce3/Nforce4...
Originariamente inviato da capitan_crasy
Ti consiglio di stare su Schede mamme con Nforce3/Nforce4...
Beh... lo so ke Nforce è meglio ma purtroppo c sono 2 contro, nel mio caso, ovvero :
1) Costa 1 botto.... almeno 50€ della A8V Deluxe (mi riferisco ad esempio all'ASUS - A8N-SLI Deluxe)
2) Dove compero i suddetti componenti (e dove ho 1 ottimo sconto) skede mamme con Nforce fanno molta fatica ad arrivare..
TNK
capitan_crasy
19-03-2005, 01:01
Originariamente inviato da The X
Beh... lo so ke Nforce è meglio ma purtroppo c sono 2 contro, nel mio caso, ovvero :
1) Costa 1 botto.... almeno 50€ della A8V Deluxe (mi riferisco ad esempio all'ASUS - A8N-SLI Deluxe)
2) Dove compero i suddetti componenti (e dove ho 1 ottimo sconto) skede mamme con Nforce fanno molta fatica ad arrivare..
TNK
ok
se devi cambiare scheda video (da agp 8x a PCI-Express)ti consiglio allora la A8V-E Deluxe:
il chipset è un VIA K8T890 quindi più recente del VIA K8T800Pro anche se la differenza di prestazioni fra i due è quasi nullo.
Se hai una buona scheda AGP punta sulla A8V Deluxe.
Tutte e due hanno la possibilità del raid, la A8V-E solo in SATA, mentre la A8V puoi fare un raid misto SATA/P.ATA...
Un saluto...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.