PDA

View Full Version : sms persi, anche a voi capita?

sbaffo
18-03-2005, 18:29
volevo sapere se anche a voi è capitato di non ricevere degli sms che siete sicuri che qualcuno vi ha mandato. A me è successo qualche volta di non riceverne da un TIM (io ho WIND), o di riceverlo il mattino dopo (sped alle 7 di sera):muro:. Certo è difficile scoprirlo.
Invece almeno una volta non è arrivato un mio sms ma era all'estero.
Però chissà quante volte non l'ho mai scoperto.:(
Io ci facevo affidamento, e pensavo di cambiare operatore, ma prima vorrei capire se il problema è di wind, di tim (ma anche vodafone e tre) o delle interconnessioni tra operatori.

ciao

EsxcepscionalInglisc
18-03-2005, 20:10
Ciao :-D

io ho Wind:

i miei li hanno SEMPRE ricevuti, invece a me è capitato più volte di non ricevere quelli inviatomi da Tim...da VodafoneOmnitel mai problemi

...la mia piccola esperienza ^__^

Colasante 5
18-03-2005, 20:30
Di riceverli in ritardo mi è capitato più volte...di non riceverli per niente molto raramente (e cmq non sono sicuro al 100% che me li abbiano realmente inviati :D)

Brigante
18-03-2005, 23:40
Sono cose che possono succedere che un sms non arrivi a destinazione, è raro ma può succedere; non c'è nulla di strano, magari c'è un'anomalia momentanea in centrale.

turborocket
19-03-2005, 00:27
bha io sempre ricevuto gli sms mentre gli mms ogni tanto scoccia ma quello è un altro discorso...anzi apro un topic che ho dei dubbi va

EsxcepscionalInglisc
19-03-2005, 00:56
Originariamente inviato da Brigante
Sono cose che possono succedere che un sms non arrivi a destinazione, è raro ma può succedere; non c'è nulla di strano, magari c'è un'anomalia momentanea in centrale.

mah....effetivamente cmq visto che ogni giorno in italia pare circolano milioni di sms non sarebbe poi così strano che alcuni si "perdano per strada" :mc:

beh...il servizio però viene pagato :O per cui non è poi così giusto che non arrivino

portiamo pazienza....

'notte :D

sbaffo
19-03-2005, 12:09
quindi se volessi cambiare operatore per averne uno più affidabile mi sembra che non devo sciegliere TIM ma Omnitel/vodafone, giusto? e pensare che ho appena lasciato scadere una scheda Omnitel che non usavo
più.

comunque sugli sms vorrei poterci contare, e non dover spendere 9 cent in più per il rapporto di conferma per essere sicuro che arrivino. Quando ero in Sudafrica arrivavano all'istante (tra la mia sim italiana e un'altra svizzera, mica locale su locale!); possibile che in Europa siamo messi peggio che in Africa?:muro:

altri commenti sono benvenuti per ampliare la statistica.

Byez

Brigante
19-03-2005, 14:23
Originariamente inviato da sbaffo
quindi se volessi cambiare operatore per averne uno più affidabile mi sembra che non devo sciegliere TIM ma Omnitel/vodafone, giusto?
...

Credo che adesso stai esagerando! Io ho TIM dal 1998 e mi sarà capitato 2-3 volte sentire qualcuno dirmi "il tuo sms non mi è arrivato". Come ho scritto sopra sono cose che (raramente) possono succedere, ma assolutamente non può essere un motivo per cambiare operatore.
;)

sbaffo
19-03-2005, 17:06
ma io già pensavo di cambiare perchè la coperture di wind ora che non c'è più il roaming non è un gran che.

sms: due o tre volte l'hai scoperto, e quante no? comunque a me preoccupa di più non riceverli, perchè se è importante chiedo il rapporto di conferma quando lo invio.
Nel tuo caso ti ricordi che operatore aveva chi non ha ricevuto il msg?

ciao;)