PDA

View Full Version : è uscito watchmen!

mysteryman
18-03-2005, 19:23
segnalo che da oggi con repubblica è uscito il capolavoro di moore

http://www.enjoydiary.com/no/Marika/files/public/watchmen.jpg

inutile dire che è imperdibile, sia per chi l'ha già ( copia di backup ;) ) che a maggior ragione per chi no l'ha mai letto

gor
19-03-2005, 20:28
in che formato?spero di trovarlo ancora domani,la copia che avevo e andata distrutta insieme al volume originale in inglese,ottima storia.

Scoperchiatore
04-04-2005, 10:12
Comprato e divorato in un giorno.

Semplicemente geniale, generalmente non mi sono mai piaciuti i fumetti americani, ma questo è qualcosa di stupendo.

Il lavoro che c'è dietro, sia a livello di trama, sia a livello di "fotografia" per le tavole, è solo che da inchino.

Niente semplificazioni inutili nei personaggi, un thriller avvincente (anche se è in realtà il tema centrale è solo una scusa per i mille temi paralleli), tavole che vanno lette fin nei minimi particolari, fusione fra fumetto e scritti che appaiono nei vari capitoli, e bellissima storia di pirati, da sola vale i 7 euro dell'acquisto.

Veramente spettacolare. Ne sono rimasto colpito tantissimo.
Ora voglio trovare Vendetta.

Grem
04-04-2005, 11:22
Che genere è?
Può piacere ad un non appassionato di fumetti? :fagiano:

Scoperchiatore
09-04-2005, 10:58
Originariamente inviato da Grem
Che genere è?
Può piacere ad un non appassionato di fumetti? :fagiano:

A me è piaciuto, mai letti fumetti inglesi prima d'ora, solo manga, ma ho smesso un 3-4 anni fa dato che non mi appassionavano più.
Secondo me Watchmen usa lo stile dei fumetti, ma tenderei più a definirilo una sceneggiatura inframezzata da parti di romanzi (perchè molte parti sono scritte senza disegni ;))

mysteryman
09-04-2005, 11:47
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Ora voglio trovare Vendetta.
vai tranquillo ;)
e se non sbaglio ne è appena uscita una nuova versione in bianco e nero, così come doveva essere dall'inizio

Grem
09-04-2005, 14:55
Originariamente inviato da Scoperchiatore
tenderei più a definirilo una sceneggiatura inframezzata da parti di romanzi (perchè molte parti sono scritte senza disegni ;))

Interessante. :)