View Full Version : partenza per la cina, postepay funziona?
Dylan il drago
18-03-2005, 18:17
sto per andare in cina e mi chiedevo se li potevo usare postepay al posto di una carta di credito... che mi dite?
inoltre mi chiedevo, dato che vado a pechino e shangay pensavo di prendere qualche pezzo hardware o qualche lettore mp3 o ancora una psp... beh cmq qualcosa di figo che ho sentito dire che li costa veramente poco... ma il mio dubbio è: rischio che mi sequestrino la roba alla dogana? altrimenti come la posso evitare? mi affido a voi perchè per me questo è il primo viaggio all'estero e non so proprio nulla sulla dogana:(
Northern Antarctica
18-03-2005, 18:38
Per la dogana italiana:
http://www.agenziadogane.it/italiano/dcsd/informazioniviaggiatori-it.htm
Per la dogana cinese non ci sono problemi :D
magoronzo
18-03-2005, 19:13
ciao sono da poco tornato da un mese in america.
Non so in Cina ma in america funzionava circa il 50% delle volte come carta di credito, e spesso ti guardano strano perche' non e' una tessera nominale(non puoi prenotare alberghi, macchine...).
Come bancomat, prelevando da atm invece e' perfetto anche se la cifra massima ritirabile sono 100$ a botta con una spesa di 2.58 euro...
Consiglio->non partire solo con la postpay.
CIAO!
teoricamente non dovresti avere grossi problemi, però non puoi rivendere la merce, per il fatto che non hai pagato una tassa allo stato (sempre tasse tasse.... :O). Ovviamente non puoi prendere più di un certo quantitativo di roba. Alla dogana Ti consiglio di nascondere roba nella giacca e dire che è tua :D :D .
Scherzavo. Cmq. per vedere un caso simile vai a questo indirizzo (http://forums.ebay.it/thread.jspa?forumID=9&threadID=300057859)
Ciao.
Dylan il drago
18-03-2005, 23:23
Originariamente inviato da magoronzo
ciao sono da poco tornato da un mese in america.
Non so in Cina ma in america funzionava circa il 50% delle volte come carta di credito, e spesso ti guardano strano perche' non e' una tessera nominale(non puoi prenotare alberghi, macchine...).
Come bancomat, prelevando da atm invece e' perfetto anche se la cifra massima ritirabile sono 100$ a botta con una spesa di 2.58 euro...
Consiglio->non partire solo con la postpay.
CIAO!
purtroppo non ho altre carte di credito non avendo conto corrente ma mi porto soldi contanti quindi bene o male me la cavo credo...
per chi è stato in cina volevo chiedere con 500yuan e un 300€ in caso da cambiare me la cavo per 11 giorni avendo albergo pranzo e cena pagati?
non è la stessa cosa però è lostesso un oposto lontanissimo, in australia mi ha sempre funzionato, giusto per la cronaca.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.