PDA

View Full Version : partenza per la cina, postepay funziona?

Dylan il drago
18-03-2005, 18:17
sto per andare in cina e mi chiedevo se li potevo usare postepay al posto di una carta di credito... che mi dite?

inoltre mi chiedevo, dato che vado a pechino e shangay pensavo di prendere qualche pezzo hardware o qualche lettore mp3 o ancora una psp... beh cmq qualcosa di figo che ho sentito dire che li costa veramente poco... ma il mio dubbio è: rischio che mi sequestrino la roba alla dogana? altrimenti come la posso evitare? mi affido a voi perchè per me questo è il primo viaggio all'estero e non so proprio nulla sulla dogana:(

Northern Antarctica
18-03-2005, 18:38
Per la dogana italiana:

http://www.agenziadogane.it/italiano/dcsd/informazioniviaggiatori-it.htm

Per la dogana cinese non ci sono problemi :D

magoronzo
18-03-2005, 19:13
ciao sono da poco tornato da un mese in america.
Non so in Cina ma in america funzionava circa il 50% delle volte come carta di credito, e spesso ti guardano strano perche' non e' una tessera nominale(non puoi prenotare alberghi, macchine...).
Come bancomat, prelevando da atm invece e' perfetto anche se la cifra massima ritirabile sono 100$ a botta con una spesa di 2.58 euro...
Consiglio->non partire solo con la postpay.
CIAO!

demos88
18-03-2005, 19:47
teoricamente non dovresti avere grossi problemi, però non puoi rivendere la merce, per il fatto che non hai pagato una tassa allo stato (sempre tasse tasse.... :O). Ovviamente non puoi prendere più di un certo quantitativo di roba. Alla dogana Ti consiglio di nascondere roba nella giacca e dire che è tua :D :D .
Scherzavo. Cmq. per vedere un caso simile vai a questo indirizzo (http://forums.ebay.it/thread.jspa?forumID=9&threadID=300057859)
Ciao.

Dylan il drago
18-03-2005, 23:23
Originariamente inviato da magoronzo
ciao sono da poco tornato da un mese in america.
Non so in Cina ma in america funzionava circa il 50% delle volte come carta di credito, e spesso ti guardano strano perche' non e' una tessera nominale(non puoi prenotare alberghi, macchine...).
Come bancomat, prelevando da atm invece e' perfetto anche se la cifra massima ritirabile sono 100$ a botta con una spesa di 2.58 euro...
Consiglio->non partire solo con la postpay.
CIAO!
purtroppo non ho altre carte di credito non avendo conto corrente ma mi porto soldi contanti quindi bene o male me la cavo credo...
per chi è stato in cina volevo chiedere con 500yuan e un 300€ in caso da cambiare me la cavo per 11 giorni avendo albergo pranzo e cena pagati?

Bad Boy
19-03-2005, 00:58
non è la stessa cosa però è lostesso un oposto lontanissimo, in australia mi ha sempre funzionato, giusto per la cronaca.