momo-racing
18-03-2005, 17:50
oggi ero in giro a fare qualche foto. a un certo punto, dopo uno scatto, sul display della macchina fotografica compare ERR-99.
controllo e vedo che si è incastrato il diaframma della lente, che non ne vuole più sapere di riaprirsi.
Ho provato a staccare la lente dalla macchina fotografica, dargli dei colpetti, rimontarla, sfruttare il tasto di "anteprima della profondità di campo" per cercare di disincastrare il diaframma ma niente non ne vuole più sapere. Fa delle piccole contrazioni, ma non si apre più del tutto. ho provato persino a montarlo su un secondo corpo macchina ma nulla. Il diaframma è semichiuso e guardando attraverso il mirino della reflex si vede proprio che la visuale è in parte oscurata dal diaframma.
domande:
- avete consigli o mi conviene portarlo direttamente in assistenza dato che è ancora ampiamente in garanzia?
- sapete darmi l'indirizzo esatto del centro assistenza canon di milano e per caso sapete anche se sabato è aperto?
( cercando su internet ho trovato un "viale Sarca 37. vi risulta? )
- secondo voi, se dovessi portarlo domani, quanto tempo richiederebbe la riparazione? considerando che si tratta di un obiettivo molto economico, da 200 euro, ho speranza che me lo cambino direttamente con uno nuovo?
chiedo questo perchè ne avrei assolutamente bisogno martedì e mercoledì.
p.s.
probabilmente non vi serve a niente saperlo ma l'obiettivo è un 75-300 4.5 5.6 canon usm III
controllo e vedo che si è incastrato il diaframma della lente, che non ne vuole più sapere di riaprirsi.
Ho provato a staccare la lente dalla macchina fotografica, dargli dei colpetti, rimontarla, sfruttare il tasto di "anteprima della profondità di campo" per cercare di disincastrare il diaframma ma niente non ne vuole più sapere. Fa delle piccole contrazioni, ma non si apre più del tutto. ho provato persino a montarlo su un secondo corpo macchina ma nulla. Il diaframma è semichiuso e guardando attraverso il mirino della reflex si vede proprio che la visuale è in parte oscurata dal diaframma.
domande:
- avete consigli o mi conviene portarlo direttamente in assistenza dato che è ancora ampiamente in garanzia?
- sapete darmi l'indirizzo esatto del centro assistenza canon di milano e per caso sapete anche se sabato è aperto?
( cercando su internet ho trovato un "viale Sarca 37. vi risulta? )
- secondo voi, se dovessi portarlo domani, quanto tempo richiederebbe la riparazione? considerando che si tratta di un obiettivo molto economico, da 200 euro, ho speranza che me lo cambino direttamente con uno nuovo?
chiedo questo perchè ne avrei assolutamente bisogno martedì e mercoledì.
p.s.
probabilmente non vi serve a niente saperlo ma l'obiettivo è un 75-300 4.5 5.6 canon usm III