PDA

View Full Version : diaframma incastrato: aiuto urgente

momo-racing
18-03-2005, 17:50
oggi ero in giro a fare qualche foto. a un certo punto, dopo uno scatto, sul display della macchina fotografica compare ERR-99.
controllo e vedo che si è incastrato il diaframma della lente, che non ne vuole più sapere di riaprirsi.
Ho provato a staccare la lente dalla macchina fotografica, dargli dei colpetti, rimontarla, sfruttare il tasto di "anteprima della profondità di campo" per cercare di disincastrare il diaframma ma niente non ne vuole più sapere. Fa delle piccole contrazioni, ma non si apre più del tutto. ho provato persino a montarlo su un secondo corpo macchina ma nulla. Il diaframma è semichiuso e guardando attraverso il mirino della reflex si vede proprio che la visuale è in parte oscurata dal diaframma.

domande:

- avete consigli o mi conviene portarlo direttamente in assistenza dato che è ancora ampiamente in garanzia?

- sapete darmi l'indirizzo esatto del centro assistenza canon di milano e per caso sapete anche se sabato è aperto?
( cercando su internet ho trovato un "viale Sarca 37. vi risulta? )

- secondo voi, se dovessi portarlo domani, quanto tempo richiederebbe la riparazione? considerando che si tratta di un obiettivo molto economico, da 200 euro, ho speranza che me lo cambino direttamente con uno nuovo?

chiedo questo perchè ne avrei assolutamente bisogno martedì e mercoledì.

p.s.
probabilmente non vi serve a niente saperlo ma l'obiettivo è un 75-300 4.5 5.6 canon usm III

FreeMan
18-03-2005, 23:38
Originariamente inviato da momo-racing
- sapete darmi l'indirizzo esatto del centro assistenza canon di milano e per caso sapete anche se sabato è aperto?
( cercando su internet ho trovato un "viale Sarca 37. vi risulta? )

www.canon.it (tempo fa lo trovai ad un'altro utente che lo chiedeva)

www.paginebianche.it

www.paginegialle.it

>bYeZ<

momo-racing
19-03-2005, 10:38
ok, stando a quanto ho avuto modo di trovare in giro sembra che il centro assistenza canon ufficiale di Milano sia quello di viale Sarca.

ho chiamato sta mattina e purtroppo il sabato sono chiusi. E così mi salta il servizio a monza martedì e mercoledì che aspettavo da tempo :cry: :cry: :cry:

domanda: secondo voi, visto che l'obiettivo vale 200 euro nuovo e che molto probabilmente a loro costa di più aprirmelo e metterlo a posto che non sostituirmelo, quante speranze ho che questa ipotesi si verifichi?

823
19-03-2005, 13:20
Originariamente inviato da momo-racing
ok, stando a quanto ho avuto modo di trovare in giro sembra che il centro assistenza canon ufficiale di Milano sia quello di viale Sarca.

ho chiamato sta mattina e purtroppo il sabato sono chiusi. E così mi salta il servizio a monza martedì e mercoledì che aspettavo da tempo :cry: :cry: :cry:
domanda: secondo voi, visto che l'obiettivo vale 200 euro nuovo e che molto probabilmente a loro costa di più aprirmelo e metterlo a posto che non sostituirmelo, quante speranze ho che questa ipotesi si verifichi?

Si il centro di assistenza Canon a Milano è quello in via Sarca.
Dopo aver fatto riparare la mia fotocamera in un'altro centro riparazione canon, che in sostanza, non me l'ha riparata, ho inviato anch'io alla Cameraservice di milano.
Oggi sono chiusi, provero a chiamarli lunedi, dal momento che son 15 giorni che non ho notizie :mc:
p.s. prima di tutto provano a metterlo a posto, anche se ho sentito piu di un users che proprio dalla camera service di milano, si è visto recapitare a casa l'obbiettivo nuovo :D