View Full Version : AMD vs Intel !!!!!!!!!!!!
axlrose75
18-03-2005, 16:19
Ciao ragazzi,
fra queste due configurazioni voi quale scegliereste, tenendo conto che uso il pc esclusivamente per giocare e benchare??
CONFIG INTEL
cpu: P4 3.73 Extreme Edition (overcloccato sopra i 5 Ghz)
mobo: Abit AA8XE fatal1ty
ram: 1 Gb. Mushkin DDR2 PC5300 Cas2
CONFIG AMD
cpu: FX55 (overcloccato @3200)
mobo: Dfi-Sli DR
ram: 1 Gb. Ocz PC4000 VX
Tralasciando il discorso sk video e raffreddando le cpu con VAPO LS.
Ditemi la Vostra !!!!
Grazie :)
OverClocK79®
18-03-2005, 16:22
per giokare indubbiamente il secondo
BYEZZZZZZZZZZZzzz
P.S. l'EE è un 6XX con FSB 1066 quindi tanto vale prendere quelli piccoli e OC :)
cazzo ora tra gli utilizzi del pc c'è benchare! :rolleyes:
piottocentino
18-03-2005, 16:57
Originariamente inviato da checo
:asd:
il secondo con AMD sicuramente.. avrai un boost prestazionale rispetto al Extreme di almeno il 40% :P
Capirossi
18-03-2005, 18:10
mitico :ave:
stbarlet
18-03-2005, 18:35
Originariamente inviato da axlrose75
Ciao ragazzi,
fra queste due configurazioni voi quale scegliereste, tenendo conto che uso il pc esclusivamente per giocare e benchare??
CONFIG INTEL
mobo: Abit AA8XE fatal1ty
ram: 1 Gb. Mushkin DDR2 PC5300 Cas2
CONFIG AMD
cpu: FX55 (overcloccato @3200)
mobo: Dfi-Sli DR
ram: 1 Gb. Ocz PC4000 VX
Tralasciando il discorso sk video e raffreddando le cpu con VAPO LS.
Ditemi la Vostra !!!!
Grazie :)
la seconda per il solo fatto che puoi mettere lo SLi... però ad esempio se intendi benchare seriamente intel rende meglio nei 3dmark 03 e 05 .
Attenzione che le ram non sono CAS2 nella config intel..puoi trovare di meglio ( guardati le geil)
comqunque ragazzi.. il discorso è vecchio.. lui ha chiesto quale configurazione scegliereste, e a meno che non sia un altro andre73( e da come si pone, non mi sembra affatto) non vedo perchè debbano esserci interventi tipo quello di checo... in fondo è una passione come un'altra, se si possono spendere dei soldi è meglio farlo nella maniera migliore chidendo informazioni qui sul forum , specificando a quale scopo è indirizzto il sistema in uso, come si chiede nella quasi totalità dei topic aperti in questa sezione.
Originariamente inviato da stbarlet
la seconda per il solo fatto che puoi mettere lo SLi... però ad esempio se intendi benchare seriamente intel rende meglio nei 3dmark 03 e 05 .
Attenzione che le ram non sono CAS2 nella config intel..puoi trovare di meglio ( guardati le geil)
comqunque ragazzi.. il discorso è vecchio.. lui ha chiesto quale configurazione scegliereste, e a meno che non sia un altro andre73( e da come si pone, non mi sembra affatto) non vedo perchè debbano esserci interventi tipo quello di checo... in fondo è una passione come un'altra, se si possono spendere dei soldi è meglio farlo nella maniera migliore chidendo informazioni qui sul forum , specificando a quale scopo è indirizzto il sistema in uso, come si chiede nella quasi totalità dei topic aperti in questa sezione.
scusa ma uno che spende una fraccata di soldi per benchare e viene a chiedere che prendere su un forum di hw a me sembra quantomeno ridicolo.
stbarlet
18-03-2005, 19:05
scusa ma uno che spende una fraccata di soldi per benchare e viene a chiedere che prendere su un forum di hw a me sembra quantomeno ridicolo.
su questo hai ragione... si nota che è alle prime armi , infatti non credo intenda benchare con dryice, userà il vapo e di differenza con un dissy boxato non ce n'è molta quindi è un utente che di oc non è ancora a alti livelli e quindi chiede che config scegliere
AMD...sopratutto in vista del core Venice...che risulta piu' performante ove SSE3 supportato...ancora piu' "freddo" del winchester e molto overcloccabile...si vedono shot da 3ghz ad aria...
inoltre sk939 sara' molto piu' longevo di INtel visto che l'alimentazione delle mobo odierne tiene ampiamente 130w di carico e piu' e i dual core raggiungeranno questa soglia e bastera' un aggiornamento del bios...su INtel dovranno necessariamente cambiare mobo perche' gia' di suo un P4 prescott single core ciuccia questi watt con lieve oc...quindi o partiranno da frequenze umane con ovvio decadimento prestazionale (sappiam tutti quanto rende un P4 a basse frequenze) ove non supportato il dual da soft...:rolleyes: o nuova circuteria alimentazione = nuove mobo
ooooooooooooooo
18-03-2005, 21:16
si,quoto anke io indubbiamente il secondo...AMD:)
OverClocK79®
19-03-2005, 09:46
...c'è sempre una prima volta :)
BYEZZZZZZZZZZZ
cazzo ora tra gli utilizzi del pc c'è benchare! :rolleyes: Direi che è addirittura più inutile dei PC usati 24/7 per SETI... :rolleyes:
juninho85
19-03-2005, 11:20
Originariamente inviato da MaxArt
Direi che è addirittura più inutile dei PC usati 24/7 per SETI... :rolleyes:
dai quelli utili lo sono:asd:
studentediiin
19-03-2005, 11:34
Originariamente inviato da piottocentino
:asd:
:sob: :idea: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :wtf: :fiufiu: :mbe: :mbe: :doh: :cool: :oink:
studentediiin
19-03-2005, 11:36
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
enry2772
19-03-2005, 15:43
Io personalmente preferisco la prima configurazione!!!:)
MiNGoZZi, Ci SeI?
19-03-2005, 16:07
ma un intel clockato a 5ghz è stabile?? mi sembra tanto anche per un liquid cooling...
Originariamente inviato da juninho85
dai quelli utili lo sono:asd: E ok, potrebbero esserlo per altri, ma per come intendo io la possibilità di una specie intelligente aliena per me il progetto SETI non vale le risorse che consuma :)
molto meglio del seti sicuramente è il foding!
prenditi un amd64 o FX la differenza con intel nei giochi è ABISSALE, il supporto 64bit è garantito, le prestazioni sono al top! ;)
ziopuledro
20-03-2005, 08:41
si sei uno che gioca tanto al giorno direi di prendere Intel perchè gli AMD non resistono più di 1 ora!!:D
Originariamente inviato da ziopuledro
si sei uno che gioca tanto al giorno direi di prendere Intel perchè gli AMD non resistono più di 1 ora!!:D ???
Volevi fare il battutone?
a me non è piaciuta! :p :p
OverClocK79®
20-03-2005, 11:08
si sei uno che gioca tanto al giorno direi di prendere Intel perchè gli AMD non resistono più di 1 ora!!:D
???
why :confused:
Bella axl rose..
ti consiglio vivamente il sec.. anche x il gioco..
PS: w i guns (quelli vecchi) :P
ooooooooooooooo
20-03-2005, 12:32
xkè non resistono piu di un ora scusa?:confused:
CONFIG INTEL
sopra i 5 Ghz :eek: :eek: E vorresti utilizzarlo per giocare, magari per encodare per ore...... buona fortuna :sofico: Sarà un'impresa fare un sistema stabile.....
Originariamente inviato da ooooooooooooooo
xkè non resistono piu di un ora scusa?:confused:
Gia infatti perché?
forse intendeva l'instabilità degli amd-.-
Originariamente inviato da Slash87
forse intendeva l'instabilità degli amd-.-
che trallatro nemmeno esiste!! :)
ooooooooooooooo
20-03-2005, 14:36
io il mio lo posso tenere acceso 24ore su 24 occato come in sign giocandoci e facendoci editing video o altre cose e non fa una piega quindi...nn so cosa intendeva....:rolleyes:
intendeva: Sono nuovo, scusate se ho sparato una bomba
Originariamente inviato da street
intendeva: Sono nuovo, scusate se ho sparato una bomba Aaaahhh... cacchio, hai ragione! Non si finisce mai di imparare! :rotfl:
ziopuledro
21-03-2005, 07:57
buona fortuna da parte mia!è non era una battuta:D :sofico:
:rolleyes:
ascolta, ti do solo un consiglio.
Su questo forum non ci sono bimbetti alle prime armi. O almeno non ci sono solo quelli.
Se devi portare avanti qualche tesi, argomentala. E non per sentito dire. Altrimenti dimostri solo di essere o un troll o un fanboy (hai un p4 3.2 giusto?)
Per esempio, se tu vieni fuori col discorso che "se sei uno che gioca tanto al giorno direi di prendere Intel perchè gli AMD non resistono più di 1 ora!!" fai vedere solo che hai comprato un intel esclusivamente perché consigliato, non perché hai fatto una scelta oculata.
Se gli amd fossero "solo per un ora" mi spieghi come mai il top per i giocatori é proprio amd?
E come mai il "thermal throttling" lo usa intel?
Ti do un consiglio: impara da tutte le persone competenti di questo forum (mi riferisco in particolare a cdimauro, maxart, overclock, leoneazzurro, etc , ne scordo sicuramente qualcuno, non ve la prendete)
Per ora limitati a chiedere consigli, prima di tirar fuori qualcosa sentito dire da un incompetente (perché certe voci le tirano fuori solo incompetenti).
ciao e benvenuto ;)
OverClocK79®
21-03-2005, 11:04
:D
iscritto da ieri con decorrenza domani....e ha già mezzo forum contro :D
non mi spreco nemmeno sto giro.....saranno gli amici di MichaelK :D
BYEZZZZZZZZZZZZ
o magari ha preso il pc da jedy48 :asd:
Originariamente inviato da street
o magari ha preso il pc da jedy48 :asd: Bella lì, street! :rotfl:
Capirossi
21-03-2005, 12:22
Originariamente inviato da OverClocK79®
saranno gli amici di MichaelK :D
BYEZZZZZZZZZZZZ
mitico :D
Cavolo, sono entrambi dei bei sistemoni, io sceglierei il primo, ma è solo un'opinione!
Poi peccato x lo sli, se vuoi benchare con il 3DMark il secondo vale di più appunto x le 2 vga!
Però attenzione che iniziano ad uscire mobo x intel con chipset di terze parti con due socket PCI Ex. a 16x:)
Poi visto che stai facendo una gran macchina, se ti interessa nel mercatino ho in vendita un bel Mach2 !Indispensabile se vuoi raggiungere overclok davvero elevati!:D
Originariamente inviato da raceman
sopra i 5 Ghz :eek: :eek: E vorresti utilizzarlo per giocare, magari per encodare per ore...... buona fortuna :sofico: Sarà un'impresa fare un sistema stabile.....
Non credere.
O almeno (non che sia facile) ma se trova il processore giusto con un buon raffreddamento ce la può fare!
Io banchavo con il P4 Extreme 3.4 G @ 4.4 G (sotto mach 2 naturalmente) a 1. 76 volt e temperatura -45 gradi.
cloud125
22-03-2005, 10:08
Originariamente inviato da MiNGoZZi, Ci SeI?
ma un intel clockato a 5ghz è stabile?? mi sembra tanto anche per un liquid cooling... Il vapochill nn è un raffreddamento a liquido, ma sfrutta il cambiamento di fase. Le temperature a vuoto si aggirano sui -50°C :)
buona fortuna da parte mia!è non era una battuta
Certo certo :rolleyes:
Ma ste storie qua su questa presunta e mai MAI giustificata instabilità di AMD non erano già finite? :muro: Come diamine si fa ancora ad affermarlo? E poi proprio nei giochi, dove AMD regna :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.