View Full Version : Quale router+switch+firewall scegliere?
Slamtilt
18-03-2005, 15:25
Ragazzi, ho sbagliato l'upgrade del firmware del mio D-link 300G+ e forse non funzionerà più :(, così intanto volevo informarmi su quale router+switch con firewall integrato scegliere per un uso lan-domestico.
Avevo pensato al Trust XDSL Mmodem & Router SpeedLink RJ45/USB 445A con Firewall che c'è da tecno a soli 83€, voi che dite?
zabayone
18-03-2005, 18:27
io ti consiglio il netgear, ho la versione con wireless integrato e va una bomba!
Slamtilt
18-03-2005, 19:06
Originariamente inviato da zabayone
io ti consiglio il netgear, ho la versione con wireless integrato e va una bomba!
Mi diresti il modello preciso?
Funziona anche da Wireless Access Point giusto?
Ciao,
penso si riferisse al Netgear DG834G che è in standard G 54 Mbps. Esiste anche il DG834GT da 108 Mbps ma funziona a quella velocità solo con schede client della stessa classe.
Caratteristiche simili (è un po' più potente come segnale in antenna) le trovi anche nel D-Link DSL-G604T (54 Mbps)
Entrambi i prodotti sono completi, cioè contengono Modem, Router e Access Point, quindi non ti serve altro. Naturalmente ci sono altri prodotti altrettanto validi. Io ti ho solo segnalato quelli che conosco meglio. Il prezzo di mercato sia per il Netgear DG834G che per il D-Link DSL-G604T è di circa 125/130 Euro ma se cerchi un po' li puoi trovare anche a 100 Euro
Slamtilt
18-03-2005, 20:34
Originariamente inviato da wgator
Ciao,
penso si riferisse al Netgear DG834G che è in standard G 54 Mbps. Esiste anche il DG834GT da 108 Mbps ma funziona a quella velocità solo con schede client della stessa classe.
Caratteristiche simili (è un po' più potente come segnale in antenna) le trovi anche nel D-Link DSL-G604T (54 Mbps)
Entrambi i prodotti sono completi, cioè contengono Modem, Router e Access Point, quindi non ti serve altro. Naturalmente ci sono altri prodotti altrettanto validi. Io ti ho solo segnalato quelli che conosco meglio. Il prezzo di mercato sia per il Netgear DG834G che per il D-Link DSL-G604T è di circa 125/130 Euro ma se cerchi un po' li puoi trovare anche a 100 Euro
Scusa la domanda stupida, ma il wireless funziona bene anche se ci sono impedimenti fisici di mezzo, tipo porte e muri, oppure no?
Slamtilt
18-03-2005, 20:51
Wow, ho trovato questo (http://www.nilox.com/?bot=9&id_scheda=18596&desc=Networking&des=Adsl) a 51€!
Mi sembra buono, no?
Non è wireless, ma va bene lo stesso.
zabayone
19-03-2005, 07:17
si, io ho il router in una stanza e il notebook a 20 metri di distanza con due muri in mezzo.
ovviamente penso che se i muri fossero di 40 cm e di cemento armato le cose cambierebbero!...
Pinocchio
19-03-2005, 08:21
Io ho trovato il netgear DG834IT, ma sul sito della netgeat non c'è :eek: come mai?
L'ho visto ad 82,50€ come modem me lo consigliereste?
Forse c'è la possibilità di scegliere anche uno Zyxel con wireless sui 120€... non so bene quale modello sia però
Poi ho visto anche lo USR 9105 a 99€.
Tra queste marche quale mi consigliate, considerando che uso emule...
http://194.185.157.5/area_informativa/img/schede/NTG_NR_10177_DG834GIT_BIG.jpg
E' questo il router adsl wireless che avete?
Lo vogliooo!!!
Per adesso l'ho trovato su DO a 121 € iva compresa... devo cercare meglio!!! Però è proprio bello.
zabayone
19-03-2005, 08:38
si , io ho quello
e ti confermo la bontà del prodotto.
Come modem è eccezzionale, come router ancora meglio!
inoltre il firewall integrato funziona egregiamente.
Con emule nessun problema ed in generale dal primo minuto quando l'ho attaccato è andato trottando...
purtroppo io l'ho pagato ben 169 euro! un furto! l'ho visto in giro a molto meno.
ma anche a quel prezzo li vale tutti.
Originariamente inviato da marco24
http://194.185.157.5/area_informativa/img/schede/NTG_NR_10177_DG834GIT_BIG.jpg
E' questo il router adsl wireless che avete?
Lo vogliooo!!!
Per adesso l'ho trovato su DO a 121 € iva compresa... devo cercare meglio!!! Però è proprio bello.
Ciao,
sto facendo proprio in questi giorni un mio personalissimo test comparativo tra il Netgear DG834G e il D-Link DSL-G604T dato che li ho entrambi qui sulla scrivania. E' molto difficile decidere quale sia il migliore... a volte prevale leggermente l'uno a volte l'altro. Su entrambi ho installato l'ultimo firmware ufficiale prelevato dagli ftp dei rispettivi produttori.
Il Netgear sembra più stabile... più "maturo" come firmware. L'interfaccia è completamente in italiano e ben tradotta. Per un utilizzo di base è più semplice e chiaro da configurare anche se la creazione di regole di port forwarding è un po' meno intuitiva rispetto al D-Link.
Per contro il DSL-G604T è più potente e mi arriva senza problemi laddove il Netgear non è più visibile.
Nel mio caso, pingando il netgear mi restituisce un tempo di un solo millisecondo mentre pingando il D-Link, naturalmente alla stessa distanza il ping diventa di 3 millisecondi...
Per i P2P non posso dire molto: io uso solo Winmx e non ho nessun problema nè con l'uno nè con l'altro, naturalmente dopo aver creato le necessarie regole
Slamtilt
19-03-2005, 14:08
Originariamente inviato da Pinocchio
Io ho trovato il netgear DG834IT, ma sul sito della netgeat non c'è :eek: come mai?
L'ho visto ad 82,50€ come modem me lo consigliereste?
E' senza il wireless quello, purtroppo con wireless i prezzi lievitano.
Pinocchio
20-03-2005, 01:54
Originariamente inviato da Slamtilt
Avevo pensato al Trust XDSL Mmodem & Router SpeedLink RJ45/USB 445A con Firewall che c'è da tecno a soli 83€, voi che dite?
Per carità, non comprare mai roba Trust!!! Fa veramente schifo tutta la merce sotto sto marchio... te ne parlo non per sentito dire per prova diretta su strada :mad: (anche se non ho mai provato un modem trust, ma tutto il resto è davvero scadente)
Commander
20-03-2005, 07:47
Originariamente inviato da Pinocchio
Per carità, non comprare mai roba Trust!!! Fa veramente schifo tutta la merce sotto sto marchio... te ne parlo non per sentito dire per prova diretta su strada :mad: (anche se non ho mai provato un modem trust, ma tutto il resto è davvero scadente)
Posso dire il contrario ? Ciao :)
Ciao,
:eek: strana azienda la Trust... alcuni prodotti sono veramente pietosi, altri come il 445A vanno bene... ma Trust rimarchia (come quasi tutti oggi) prodotti fatti da altri, quindi dipende come capiti :D
P.S.
83 euro per un router Trust non wireless è un po' troppo... cerca meglio, dovresti trovare sui 60
Pinocchio
20-03-2005, 14:43
Tutto quello che ho comprato Trust (scanner, casse, macchina digitale, cuffie, mouse,...) ha sempre fatto c@g@re... :muro:
Slamtilt
20-03-2005, 16:25
Originariamente inviato da wgator
Ciao,
:eek: strana azienda la Trust... alcuni prodotti sono veramente pietosi, altri come il 445A vanno bene... ma Trust rimarchia (come quasi tutti oggi) prodotti fatti da altri, quindi dipende come capiti :D
P.S.
83 euro per un router Trust non wireless è un po' troppo... cerca meglio, dovresti trovare sui 60
Sì, infatti, l'ho trovato sui 65€.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.