PDA

View Full Version : Temperature bastarde. Di quale mi posso fidare?

Cybermanu
18-03-2005, 15:12
Ciao ragazzi, ho un problema di questo tipo, se di problema possiamo parlare. Nel mio pc rilevo le temp in "tre" modi, mobo,skvideo e SENFU. Le temp lette contemporaneamente (in idle) sono:
- sk mamma(DFI Infinity II): 35.5 procio e 37 ambiente
- sk video(Leadtek6600gt): 30 gpu e 28 ambiente
- Termometro SENFU: 26.8(posizionato di fianco al core come in figura)
http://www.cybermanciu.altervista.org/immagini/schemino.GIF

Che dite? :confused: Di quale sonda mi devo fidare?? Ho un sistema a liquido con wb lunasio OC3000, wb gpu keops 650, pompa 1300l/h, radiatore black ice pro con ventola da 120 e 80cfm e vaschetta sempre by lunasio. Sono molto confused anche perchè tubi, wb e radiatore sono proprio freddi e nn di certo a 35°.... Ho letto che i SENFU sono molto grossolani nelle misure però....
Bho... Aspetto vostri pareri... Ciao e grazie... :)

stock
18-03-2005, 15:15
io vedo + probabili i 35 della obo rispetto ai 26 del senfu..

poi in fianco al core cosa misura?dovresti mettercelo a contatto per rilevare bene

rug22
18-03-2005, 15:16
Mah...la parte che scalda di più è il core...il pcb dovrebbe essere un po' più tiepido...

Strano il discorso della temperatura ambiente...:D :D

Cybermanu
18-03-2005, 15:20
Ok, provo a cambiare la posizione... magari provo a metterlo sotto al procio dove c'è il diodo della mobo.... :)

Cybermanu
18-03-2005, 17:19
Incredibile... Ho montato la sonda sotto al procio(nel quadratino sotto al core senza pin) che poi, con un po' di fatica, ho rimontato nel soket. Tutte le temp rilevate sono cresciute drasticamente tipo
- mobo 39
- SENFU 48!!!!!
e i wb erano caldissimi!!! :eek:

Ho riprovato rimettendo la sonda attaccata al lato del wb e la situazione è totalmente cambiata. Wb cpu e gpu freschi(anche tubi radiatore ecc...) e dopo più di un'ora le temp sono:
- mobo 32.5°cpu e 33°ambiente
- SENFU 26.4°
- Sk video 33°gpu e 28°ambiente

AIUTO!!!!!!!!!!!! :muro: