View Full Version : Nuovo hard disk sata.....quale?
Sto facendo l'upgrade del pc e mi servirebbe un consiglio circa l'HD da acquistare.
Devo dire che uso il pc prevalentemente per giocare.
Vedo che parlate bene sia dei Western Digital sia dei Seagate. Quali modelli di queste marche mi consigliereste?
Wd Caviar SE se cerchi affidabilità e silenziosità, Seagate barracuda 7200.8, oppure 7200.7 o anche Hitachi 7K250 o superiori se cerchi prestazioni, ma la silenziosità e le temperature ne risentiranno un po'.
Se poi ha molti soldi da spendere puoi pensare ad un WD Raptor; 110€ circa per un 36GB e 190€ circa per un 74GB.
I prezzi sono alti ma sono di una classe superiore, a 10K giri e tempi di accesso più bassi, quindi più performanti.
- CRL -
Originariamente inviato da CRL
Wd Caviar SE se cerchi affidabilità e silenziosità, Seagate barracuda 7200.8, oppure 7200.7 o anche Hitachi 7K250 o superiori se cerchi prestazioni, ma la silenziosità e le temperature ne risentiranno un po'.
Se poi ha molti soldi da spendere puoi pensare ad un WD Raptor; 110€ circa per un 36GB e 190€ circa per un 74GB.
I prezzi sono alti ma sono di una classe superiore, a 10K giri e tempi di accesso più bassi, quindi più performanti.
- CRL -
ciao.
sai dove posso acquistare i segate 7200.8 senza farmi spennare?
grazie.
Grazie per le informazioni ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.