PDA

View Full Version : consiglio su acquisto dvd-r

joshi74
18-03-2005, 14:15
Ho trovato un offerta su un noto sito di aste x dei dvd-r 8x marca SIX gold grade A.
Ho sentito dire ke la qualità di questi six è migliore dei princo.
Siccome ne ho fatti parecchi di princo senza mai nessun problema (video, ps2, x-box, dati) e ne ho parecchi fatti + di un anno fa perfettamente funzionanti, mi kiedevo se vale la pena cambiarli (i princo naturalmente) con i six, anke perkè i princo sono 4x mentre i six 8x.
grazie a tutti anticipatamente per le risposte ke mi darete.

y4mon
18-03-2005, 14:20
Perdona la franchezza...

sono reputati tutt'e 2 supporti non eccelsi.

Per cui visto che con gli altri ti sei trovato bene, forse cambiare (con quei six) è un rischio.

ciao
Y4mon

eliogolf
18-03-2005, 14:20
Six??ottimi..io li ho provati ai livelli di verbatim..princo?sono preaticamente il TOP...però come sottobicchieri!"ti consiglio molto i SIX,se li prendi a basso prezzo ancora di +,anche se sono 8x ,masterizzali a 4x,ti vengono mooolti - errori e ti durano il doppio..

joshi74
18-03-2005, 14:53
io per me uso solo i verbatim -r 8x. All'inizio usavo anke i princo per me personali e devo dirvi ke fino ad oggi non ho mai avuto problemi. Ripeto ke ancora oggi li uso, ma a parità di prezzo se la qualità dei six è migliore li cambio subito, anke xkè in giro sento molta gente ke se ne lamenta.
ciao e grazie per le risposte

eliogolf
18-03-2005, 14:58
prova i six,magari non ne comprare molti,magari vanno peggio dei princo,anche se,a me,l'avevo masterizzato con un masterizzatore molto vecchio,era 4x,a 4x,e appena masterizzato i pof 0(masterizzato a 4x) e i pie neanche 50.000(il verbatim sui 36.000)...tutt'oggi si sono alzati di soli 30.000pie(e sono 3 mesi,e questo dvd dove ci ho masterizzato il backup di un film l'avrò visto una 50ina di volte)

joshi74
19-03-2005, 13:24
come masterizzatore ho un pioneer 109@a09 con firmware 1.17.
Penso ke li digerirà bene questi six!
D'altronde se come qualità sono meglio dei princo , ke a me vengono bene, non dovrei avere problemi.
ciao e grazie ancora per le risposte.