View Full Version : C'è qualcuno forte con il disegno?
cerco qualcuno in grado di riprodurre digitalmente un bozzetto fatto su carta... credo che per chi è ferrato sia un lavoro da poco...
Necromachine
18-03-2005, 14:04
Non fai prima a scannerizzarlo? :D
trafficlight
18-03-2005, 14:09
Originariamente inviato da Mainas
cerco qualcuno in grado di riprodurre digitalmente un bozzetto fatto su carta... credo che per chi è ferrato sia un lavoro da poco...
dipende........si può vedere questo bozzetto?
no, perchè è fatto a matita e in piccolo, e dovrei ottenere un immagine di buona qualità e dimensioni superiori (300% circa) per poterla far stampare su tessuto...
trafficlight
18-03-2005, 14:15
no, perchè è fatto a matita e in piccolo, e dovrei ottenere un immagine di buona qualità e dimensioni superiori (300% circa) per poterla far stampare su tessuto...
ok, scannerizzala e postala che vedo di rifartela col vettoriale.......
sempre che non sia una cosa elaboratissima, non ho molto tempo.......
Originariamente inviato da trafficlight
vedo di rifartela col vettoriale.......
come si fa? che programma si deve usare?:)
trafficlight
18-03-2005, 14:19
Originariamente inviato da sapatai
come si fa? che programma si deve usare?:)
io mi trovo bene con illustrator, ma c'è pure corel draw che è più intuitivo ma che secondo me ha meno potenzialità (almeno per quello che ci faccio io.......)
trafficlight
18-03-2005, 14:21
per esempio, questo l'ho fatto con illustrator, è solo un particolare di un disegno e di qualità infima, sennò sarebbe un file più grosso:
hai 2MB di spazio da qualche parte o la riduco un po? :D :sofico: :D
trafficlight
18-03-2005, 14:41
hai 2MB di spazio da qualche parte o la riduco un po? :D :sofico: :D
no, riduci riduci........
oltretutto sto viaggiando col 56k di gesù
per quando ti serve?
ieri :D no, vabbè, scherzo... non so, dimmi tu se e quando puoi... dove te la mando?
trafficlight
18-03-2005, 14:47
ieri :D no, vabbè, scherzo... non so, dimmi tu se e quando puoi... dove te la mando?
ti ho mandato un pvt....
adesso devo scappare, te mandami il file, e stasera vedo cosa posso fare........
dipende dalla complessità del tuo disegno, se è una cosa semplice vedo di fartela subito stasera, ok?
grazie mille! ok, ora ti mando il file, sono arrivato a 68k... credo sia meglio :D
trafficlight
18-03-2005, 14:54
grazie mille! ok, ora ti mando il file, sono arrivato a 68k... credo sia meglio :D
bravo ciccio, me l'hai già mandato?
ora ora :) sei un tesoro :flower:
ciao!
trafficlight
18-03-2005, 20:28
senti, io avrei fatto, quanto lo vuoi grande 'sto file?
lo devi stampare sulla maglietta così com'è o devi farci qualcos'altro?
ok, scannerizzala e postala che vedo di rifartela col vettoriale.......
sempre che non sia una cosa elaboratissima, non ho molto tempo.......
Scusami Francé, ma devi passare ogni singola linea a mano?
trafficlight
18-03-2005, 20:35
Originariamente inviato da Hal2001
Scusami Francé, ma devi passare ogni singola linea a mano?
dipende, c'è pure la funzione autotrace(mi sembra si chiami così), e ti individua lui le linee.
perchè?
trafficlight
18-03-2005, 20:44
adesso devo proprio staccare, mainas fammi sapere come lo vuoi 'sto file(formato\dimensione) che più tardi te lo mando
ciao ciao
Perché non conosco Illustrator, Corel Draw l'ho visto usare parecchi anni fa (versione 5) ad un buon amico. E dato che uso Paint Shop Pro che proprio di recente è passata alla stessa casa (Corel), mi chiedevo se c'era una funzione analoga anche in quest'ultimo.
Se mi dai qualche suggerimento sarà ben gradito :)
trafficlight
18-03-2005, 20:52
Perché non conosco Illustrator, Corel Draw l'ho visto usare parecchi anni fa (versione 5) ad un buon amico. E dato che uso Paint Shop Pro che proprio di recente è passata alla stessa casa (Corel), mi chiedevo se c'era una funzione analoga anche in quest'ultimo, mi son ritrovato ad utilizzare la funzione "contorno" ma non è lo stesso, anzi.
Se mi dai qualche suggerimento sarà ben gradito :)
non so quanto posso esserti utile visto che io da quando ho scoperto illustrator non uso altri software per la grafica (a parte photoshop, ma sporadicamente), e comunque molto di rado mi trovo a vettorializzare immagini (illustrator lo uso per disegnarci di sana pianta), ho provato qualche volta ad usare l'autotrace che se non sbaglio dovrebbe esserci pure in corel draw, (correggimi se ho detto una bestialità) ma preferisco individuarmi le linee da sola a mano.........
cosa ci fai di bello con paint shop pro?
Stasera provo a scaricare qualche trial per provare, mi piace apprendere sempre cose nuove.
Beh PSP lo uso per tutto, per modificare le immagini, per apporre del testo sopra, anche per un semplice ridimensionamento.
Però il mondo vettoriale mi affascina, vedrò di documentarmi un attimino :p
non so quanto posso esserti utile visto che io da quando ho scoperto illustrator non uso altri software per la grafica (a parte photoshop, ma sporadicamente), e comunque molto di rado mi trovo a vettorializzare immagini (illustrator lo uso per disegnarci di sana pianta), ho provato qualche volta ad usare l'autotrace che se non sbaglio dovrebbe esserci pure in corel draw, (correggimi se ho detto una bestialità) ma preferisco individuarmi le linee da sola a mano.........
cosa ci fai di bello con paint shop pro?
esiste corel trace per questo, che funziona ancora più egregiamente http://jakie.altervista.org/smiley/tupitupi.gif
trafficlight
18-03-2005, 21:05
Stasera provo a scaricare qualche trial per provare, mi piace apprendere sempre cose nuove.
Beh PSP lo uso per tutto, per modificare le immagini, per apporre del testo sopra, anche per un semplice ridimensionamento.
Però il mondo vettoriale mi affascina, vedrò di documentarmi un attimino :p
in effetti il vettoriale può dare grandi soddisfazioni......
io, per dire mi sono fatta dei modelli (io per lavoro disegno accessori, calzature...etc......) e su quelli creo gli accessori, calzature, cinture.........faccio molto prima che a mano ed ho la possibilità di provarci tessuti\pellami etc........(basta scannerizzarli e infilarli nelle palette)
dal disegno vedo subito come verrà il modello.......una goduria te lo dico.......
Una professionista insomma. Bene saprò a chi rompere :D
trafficlight
18-03-2005, 23:44
Una professionista insomma. Bene saprò a chi rompere :D
ora non bestemmiare........
diciamo che la cosa mi appassiona..........
quando vuoi se posso esserti utile sono qua;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.