PDA

View Full Version : Acquisizione: Compressione ESTERNA mpeg4 usb2

Takamine
18-03-2005, 13:11
ciao ragazzi,
volevo chiedervi se conoscete una scheda di acquisizione video che faccia la compressione hardware esterna in mpeg4 (oltre che in mpeg2 logicamente) in tempo reale da un flusso analogico e che si interfacci poi via usb2 con il pc.

Ho visto che esiste la terratec grabster AV400, ma fa "solo" la compressione mpeg2.

L'iportante č che sia, appunto, esterna in modo da non appesantire la CPU del PC!

Grazie a tutti!

Takamine.

Ragnar
18-03-2005, 20:52
Vediamo un po:

Hercules Video Action

TV2000XP Expert della Leadtek

Plextor Convert X

TV BOX USB della Pinnacle (che peró funziona solo su XP e con Media Center installato).

Come vedi ci sono; tutte queste schede eseguono la cattura e la conversione in real time con trasferimento via usb al pc e arrivano ad utilizzare il DivX; anzi, alcune di queste sono state studiate appositamente per sfruttare il divx (tipo la plextor).

I costi si aggirano dai 120 ai 200 e passa euro.

Takamine
21-03-2005, 13:15
Ti ringrazio per le info... comunque mi sembra che solo quella della Plextor comprima in mpeg4 esternamente, le altre sono schede PCI.

In ogni caso grazie!
Takamine

Ragnar
23-03-2005, 19:27
La Expert e la Hercules sono solo su PCI, ma di Pinnacle esistono 2 versioni: quella esterna USB e quella interna PCI.

Di quest'ultima ho visto le 2 versioni in vendita in un negozio e il prezzo differisce di circa 10 Euro.

Cmq tutte queste comprimono in mpeg4, almeno stando alle recensioni a cui ho fatto riferimento (spendo un capitale in riviste.... sigh!)