PDA

View Full Version : AIUTOOOOO driver

Dindi
18-03-2005, 13:00
Raga ho acquistato il 6630, quello umts.

Ho installato il suo programma pc suite, e fin lì tutto ok a parte il fatto che ogni volta che lo collegavo mi diceva sempre nuovo hardware trovato e cerca driver.

Adesso ho installato la versione più recente di pc suite ma non riesce più a trovare un driver per il cell!!!

Ho praovato a farglielo cercare nel cd ma niente da fare! Nokia non rilascia alcun driver per il cell!!!

qualcuno di voi che ha il 6630 non potrebbe passarmelo???

Per favore!!!!!

O cmq spiegarmi cosa fare!!!!!!

Vi prego!!!

Ciao Grazie

Brigante
18-03-2005, 13:37
Perchè non scrivete dei titoli comprensibili? Comunque, con cosa ti connetti al PC? Infrarossi, bluetooth o USB? Il cell. non ha bisogno di driver, soltanto se usi il bluetooth devi installare il driver fornito con la "chiavetta". Una volta stabilita la connessione tra PC e cell. devi solo impostare la porta seriale (COM) utilizzata all'interno di PC suite e sei a posto.

Dindi
18-03-2005, 13:41
ah ok garzie. cmq uso il cavo usb!

turborocket
19-03-2005, 00:58
Originariamente inviato da Brigante
Perchè non scrivete dei titoli comprensibili? Comunque, con cosa ti connetti al PC? INFRAROSSI , bluetooth o USB? Il cell. non ha bisogno di driver, soltanto se usi il bluetooth devi installare il driver fornito con la "chiavetta". Una volta stabilita la connessione tra PC e cell. devi solo impostare la porta seriale (COM) utilizzata all'interno di PC suite e sei a posto.

sul 6630?magariiii

cmq cerca di inserire l'usb sempre nella stessa porta,e poi il pcsuite del 6600, per esempio non va con il 6630.Quindi devi stare un pò attento.

Controlla di aver scaricato il corretto pacchetto nella sezione download software del 6630.

Poi controlla di aver impostato la porta com corretta come suggerisce Brigante, questo nelle impostazioni di connessione di pcsuite, selezionando usb.

Per vedere quale sia la porta corretta inserisci il plug usb, poi calchi sul destro su risorse del computer-->gestione hardware-->e vedi tra le porte com quella del bridge(se non sbaglio).

Cmq pcsuite quando configuri la com dovrebbe evidenziarti quella esatta in qualche modo:D

Dindi
19-03-2005, 09:25
Tutto risolto!! Grazie cmq per il consiglio!!!:D

lore3d
22-04-2005, 07:28
sul 6630?magariiii

cmq cerca di inserire l'usb sempre nella stessa porta,e poi il pcsuite del 6600, per esempio non va con il 6630.Quindi devi stare un pò attento.

Controlla di aver scaricato il corretto pacchetto nella sezione download software del 6630.

Poi controlla di aver impostato la porta com corretta come suggerisce Brigante, questo nelle impostazioni di connessione di pcsuite, selezionando usb.

Per vedere quale sia la porta corretta inserisci il plug usb, poi calchi sul destro su risorse del computer-->gestione hardware-->e vedi tra le porte com quella del bridge(se non sbaglio).

Cmq pcsuite quando configuri la com dovrebbe evidenziarti quella esatta in qualche modo:D

A me succede la stessa cosa:
-il prog e' quello del 6630
-se provo a selezionare il tipo di connessione ho IrDA, Cavo Seriale (che non e' la stessa cosa di USB), ma non usb.
-se provo a selezionare una Com, nella connessione col cavo seriale
mi da' libera solo com3, nessuna traccia di usb.
-cosa intendi con "e vedi tra le porte com quella del bridge" ?

-continua a chiedermi driver, e a selezionarme come "senza driver" la periferica
nokia6630 nelle periferiche di sistema.

Grazie.
Son stato in piedi fino alle 4:30 (il cell l'ho preso ieri sera...) ma non c'e' stato verso.
Aiuto!!

lore
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mc: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Dindi
22-04-2005, 11:47
Ti consiglio di scaricarti l'ultimo pc suite dal sito della nokia! Comunque chiedi direttamente nel topic ufficiale del 6630. Sicuramente lì è pieno di persone che sannno darti una mano!

lore3d
22-04-2005, 11:54
Grazie.
Pare che (leggendo in giro) dipenda dal sp1
Se installo il sp1 dovrebbe andare tutto a posto.
OPPURE... installare la versione vecchia del software
(si trova sul sito indiano di nokia)

lore