PDA

View Full Version : [wifi con router 3com]: problemi di connesione rete

Marcomesa
18-03-2005, 12:51
Ciao a tutti (non riesco a postare nella sez problemi)

eco la mia situazione:
Pc (con 3 so diversi e multiboot, perc omodità ne considererò solo 1) win2k, rete wifi 3com
ip: 192.168.1.2
sub:255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1

2)NB con winxp rete pcmicia 3com
ip: 192.168.1.3
sub 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1

3)router 3 com office 11g con prtotezione wpa-spk e con ip 192.168.1.1

su tutti i pc ho messi come dns l'indirizzo del router e come dns alternativo 192.168.1.0 (numero a caso perchè win non mi accettava 2 numeri uguali)

Bene se provo a pingare i 2 computer alle volte dà solo rischiesta scaduta,alle volte passano solo 3 pacchetti, alle volte tutti...
questo comporta che i computer si vedono solo alle volte, e anche in questo caso l'accesso alle cartelle è affetto da grossi blocchi di sistema che arrivano a durare quasi 1 minuto.
Alle volte il computer non vede nemmeno se stesso all'interno di workgroup.
I permessi di connesione avevano già everyone. entrambi però pingano senza problemi il router.
Se provo fare una connesione diretta, senza router i due computer faticano meno a vedersi, ma comunque faticano.
Forse c'è qualcosa da settare sul router (ho deselezionato l'opzione dhcp) che non conosco?
Chiedo aiuto perchè di router e reti sono molto newbie...

grazie
ciao

Marcomesa
21-03-2005, 12:32
ora ho provato anche disabilitare dal router il firewall, disabilitato, quello di winxp, disabilitato il sis personal firewall...e continuano a non andare.
Adesso capita che il portatile entra nel fisso, ma il fisso nemmeno con cerca si trova il portatile.
Le rare volte che si connettono c'è una autonomia di navigazione di 3 cartelle, quando ne apri più di 3 blocco totale della macchina per 1 minuto!

Nessuno può aiutarmi, nessuno ha questo router...ormai con tutto disabilitato non so più che fare, continua a non funzionare nulla...:muro: :muro:

Commander
21-03-2005, 13:15
L'ip del router lo devi inserire come gateway per l'uscita su internet

I dns sono quelli del tuo provider.

Ciao :)