View Full Version : SPAGNA - ANDALUCIA 29/03 - 04/04
Praetorian
18-03-2005, 10:50
ciao a tutti...mi si prospetta una bella gita di 5° anno....ma volevo informarmi un attimino su quello che posso trovare in spagna...andalucia x l'appunto.
il clima che troverò come sarà? (ovviamente x le medie stagionali)
altre info, mangierò commestibile? :D
tutto quello che potete dirmi sarà bene accetto...grazie a tutti...:D
ziozetti
18-03-2005, 12:43
Con una giacca leggera dovresti trovarti bene, ma portati comunque un maglione e un kway.
Negli alberghi non so cosa mangerai, dipende dal posto; visto che dovranno dar da mangiare a una cinquantina di studenti non penso vi prepareranno manicaretti particolari...
Nei ristoranti trovi da mangiare cose buone a prezzi modesti, se vuoi spendere poco prenditi un bocadillo (panino) o vai in un ristorante di tapas (piccole porzioni di piatti più o meno tipici).
Ovviamente evita i locali più turistici, ad esempio quelli nelle piazze principali e/o in spiaggia: di norma si mangia meglio e spende meno in posti meno appariscenti. Cosa che vale dovunque.
Dove vai di preciso?
Praetorian
18-03-2005, 12:48
Malaga e dintorni
ziozetti
18-03-2005, 16:26
Originariamente inviato da Praetorian
Malaga e dintorni
Spero che i dintorni comprendano Granada, Siviglia, Cordoba e Ronda.
Ci sono stato in gita nel '99 e ci sono tornato un paio di volte, sono tutti luoghi molto belli.
~ZeRO sTrEsS~
18-03-2005, 17:53
Originariamente inviato da ziozetti
Spero che i dintorni comprendano Granada, Siviglia, Cordoba e Ronda.
Ci sono stato in gita nel '99 e ci sono tornato un paio di volte, sono tutti luoghi molto belli.
in particolare cordoba che mi ha affascinato... sembra di essere in medio oriente
Anche io ho fatto la gita di maturità in Andalusia ed è stata un'esperienza meravigliosa!Dovresti trovare un clima molto primaverile...divertiti!:cool:
fabius00
23-03-2005, 18:33
fatevi portare a sevilla! il 1 aprile inizia la feria (festa del flamenco) ed è pieno di gnocca :D
Praetorian
24-03-2005, 03:07
Originariamente inviato da fabius00
fatevi portare a sevilla! il 1 aprile inizia la feria (festa del flamenco) ed è pieno di gnocca :D
QUESTI SI CHE SONO BUONI CONSIGLI.....GRAZIE :D
Praetorian
26-03-2005, 12:53
Originariamente inviato da fabius00
cmq sarebbe siviglia..no?
ziozetti
26-03-2005, 12:56
Si
A Malaga non potete non visitare l'Alcazaba (spero si scriva così), veramente bella soprattutto in questa stagione.
Per spendere poco nel mangiare a pranzo dai un occhiata anche nei pub del centro: io ne ho trovato un paio con ottimi tapas.
Suggerisco tra le mete anche Ronda, il pesaggio circostante (spettacolare) è il classico entroterra spagnolo, e lo spettacolo del ponte romano è molto bello. da vedere anche la Placa de toro.
Per il bagno (se è possibile, ma dubito) consiglio di evitare Malaga e dintorni (Torremolinos, Benalmadena, ecc.) ma spostarsi almeno verso Marbella. Da lì fino a Gibilterra (altro luogo da vedere) il mare è molto più bello.
ziozetti
29-03-2005, 10:10
Il bagno bisogna farlo a Tarifa!
Ora nel mediterraneo, ora nell'oceano, 0ra nel mediterraneo, ora nell'oceano... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.