PDA

View Full Version : SPAGNA - ANDALUCIA 29/03 - 04/04

Praetorian
18-03-2005, 10:50
ciao a tutti...mi si prospetta una bella gita di 5° anno....ma volevo informarmi un attimino su quello che posso trovare in spagna...andalucia x l'appunto.

il clima che troverò come sarà? (ovviamente x le medie stagionali)

altre info, mangierò commestibile? :D

tutto quello che potete dirmi sarà bene accetto...grazie a tutti...:D

ziozetti
18-03-2005, 12:43
Con una giacca leggera dovresti trovarti bene, ma portati comunque un maglione e un kway.
Negli alberghi non so cosa mangerai, dipende dal posto; visto che dovranno dar da mangiare a una cinquantina di studenti non penso vi prepareranno manicaretti particolari...
Nei ristoranti trovi da mangiare cose buone a prezzi modesti, se vuoi spendere poco prenditi un bocadillo (panino) o vai in un ristorante di tapas (piccole porzioni di piatti più o meno tipici).
Ovviamente evita i locali più turistici, ad esempio quelli nelle piazze principali e/o in spiaggia: di norma si mangia meglio e spende meno in posti meno appariscenti. Cosa che vale dovunque.

Dove vai di preciso?

Praetorian
18-03-2005, 12:48
Malaga e dintorni

ziozetti
18-03-2005, 16:26
Originariamente inviato da Praetorian
Malaga e dintorni
Spero che i dintorni comprendano Granada, Siviglia, Cordoba e Ronda.
Ci sono stato in gita nel '99 e ci sono tornato un paio di volte, sono tutti luoghi molto belli.

~ZeRO sTrEsS~
18-03-2005, 17:53
Originariamente inviato da ziozetti
Spero che i dintorni comprendano Granada, Siviglia, Cordoba e Ronda.
Ci sono stato in gita nel '99 e ci sono tornato un paio di volte, sono tutti luoghi molto belli.

in particolare cordoba che mi ha affascinato... sembra di essere in medio oriente

simbolo
23-03-2005, 10:29
Anche io ho fatto la gita di maturità in Andalusia ed è stata un'esperienza meravigliosa!Dovresti trovare un clima molto primaverile...divertiti!:cool:

fabius00
23-03-2005, 18:33
fatevi portare a sevilla! il 1 aprile inizia la feria (festa del flamenco) ed è pieno di gnocca :D

Praetorian
24-03-2005, 03:07
Originariamente inviato da fabius00
fatevi portare a sevilla! il 1 aprile inizia la feria (festa del flamenco) ed è pieno di gnocca :D

QUESTI SI CHE SONO BUONI CONSIGLI.....GRAZIE :D

Praetorian
26-03-2005, 12:53
Originariamente inviato da fabius00
cmq sarebbe siviglia..no?

ziozetti
26-03-2005, 12:56
Si

fello24
28-03-2005, 21:44
A Malaga non potete non visitare l'Alcazaba (spero si scriva così), veramente bella soprattutto in questa stagione.

Per spendere poco nel mangiare a pranzo dai un occhiata anche nei pub del centro: io ne ho trovato un paio con ottimi tapas.

Suggerisco tra le mete anche Ronda, il pesaggio circostante (spettacolare) è il classico entroterra spagnolo, e lo spettacolo del ponte romano è molto bello. da vedere anche la Placa de toro.

Per il bagno (se è possibile, ma dubito) consiglio di evitare Malaga e dintorni (Torremolinos, Benalmadena, ecc.) ma spostarsi almeno verso Marbella. Da lì fino a Gibilterra (altro luogo da vedere) il mare è molto più bello.

ziozetti
29-03-2005, 10:10
Il bagno bisogna farlo a Tarifa!
Ora nel mediterraneo, ora nell'oceano, 0ra nel mediterraneo, ora nell'oceano... :D