PDA

View Full Version : ALICE MIA - domandine

Hack-a-sat
18-03-2005, 11:36
Buongiorno a tutti,
io ho necessità di avere almeno 2 numeri telefonici, quindi avevo pensato ad alice mia...

leggendo un po' l'offerta sul sito di alice ho notato che spingono molto sul wireless... ma non ho capito un po di cose....

il "router" che forniscono ha interfaccia ethernet di modo ch'io possa utilizzare la mia rete?

il modulo dect che vogliono fornire mi serve per utilizzare i cordless che io già possiedo?

se non uso il modulo dect, posso comunque avere + linee utilizzando i comuni telefoni cordless e non? facendo passare i cavi nei muri?

grazie in anticipo per l'aiuto...

Ciao, Hack

Hack-a-sat
21-03-2005, 12:11
nessuno può darmi una mano?

vilbert
21-03-2005, 12:33
attenzione, non è un router è un modem ethernet e non puoi utilizzarlo come router, consente di effettuare più connessioni contemporanee ma ogni computer deve connetersi e disconnettersi indipendentemente dagli altri pc. ogni computer che si connette ad internet avrà il suo indirizzo ip pubblico, potresto utilizzare in alternativa un pc come proxy.

i numeri aggiuntivi possono essere utilizzati solo con apparecchi cordless/wireless, in pratica configuri il num aggiuntivo direttamente su un "vecchio" cordless dect oppure comprare un aladino wi-fi. ricorda che il numero viene configurato su un solo telefono portatile, quindi non puoi collegarci fax etc.

se non sono stato chiaro chiedi pure...

ciao

Hack-a-sat
23-03-2005, 16:37
Originariamente inviato da vilbert
attenzione, non è un router è un modem ethernet e non puoi utilizzarlo come router, consente di effettuare più connessioni contemporanee ma ogni computer deve connetersi e disconnettersi indipendentemente dagli altri pc. ogni computer che si connette ad internet avrà il suo indirizzo ip pubblico, potresto utilizzare in alternativa un pc come proxy.

i numeri aggiuntivi possono essere utilizzati solo con apparecchi cordless/wireless, in pratica configuri il num aggiuntivo direttamente su un "vecchio" cordless dect oppure comprare un aladino wi-fi. ricorda che il numero viene configurato su un solo telefono portatile, quindi non puoi collegarci fax etc.

se non sono stato chiaro chiedi pure...

ciao

in effetti router sapevo che non era il termine corretto, infatti l'avevo virgolettato... cmq no problem, ho un router mio!

in pratica se vuoi i numeri aggiuntivi devi per forza utilizzare il loro modulo e configurare un numero per ogni cordless che ho...? giusto?

ma sul numero principale, posso utilizzare comunque + telefoni?

grazie per l'aiuto...

vilbert
23-03-2005, 18:58
il numero principale ovvero quello che utilizzi adesso rimane così com'è quindi puoi collegari quello che vuoi come vuoi, continuando ovviamente ad utilizzare gli appositi filtri.

allora il modulo da utilizzare per i telefoni aggiuntivi è parte integrante del modem, per cui se utilizzi il tuo router non puoi utilizzare i numeri aggiuntivi e viceversa.

se non devi utilizzare più di tre pc contemporaneamente puoi sfruttare il discorso delle tre connessioni indipendenti contemporanee.

ciao