View Full Version : Pro Logic 2 e Gamecube
SilverF0x
18-03-2005, 10:25
Salve a tutti o il Gamecube collegato all'amplificatore via rca, e vorrei sfruttare il dolby pro logic 2. Ora, il mio amply ha le opzioni prologic2 MOVIE e prologic 2 MUSIC,e non esiste un opzione con PROLOGIC 2 e basta. Che dovrei mettere secondo voi?:)
ma metti quello che ti sembra suoni meglio no?:D
in genere mi trovo meglio col pro logic II music.;)
:confused:
scusate, ma non si dovrebbe collegare con l'uscita digitale??
Originariamente inviato da iannu
:confused:
scusate, ma non si dovrebbe collegare con l'uscita digitale??
evidentemente il gamecube ne è sprovvisto.
Non sono pratico di game cube, ma attraverso una connessione digitale può transitare anche un segnale stereo, da qui il bisogno di applicare il pro logic.
Originariamente inviato da sapatai
evidentemente il gamecube ne è sprovvisto.
mi correggo: ho fatto una ricerchina e ho visto che il gamecube è provvisto di un' uscita audiovideo digitale (ma più vaghi di così non potevano essere?:mbe: manco 'na foto...) e quindi non avendo una codifica dolby digital live (come l' xbox) questa connesione invia un segnale stereo. di qui la necessità del dolby prologic II per avere l' effetto surroud come appena detto da kewell.
SilverF0x
18-03-2005, 20:41
non c'avete azzeccato nessuno :P
prendo dalla scart il segnale stereo destro e sinistro e tramite rca lo porto all'ampli (unico modo la presa digitale è solo per il compnent video)!
ah ok. è che nel sito della nintendo queste informazioni in dettaglio non ci sono: è molto vago a riguardo.:p
cippa lippa
23-03-2005, 16:29
Io uso il dolby music che suona megio.
Ma a voi i manda sempre i 5 canali?Perchè io ne ho solo due e già va benissimo,però...
Per es sotto la pioggia sentite sempre i 5 canali in funzione che danno l'effetto pioggia oppure i posteriori entrano a volte e raramente in gioco?
Inoltre,il dpl2 sfrutta 4 canali no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.