View Full Version : QuickTime 7.0 con funzionalità di registrazione
Redazione di Hardware Upg
18-03-2005, 10:14
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14246.html
La prossima versione del noto lettore multimediale di Apple potrebbe essere caratterizzato dalla presenza di funzionalità di registrazione audio/video diretta
Click sul link per visualizzare la notizia.
Graphulator? Eh??? Meno male che in Apple hanno un revisore delle nomenclature software...
"In un futuro non troppo lontano, le calcolatrici grafiche avevano conquistato il mondo, ma ancora un manipolo di umani resisteva, facendo i conti a mano o con l'euroconvertitore di Berlusconi.
Per annullare questa resistenza, una di loro fu mandata nel passato, con il compito di instupidire il futuro capo della resistenza, e renderlo incapace di fare conti a mente... GRAPHULATOR..."
non è che adesso la mela si prende una denuncia dall'autority per la concorrenza come successo alla microzozz x mediaplayer?
MiKeLezZ
18-03-2005, 11:09
Lo odio QuickTime :(
Ma perchè fanno come tutti con dei bei file .avi ..
non è che adesso la mela si prende una denuncia dall'autority per la concorrenza come successo alla microzozz x mediaplayer?
Perchè la gente se la prende con M$ per partito preso. Punto.
io invece trovo che quicktime sia molto buono...e il mov è un ottimo formato video. inoltre, a differenza degli altri player che uso e dei quali mi ritengo abbastanza soddisfatto (bsplayer e vlc), gestisce il fermo immagine e la moviola molto bene permettendoti di controllarla direttamente tramite tastiera.
questo nuova possibilità... ma... ad alcuni potrebbe essere utile e diciamo che, se non appesantirà eccessivamente il player, potrebbe rivelarsi aggiunta assai gradevole.
Quello che solo mi fa incavolare di QT è che ti scassa in continuazione i maroni su QT pro ...
quick time è un mostro di pesantezza, il mov è però un buon formato... meglio usare quick time alternative
samslaves
18-03-2005, 12:18
>Lo odio QuickTime<
Vivi ancora nel medioevo. Prova a fare dello scrubbing con il player di win.
samslaves
18-03-2005, 12:21
>quick time è un mostro di pesantezza, il mov è però un buon formato... meglio usare quick time alternative<
Ma ti perdi tutte le funzionalita' di QT. QT non e' solo un player. In un movie puoi avere links, comporre slides, titles, movies come puoi vedere ad esempio se ti registre e frequenti gratis al sito apple.com i seminari. Un esempio e' questo sull'HPC http://seminars.apple.com/seminarsonline/hpc/apple/index1.html prova a vedere la versione completa
cdimauro
18-03-2005, 12:27
Originariamente inviato da knymed
non è che adesso la mela si prende una denuncia dall'autority per la concorrenza come successo alla microzozz x mediaplayer?
No, perché non è MS (ossia il detentore della maggior fetta del mercato dei sistemi operativi).
cuciuffo
18-03-2005, 12:59
non vorrei sembrare di parte , ma quale poi ?, ma quicktime ha sfrappolato la minchiada da almeno 6 anni a questa parte.Doveva essere il centro multimediale di tutti i computer del mondo , a detto di quelli che avevano i mac , e adesso è un programmone mastodontico che ti apre 4 finestre per farti vedere una pict si incastra nella tray di win cerca sempre collegamenti dove non ci sono cerca sempre di farti scaricare il pro . di fatto è un programma stupido con tutti quei difetti che tutti cercano di appioppare a win .
peccato che non sia microsoft mi viene quasi da dire
personalmente anche a me quicktime proprio non piace, a differenza di itunes che invece trovo un ottimo player ;) purtroppo per vedere numerosi contenuti di internet quicktime è richiesto e quindi sono costretto ad installarlo :(
...si incastra nella tray di win...
c'è l'opzioncina per toglierlo ;)
gropiuz73
18-03-2005, 13:57
è tutto carino... ma quanto utile, ragazzi? quanti usano tutte ste funzioni... links,titles,seminari(??), slide, sguesh, sguosh, sguimp .etc e sopratutto a che prezzo? posso comprarmi un supercomputer per quicktime o media player? ma dai... l'unica cosa importante è il supporto a tutti i formati,il tasto play, stop, rew. e la fluidità e legerezza sopra a tutto. benvenga tutto il resto ma i dinosauri sono estinti e non li vogliamo più!!
Voi confondete la tecnologia e le librerie Quicktime con il player, d'accordo che il player non è il massimo, ma la tecnologia e il formato .mov hanno sempre avuto una marcia in più rispetto alla concorrenza.
gropiuz73
18-03-2005, 15:38
il mov è un'alternativa. Ma sinceramente fino a poco tempo fa era improponibile il confronto rapporto qualità/spazio richiesto tra un filmato mov (con i codec che aveva) ed un divx o anche mpg2. Ora ci sono in qt più codec (mpg2 per es.) ma a pagamento...
samslaves
18-03-2005, 17:58
>Ora ci sono in qt più codec
Installati ne conto 62.... ;)
A parte questo. QT e' il centro di tutto quello che ha a che fare con media in OS X e Final Cut, DVD Studio ecc... non potrebbero esistere senza. E' un poco come il Quickdraw per la grafica, anzi come quello. Oppure come il Coreaudio per l'audio ecc... ecc... E' un grande frameworks, a parte il player che trovo molto piu' funzionale gia' in versione base di quello di windows: scrubbing, copia e incolla dal player di brani del video, drag and drop di frames, possibilita' di tacitare tracce audio o video ecc...
cuciuffo
19-03-2005, 16:27
purtroppo per lui quicktime dicono che forse è forte in un uso dove io non lo ho mai visto ( mai visto uno studio di montaggio che lo usi )
purtroppo per noi è debole e scarso nell'uso quotidiano rivelandosi sempre ignombrante e invasivo
x sirus so che c'è l'opzione per toglierlo ma tu non sai quante impiegati e segretarie abbiano sul loro computer quicktime a loro insaputa .
prova a pensare se tutti i programmi facessero così
cuciuffo
19-03-2005, 16:31
purtroppo per lui quicktime dicono che forse è forte in un uso dove io non lo ho mai visto ( mai visto uno studio di montaggio che lo usi )
purtroppo per noi è debole e scarso nell'uso quotidiano rivelandosi sempre ignombrante e invasivo
x sirus so che c'è l'opzione per toglierlo ma tu non sai quante impiegati e segretarie abbiano sul loro computer quicktime a loro insaputa e contro la loro volontà.
prova a pensare se tutti i programmi facessero così
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.