View Full Version : Problema con Radeon9600xt HELP!!
Ciuccellone
18-03-2005, 09:46
Fino ad un paio di settimane fa ero un felice possessore di una Radeon Sapphire 9600xt 256mb!!
Purtroppo in queste ultime due settimane quando faccio partire una qualsiasi applicazione 3D mi da in modo completamente casuale in modo alternato i seguenti errori:
-parte il vpu recover che blocca l'applicazione e mi spappola tutte le icone della schermo dalla risoluzione del desktop le incornicia nella risoluzione del gioco a cui stavo giocando
-lo schermo si spegne completamente
-sullo schermo compaiono colori assurdi dal viola al verde molto acceso tutto a righette(immagino siano arteffatti)
l'unica soluzione è resettare!
lo fa indifferentemente con overdrive attivato o dissattivato con giochi tipo Warhammer40000, Fifa2005, Warcraft3 o con il 3DMark2003
avevo i catalyst con CCC versione 4.11 ho aggiornato ai 5.2 ma non è cambiato pressochè niente!
non oso nemmeno installare i 5.3 visto i commenti del thread ufficiale!
la temperatura è stabile al massimo sui 40°:cry:
sto provando ora a scaricare gli ultimi omega per vedere se cambia qualcosa!
Che posso fare?
La scheda è da buttare?
Grazie mille a tutti coloro che risponderanno!
:(
anche io ho una 9600xt 256mb...
intanto io ho avuto seri problemi con i catalyst 5.2 e quindi mi tengo i 5.1 (o ancora meglio gli omega drivers...come ho adesso)...
prova a mettere i 5.1...
Ciuccellone
19-03-2005, 11:22
scusa che problemi hai avuto?
cmq con i driver omega sembra risolto il problema!
a parte quando cerco di overcloccare col radlinker che compaiono delle strane righe che però scomapiono con un riavvio!
cmq ieri ho fatto 2 ore di 3DMark 2003 in loop sensa nessun problema con una media di 3950 punti!
speriamo...
:rolleyes:
con i 5.2 il computer andava lentissimo...le finestre scorrevano a rallentatore...cose così...
Ciuccellone
19-03-2005, 21:32
beh almeno non ti si blocca a random!!
cmq niente da fare!oggi mio fratello stava giocando a fifa2005 e si è ribloccato!!
qualche consiglio per favore!
:cry: :cry:
boh..anche a me si bloccava il pc...alla fine ho scoperto che era uno dei due moduli da 512 di ram che era difettoso....
Originariamente inviato da Ciuccellone
qualche consiglio per favore!
:cry: :cry:
...abbassa nel "pannello di controllo ATI" l'agp da 8x a 4x.
...ciao!
Ciuccellone
21-03-2005, 10:36
Originariamente inviato da MIKIXT
boh..anche a me si bloccava il pc...alla fine ho scoperto che era uno dei due moduli da 512 di ram che era difettoso....
io ne ho uno solo da 512 e se non faccio partire nessuna applicazione 3d non mi da nessun problema come non me ne ha mai dati fino a 3 settimane fa!!
Ciuccellone
21-03-2005, 10:37
Originariamente inviato da belin
...abbassa nel "pannello di controllo ATI" l'agp da 8x a 4x.
...ciao!
ok provo però non è normale dover abbassare l'apertuta dell'AGP!
vuol dire che la scheda è difettata allora..
torgianf
21-03-2005, 11:04
niente di piu' falso....
l'agp 8x e il fastwrite sono una azzata immonda,portano solo instabilita' :rolleyes: :rolleyes:
Ciuccellone
21-03-2005, 11:07
allora nelle impostazioni dell'AGP posso scegliere solo o 8X o 0X!!
intanto però ho tolto il fastwrite!!
è già qualcosa!
torgianf
21-03-2005, 11:53
allora nelle impostazioni dell'AGP posso scegliere solo o 8X o 0X!!
intanto però ho tolto il fastwrite!!
è già qualcosa!
l'agp 8x lo devi togliere dal bios ;)
...no, non è "colpa" delle vga. è che si ci sono alcuni chipset per schede madri (soprattutto i vecchi VIA KT400 e antecedenti) che non si "capiscono" con alcune gpu (ad esempio RV360, ma anche altre) se si tiene l'agp a 8x.
...basta abbassarlo a 4x e i problemi il 90% delle volte scompaiono.
...devi fare ciò nel "pannello di controllo ATI". il bios della mobo poi si adegua di conseguenza. per il fastwrite fai delle prove e guarda se ti da problemi. se non ne hai lascialo anche on.
...le differenze prestazionali tra 8x e 4x sono pari all'1%, max 2%. io personalmente (quando avevo la 9600XT) avevo una differenza dello 0%.
...ciao!
Ciuccellone
21-03-2005, 17:00
il mio chipset è un K8T800.
non mi lascia selezionare posizioni intermedie tra 8X e 0X!!
cmq ripeto che fino a 3 settimane fa non avevo nessunissimo problema e uso questo sistema (in modo abbastanza intensivo) da più di 6 mesi!
io comincio a contattare il mio rivenditore mi si è bloccato anche 10 minuti fa mentre finivo una missione di warcraft3!!
schermo nero e obbligo di riavvio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.