View Full Version : quali sono le vostre esperienze con i negozi on line tedeschi ??
quali sono le vostre esperienze con i negozi on line tedeschi ??
ciao a tutti, vorrei acquistarmi una telecamera in alta definizione della sony nel formato hdv modello fx1 e ho visto che in germania costa molto di meno che da noi in italia
lo stesso modello qui da noi arriva anche a 5000 euro da loro l'ho trovata a meno di 3000 €
qualcuno ha avuto esperienze in particolare con hifi components di monaco di baviera ???
mi ruga un po' l'idea di pagare in anticipo e quindi aspettare che ti consegnino il materiale...
voi che ne pèensate ???
non so che fare ???
grazie 1000 a chi mi sapra' guidare
Hai provato a fare una ricerca in rete, mettendo il nome del negozio e vedendo cosa esce??
In linea di massimo la cosa che devi fare attenzione oltre ai tuoi dubbi legittimi sul pagare in anticipo, ma funziona così per molti negozi all'estero, è la garanzia sul prodotto.
Comprando all'estero ho notato che alcuni prodotti come Canon hanno una garanzia particolare, il primo anno dal venditore, il secondo dalla Canon. Questo cosa significa che se mi arriva il prodotto fallato e lo riporto alla Canon loro mi dicono che non possono fare niente per il primo anno.
Quindi prova prima a mandare una mail alla Sony chiedendo come funziona la garanzia su un prodotto che te hai comprato all'estero se ti dicono che non ci sono problemi e se in rete non ci sono lamentele particolari puoi risparmiare.
P.s. ti conviene postare su Fotografia digitale (http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=31) che solitamente molti comprano all'estero.
Come ti ho detto se non ci sono lamentele particolari in rete, e mi passano la garanzia totale la Sony lo comprerei, indubbiamente farei una bella ricerca.
Io baso molto le mie scelte sull'assistenza che potrò avere, non sono stato molto fortunato con l'elettronica, quindi adesso parto leggermente prevenuto.
girovagando in rete ho trovato anche questo negozio di londra dove praticano dei prezzi da paura...
www.globalmediapro.com
se trovo un volo a poco faccio un blitz in inghilterra...
Originariamente inviato da DVSTORM
tu ti fideresti ???
Oltre al problema della garanzia citato da Spyto, ce n'è un altro:
l'eventualità che il corriere smarrisca il collo.
Io acquisto abitualmente in Germania pagando in anticipo con carta di credito e non ho mai avuto problemi (ma parliamo di importi sotto i 250 €uro).
Ho letto che a qualcuno è capitato che le poste od il corriere abbiano perso il pacco pagato in anticipo e non c'è stato niente da fare si stanno sbattendo ancora x recuperare i soldi (e non so se ci riusciranno).
Quindi a meno che loro non assicurino il collo x quell'importo garantendomi il risarcimento, 3000 €uro non li metterei a correre...
Con la differenza di prezzo che c'è forse ti converrebbe acquistare un biglietto aereo last minute andare a Monaco a prendertelo di persona e tornare, mi sa che ci guadagneresti cmq.
ciao
Y4mon
guarda io compro sempre in germania cd,dvd,cartucce e altre cosucce e mi sono sempre trovato bene.Ti consiglio solo di cercare un buon sito + notizie che puoi o meglio di tutto comprati con qualche amico dei dvd e vedi come si conportano comunque se è un sito conosciuto non farti problemi .ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.