PDA

View Full Version : Cossacks si blocca sul più bello

leggeroo
18-03-2005, 10:27
Salve a tutti....ho un piccolo problema:

Innanzitutto vi descrivo L'hardware che ho a disposizione.

Intel celeron 2000
Mb Asrock P4I45GL con bios aggiornato alla versione 3.10
Hd Maxtor 80gb 7200
ddr 256mb

Come potete forse notare la mia MB ha la sk video integrata e dopo aver settato L'AGP APERTURE SIZE al massimo il problema che andrò a descrivervi non vuole saperne di risolversi.

Ecco il problema: da un pò di tempo col mio pc mi ero messo a giocare a "Cossacks European Wars". Fino a qui nulla di grave!!! Arrivato alla missione denominata "FORTRESS DAUGAVGRI" il pc mi si blocca sulla prima scermata del gioco (come se fosse stato messo in "pause") e per riavviare il pc devo per forza resettare.

Il bello è che su altri giochi anche più potenti non ho quasi mai avuto grossi problemi.......!!!!!!????!!!

Sapete aiutarmi?

Merovinjian
19-03-2005, 01:23
Cioè prima di settare l'aperture size al massimo non avevi questi problemi? In questo caso il consiglio sembra ovvio. Aggiungo anche che su un sito tra quelli indicati di riferimento nella sezione motherboard del forum e relativi ai settaggi del BIOS, è espressamente consigliato di lasciare i settaggi succitati a 64MB o 128MB.

MiNGoZZi, Ci SeI?
19-03-2005, 01:27
se si blocca sempre e solo li potrebbe essere un problema del gioco stesso... prova a reinstallarlo...

leggeroo
19-03-2005, 11:48
grazie per il vostro interessamento..........

allora: quando il gioco mi si bloccava, l'aperture size era settato a 64mb, in seguito al blocco l'ho aumentato a 128 e poi a 256, ma nessun risultato.il gioco si bloccava lo stesso...

ho provato a reinstallare il gioco, prima facendo il "reinstall" dal cd e niente, addirittura dopo l'ho disinstallato completamente dall'hd e poi ricaricato di nuovo e cmq nemmeno dopo tutto ciò il problema si è risolto.

l'unica cosa che mi rimane da fare è provare il cd su un altro pc e vedere come si comporta il gioco...

in ogni caso sono aperto a qualsiasi nuovo consiglio..............
di nuovo grazie......