PDA

View Full Version : Problema con masterizzatore Nec Nd-1100a

bonfy
18-03-2005, 09:11
Il Nec Nd-1100a è un masterizzatore dvd +r 4x. (Per chi non lo sapesse :sofico: )
Lo uso da circa un anno e fino ad oggi non mi ha mai dato problemi.

Ho sempre utilizzato supporti vergini 2.4x e 4x (preferibilmente di qualità come Verbatim e Fujifilm), e Nero Burning Rom come software di masterizzazione, e il masterizzatore non ha mai fallito una scrittura.

Ora però ho riscontrato il seguente problema: provando invece a scrivere su dei dvd+r Fujifilm 8x la masterizzazione fallisce, e i dvd video che cerco di produrre sono inutilizzabili. Ovviamente ho cercato di registrare sia a 2.4x che a 4x, ma il problema si presenta in entrambi i casi.

Ho quindi aggiornato il firmware (ovviamente quello ufficiale riportato dal sito Nec), senza ottenere però migliorie.

Escludo problemi legati al funzionamento del computer, il mio windows xp è aggiornato a service pack 2 e a tutti gli aggiornamenti successivi, e non sono presenti virus, spyware o altri software "nocivi".

Quindi mi chiedo:

1. qualche altro possessore del masterizzatore in questione ha avuto gli stessi problemi nel masterizzare dvd certificati "8x"?? e in tal caso è riuscito a risolverlo??

2. Altri utenti hanno avuto il mio stesso problema, anche con altri masterizzatori 4x? Cioè il problema dipende dal masterizzatore (che dovrò rassegnarmi a questo punto a sostituire??)

3. Oppure il problema dipende dai supporti della Fujifilm??

Grazie per l'aiuto!!

:D DottorBonfy