View Full Version : computer acer notebook problema strano diagnosi del centro di assistenza non convince
Su un notebook Acer mi da circa mese si verificava un problema: quando il computer era con un certo numero di software aperti e stava lavorando (io mi occupo di web..tenete conto cha una cpu da quasi 3 ghz e 512 di ram.. si tratta di una macchina abbastanza performante) si verificava uno spegnimento improvviso. Prima 1/2 volte al giorno poi progressivamente anche una dozzina ! Estenuato lo inviato ad un centro di assistenza Acer (Milano) convinto si trattasse di un problema di alimentazione o di scheda madre. Il loro riscontro, tramite preventivo, parla di sistema operativo saturo di spyware e consiglia formattazione HD e reinstallazione OS.
Non mi convince, io non sono esperto di sicurezza, ma può un spyware o un trojian causare uno spegmimento così (per essere chiaro senza riavvio..come staccare la corrente). Chiedo gentilmente un consiglio scusandomi in anticipo se ho sbagliato posto per postare.
GRAZIE
Cascio78
18-03-2005, 09:08
Originariamente inviato da ascaso
Su un notebook Acer mi da circa mese si verificava un problema: quando il computer era con un certo numero di software aperti e stava lavorando (io mi occupo di web..tenete conto cha una cpu da quasi 3 ghz e 512 di ram.. si tratta di una macchina abbastanza performante) si verificava uno spegnimento improvviso. Prima 1/2 volte al giorno poi progressivamente anche una dozzina ! Estenuato lo inviato ad un centro di assistenza Acer (Milano) convinto si trattasse di un problema di alimentazione o di scheda madre. Il loro riscontro, tramite preventivo, parla di sistema operativo saturo di spyware e consiglia formattazione HD e reinstallazione OS.
Non mi convince, io non sono esperto di sicurezza, ma può un spyware o un trojian causare uno spegmimento così (per essere chiaro senza riavvio..come staccare la corrente). Chiedo gentilmente un consiglio scusandomi in anticipo se ho sbagliato posto per postare.
GRAZIE
Si, è possibile e anche probabile!
verifica con un antivirus e anti_spy AGGIRNATO.
GRAZIE
in genere è come dici tu, un problema (ma in genere è un problema di driver bacati, non di spyware) causa il riavvio del computer, non lo spegnimento.
per essere sicuro io ti consiglio di backuppare tutti i tuoi dati, formattare e reinstallare s.o. e un paio di applicazioni, e vedere se si verifica ancora il problema...
lo so che è uno sbattimento, ma è il modo più rapido e sicuro di escludere il problema spyware/driver bacati :)
Maverick488
18-03-2005, 09:12
Originariamente inviato da Cascio78
Si, è possibile e anche probabile!
verifica con un antivirus e anti_spy AGGIRNATO.
Concordo!!
usa Ad-aware per lo spy e se riesci ad avere come antivirus il NOD32 è meglio!
cmq secondo me il format è la cosa migliore
ciao
Grazie
Formattare, reisalalre non è un dramma..è drammatico che quelli dell'assistenza Acer
non abbiamo approfondito il problema e se riverifica io te lo devo rispedire e ripagare
il "diritto fisso di intervento" ?
Ma mi devo rivolgere per forza al Acer..se si riverificasse qualcuno saprebbe indicarmi un posto zona Genova e provincia.
Ciao
Maverick488
19-03-2005, 07:56
Grazie
Formattare, reisalalre non è un dramma..è drammatico che quelli dell'assistenza Acer
non abbiamo approfondito il problema e se riverifica io te lo devo rispedire e ripagare
il "diritto fisso di intervento" ?
Ma mi devo rivolgere per forza al Acer..se si riverificasse qualcuno saprebbe indicarmi un posto zona Genova e provincia.
Ciao
Se vai sul sito lo trovi sotto la voce ACER point
Sapete cos'era?
Le prese d'aria piene di polvere. la cpu scaldava e si spegneva...
Che roba!
E mi dico che pirla !!
Stavo per consigliarti di pulire le ventole....
Meglio così. comunque.
Se in estate dovesse risuccederti spesso anche a ventole pulite esistono delle ventoline pcmcia e usb, oppure esiste la possibilità di far cambiare la pasta conduttrice del procio, dopo ovvia segnalazione di instabilità per il caldo.
A me era successo con un P4 2,2 di un HP qualche anno fa.
Ciao.
Sapete cos'era?
Le prese d'aria piene di polvere. la cpu scaldava e si spegneva...
Che roba!
E mi dico che pirla !!
ma scusa quelli di Acer non se ne sono accorti?
Io ho chiamato i tecnici per farmelo rimandare ed ho chiesto a voce dettagli..praticamente si sono dimenticati dis crivermelo nel preventivo..cioè la risoluzione del problema principale non me l'hanno segnalata!!!
Io non avrei neanche postato se lo avessi saputo, chiaramente avevo dei seri dubbi.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.