View Full Version : info acquisto canon 20D+grandangolo
^[H3ad-Tr1p]^
18-03-2005, 09:02
salve a tutti
ho trovato la canon 20D qui (http://www.pixmania.com/it/it/57763/art/canon/eos-20d-ef-s-18-55-mm.html) ad 1 prezzo abbastanza abbordabile con obbiettivo 18-55
vorrei sapere da voi su 1 compact flash da 1Gb alla massima risoluzione ,quante foto si riesce a fare,
siccome in vacanza in genere faccio 1 mucchio di foto,volevo sapere se portandomi dietro 1 hard disk portatile usb e' possibile collegarlo alla macchina e scaricare le foto direttamente su hd,x non risciare di riempire la memoria e non poterne + fare
volevo poi sapere con 1 batteria originale quanti scatti si posssono fare
siccome sono interessato oltre alla macchina ad 1 grandangolo bello ampio ,m sapete consigliare quale poter acquistare con attacco eos che vada bene su questa fotocamera?
dove ho trovato la macchina c e' il 10-22 x digitali ma costa + di 900€
1 buona alternativa magari che parecchi di voi gia usano quale potrebbe essere?
ve lo chiedo cosi' se e' gia collaudato su questa macchina da qualcuno,vado sul sicuro
puoi spendere meno se guardi ad esempio qui (http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=5277)
ciao
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^
salve a tutti
ho trovato la canon 20D qui (http://www.pixmania.com/it/it/57763/art/canon/eos-20d-ef-s-18-55-mm.html) ad 1 prezzo abbastanza abbordabile con obbiettivo 18-55
vorrei sapere da voi su 1 compact flash da 1Gb alla massima risoluzione ,quante foto si riesce a fare,
siccome in vacanza in genere faccio 1 mucchio di foto,volevo sapere se portandomi dietro 1 hard disk portatile usb e' possibile collegarlo alla macchina e scaricare le foto direttamente su hd,x non risciare di riempire la memoria e non poterne + fare
volevo poi sapere con 1 batteria originale quanti scatti si posssono fare
siccome sono interessato oltre alla macchina ad 1 grandangolo bello ampio ,m sapete consigliare quale poter acquistare con attacco eos che vada bene su questa fotocamera?
dove ho trovato la macchina c e' il 10-22 x digitali ma costa + di 900€
1 buona alternativa magari che parecchi di voi gia usano quale potrebbe essere?
ve lo chiedo cosi' se e' gia collaudato su questa macchina da qualcuno,vado sul sicuro
una alternativa al 10-22 non esiste in casa canon, almeno come focali equivalenti.. potresti pensare al sigma 12-24.. però la spesa è comunque abbastanza rilevante
:)
per le vacanze.. ti conviene prendere un Xdrive perchè un HDD usb non puoi collegarlo direttamente alla camera:(
per quanto riguarda le batterie.. prendine almeno 1 di scorta.. così stai tranquillo ;)
to in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!!
>bYeZ<
marklevi
18-03-2005, 13:07
bello ampio per te quant'è? 24mm eq? già per avere l'equivalente d'un 24 serve un 15mm... e questi tipi di obb costano $$. o sono conditi con distorsioni varie. ci sarebbe il sigma 15-30 ma cattura + riflessi lui di qualunque altra cosa al mondo... fisheye 15mm f/2.8 sigma a 625€... :( da qualche parte ho letto che anche tokina sta per far uscire un 10-22 per digitali.
forse per inizialre puoi cercare qualcosa di usato?
^[H3ad-Tr1p]^
19-03-2005, 10:52
Originariamente inviato da etzocri
una alternativa al 10-22 non esiste in casa canon, almeno come focali equivalenti.. potresti pensare al sigma 12-24.. però la spesa è comunque abbastanza rilevante
:)
per le vacanze.. ti conviene prendere un Xdrive perchè un HDD usb non puoi collegarlo direttamente alla camera:(
per quanto riguarda le batterie.. prendine almeno 1 di scorta.. così stai tranquillo ;)
x l xdrive xo' mi pare costino 1 po' cari....tu che mi dici?
sigma 12-24 come misura potrebbe andare bene come misura xo' anche questo chissa' cosa costa....se nn risparmio 1 granche' mi conviene aspettare e magari acquistarne 1 usato
e' che a comprare obbiettivi usati conviene?da 1 fotografo spendi tanto come quelli nuovi
^[H3ad-Tr1p]^
19-03-2005, 11:04
Originariamente inviato da marklevi
bello ampio per te quant'è? 24mm eq? già per avere l'equivalente d'un 24 serve un 15mm... e questi tipi di obb costano $$. o sono conditi con distorsioni varie. ci sarebbe il sigma 15-30 ma cattura + riflessi lui di qualunque altra cosa al mondo... fisheye 15mm f/2.8 sigma a 625€... :( da qualche parte ho letto che anche tokina sta per far uscire un 10-22 per digitali.
forse per inizialre puoi cercare qualcosa di usato?
ecco appunto
siccome questa macchina viene venduta anche in kit con a corredo 1 obbiettivo se vuoi,altrimenti solo corpo,volevo anche sapere se l obbiettivo in dotazione e' l equivalente di 1 35mm oppure e' + lungo
per es.
puoi scegliere se acquistarla con 1 18-55mm o 1 18-85 ,xo' e' reale?xche' se e' reale potrebbe anche andare bene se invece poi mi risulta, montato ,come 1 30mm in su va 1 po' meno bene
poi le caratteristiche del obbiettivo nn ci sono scritte,se e' 1 f/6 va bene come arma
e se trovassi 1 cosa tipo 1 fisso? magari 20mm o 24mm f/2.8 o meno potrebbe andare xo' cosa vado a spendere?
gli usati sapete dove trovarne di sicuri?
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^
ecco appunto
siccome questa macchina viene venduta anche in kit con a corredo 1 obbiettivo se vuoi,altrimenti solo corpo,volevo anche sapere se l obbiettivo in dotazione e' l equivalente di 1 35mm oppure e' + lungo
per es.
puoi scegliere se acquistarla con 1 18-55mm o 1 18-85 ,xo' e' reale?xche' se e' reale potrebbe anche andare bene se invece poi mi risulta, montato ,come 1 30mm in su va 1 po' meno bene
poi le caratteristiche del obbiettivo nn ci sono scritte,se e' 1 f/6 va bene come arma
e se trovassi 1 cosa tipo 1 fisso? magari 20mm o 24mm f/2.8 o meno potrebbe andare xo' cosa vado a spendere?
gli usati sapete dove trovarne di sicuri?
i mm indicati su una lente sono sempre i reali.. devi moltiplicarli per 1.6 per avere i corrispondenti sulla tua macchina..
quindi il 10-22 corrisponde ad un 16-35
il sigma 12-24 corrisponde ad un 19-38 e costa 700 euro nuovo, però va bene anche sulle analogice mentre il canon solo digitali EF-S
i fissi grandangolari spinti costano una fortuna.. sopratutto se vuoi focali sotto i 15mm
:sofico:
alechino
20-03-2005, 12:33
ho fatto il fotografo molti anni, usando hasselblad e leica sempre con obiettivi fissi, non ho mai usato zoom per la loro bassa qualità generale
volendo ora acquistare una canon digitale ( in attesa che leica faccia uscire una reflex con i suoi obiettivi superiori) quali obiettivi fissi (non zoom) potrei acquistare, oltre al 50 ?
( mi pare che anche i vecchi canon per fotografia su pellicola possono essere utilizzati su digitale , ovviamente con messa a fuoco manuale )
grazie mauro;) ;) ;)
Originariamente inviato da alechino
ho fatto il fotografo molti anni, usando hasselblad e leica sempre con obiettivi fissi, non ho mai usato zoom per la loro bassa qualità generale
volendo ora acquistare una canon digitale ( in attesa che leica faccia uscire una reflex con i suoi obiettivi superiori) quali obiettivi fissi (non zoom) potrei acquistare, oltre al 50 ?
( mi pare che anche i vecchi canon per fotografia su pellicola possono essere utilizzati su digitale , ovviamente con messa a fuoco manuale )
grazie mauro;) ;) ;)
dipende da che focali ti servono e da quanti soldi vuoi spendere.. e credo che esistano degli "adattatori" per lenti leica... ma perderesti sia la messa a fuoco automatica che l'esposimetro credo.. l'AF sicuro:)
io personalmente prenderò il 100mmF2.8 macro USM, per ora di fissi ho il 50mF1.8II
qui trovi tutte le lenti prodotte da canon:
http://www.canon.com/camera-museum/camera/lens/f_lens.html
dimenticavo.. tutte le lenti EF sono compatibili con le digitali.. mentre per le FD serve un adattatore e non hai l'AF
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.