PDA

View Full Version : DFI AK74-EC e HD da 160,come come fare?

melu
18-03-2005, 08:36
salve a tutti, ho venduto un discoSamsung ata100 da 120GB e 8MB di cahe ad un tizio che ha questa mobo(e non capisce quasi nulla di PC,non ha mai nemmeno aggiornato un bios...)

il tizio dice che al boot il disco viene visto come un centotrentasei GB e non riesce a formattarlo/partizionarlo)

io gli ho venduto l'HD(NUOVO) perchè incompatibile col mio PVR che aveva tentato di partizionarlo,appunto a 137GB in Fat32.
verificata l'incompatibilita ho cancellato la partizione(da windows) e lo ho messo in vendita).

volevo sapere se questa mobo(via KT 133) ha veramente la limitazione a 137 GB o se è un problema di drivers/Bios/windows update

io pensavo che in ogni caso un disco di quella capienza potesse essere partizionato a 137GB sfruttando così TUTTI i GB disponoiibili sulla MoBo... sbaglio?

insomma,vorrei capire se devo sbattermi per spiegare al tizio quello che deve fare(PERE FILO E PER SEGNO) o se invece il disco è realmente DEL TUTTO incomaptibile con la sua MoBo.

in questo caso dovremo andare al negozio per cambiarlo con(suppongo) un disco da 12 GB e altri prodotti a scelta(del tizio...)

ciao e grazie a tutti