PDA

View Full Version : Nuovo/Vecchio Firewall Free

Keyfaiv
18-03-2005, 00:32
Casualmente ho ripescato una vecchia rivista di computer, e mi e' capitato sotto gli occhi l'articolo di un Firewall Free, non recentissimo ma, a quanto sembrava, abbastanza valido.. probabilmente molto semplice, ma chissa'.. ho scoperto che tale programma, GoldTach - Firewall, esiste in due versioni, una Pro (a pagamento) e una Free che non e' piu' aggiornata).
Io l'ho provato e a differenza degli altri programmi, non mi crea grossi conflitti con la posta (per accedere alla posta ho il controllo di Avast e contemporaneamente ci deve accedere anche il programmino html2pop3).. se volete dargli un'occhiata, potete andare Qui (http://www.goldtach.com/) .. in ogni caso, fatemi sapere cosa ne pensate.. grazie a tutti!

BravoGT83
18-03-2005, 00:36
vuoi un consgilio lascia perdere i vecchi firewall

mettici sygate

http://software.hwupgrade.it/dett/1640.html

è free, in + è molto leggero ed è uno dei migliori:cool:

Keyfaiv
18-03-2005, 21:11
Originariamente inviato da BravoGT83
vuoi un consgilio lascia perdere i vecchi firewall
mettici sygate

L'ho provato e mi fa crashare il sistema, mi blocca le connessioni e non mi fa funzionare la posta, visto che devo far funzionare 4 programmi in cascata sulla stessa porta: la posta, il programmino html2pop3 per scaricare la posta di libero e l'antivirus che controlla le mail (oggi mi ha beccato una mail sospetta), il tutto supervisionato da Sygate.. e anche dandogli tutti i pieni poteri, quei programmi me li blocca.. con questo Firewall, ho fatto un po' di prove e devo dire che mi sembra abbastanza soddisfacente..

BravoGT83
18-03-2005, 23:44
Originariamente inviato da Keyfaiv
L'ho provato e mi fa crashare il sistema, mi blocca le connessioni e non mi fa funzionare la posta, visto che devo far funzionare 4 programmi in cascata sulla stessa porta: la posta, il programmino html2pop3 per scaricare la posta di libero e l'antivirus che controlla le mail (oggi mi ha beccato una mail sospetta), il tutto supervisionato da Sygate.. e anche dandogli tutti i pieni poteri, quei programmi me li blocca.. con questo Firewall, ho fatto un po' di prove e devo dire che mi sembra abbastanza soddisfacente..
strano che si crasha il sistema...

hai disabilitato il firewall di windows?

FOXYLADY
19-03-2005, 00:08

Non è così strano, se ha provato la versione 5.6 che ha dato un sacco di problemi a molti utenti.
E' tuttavia ancora possibile scaricare la versione 5.5 (che non da nessun problema) da qui
http://207.33.111.31/spf/

Ciao

BravoGT83
19-03-2005, 00:13
Originariamente inviato da FOXYLADY
Non è così strano, se ha provato la versione 5.6 che ha dato un sacco di problemi a molti utenti.
E' tuttavia ancora possibile scaricare la versione 5.5 (che non da nessun problema) da qui
http://207.33.111.31/spf/

Ciao
il link che avevo messo è proprio 5.5

per quello che mi sembra strano che si crasha:confused:

ciccio69
19-03-2005, 23:53
salve,scusate quale tra tutti è meglio scaricare??

Keyfaiv
21-03-2005, 11:22

si, si.. disabilitato e disattivato.. il processo non viene piu' caricato.. e il problema l'ho riscontrato sia con la 5.5 che con la 5.6..

Keyfaiv
21-03-2005, 11:23
Originariamente inviato da FOXYLADY

Ho provato tutte le versioni, dalla 5.5.x alla 5.6.x e mi crashano pesantemente..

Keyfaiv
21-03-2005, 11:25
Originariamente inviato da ciccio69

Se a te non crea problemi strani, prova il sygate 5.5.. io mi tengo questo programmino che non sapevo nemmeno di avere.. e sembra andare bene.. per ora
;)

BravoGT83
21-03-2005, 11:28
Originariamente inviato da Keyfaiv
si, si.. disabilitato e disattivato.. il processo non viene piu' caricato.. e il problema l'ho riscontrato sia con la 5.5 che con la 5.6..
molto strano sei la prima persona da cui sento che il 5.5 si crasha

BravoGT83
21-03-2005, 11:29
Originariamente inviato da ciccio69
5.5 ed è leggero e free:)

e funziona alla grande