PDA

View Full Version : la qualità su pc fa schifo!!!!! :(

super alex
17-03-2005, 23:17
Ciao a tutti,
ho comprato la panosonic NV GS11 sono molto soddisfatto dell'acquisto...ma ho qualche problemino...Praticamente dopo aver fatto il video e lo voglio vedere in tv, collego la videocam al televisore tramite il cavetto fornito e la qualità per me è perfetta! il problema è quando cerco di vedere il filmato su pc...collego la videocam tramite cavetto fireware e con il pinnacle studio 9 acquisisco il filmato ma la qualità non mi piace proprio! la qualità della videocam alla televisione a me piace molto ma quando cerco di passare il video su pc la qualità non mi piace... ho provato anche il movie maker ma peggio di peggio...c'è un modo per ottenere la qualità che si ha collegando la videocam al televisore sul pc??? grazie!!

Bandit
17-03-2005, 23:19
up

super alex
17-03-2005, 23:19
Originariamente inviato da Bandit
up
:confused:

Bandit
17-03-2005, 23:24
voglio saperlo anche io;)

super alex
17-03-2005, 23:29
ok anche tu hai la mia stessa videocam?

y4mon
18-03-2005, 09:04
Non vi posso essere di molto aiuto, in quanto non smanetto con VideoEting, ma sento sempre i miei amici discutere di queste cose, quindi vi chiedo:
in che formato fate l'acquisizione?

Perchè anche loro non erano soddisfatti acquisendo in DV, mentre acquisendo in avi non compresso la qualità era buona.

Successivamente con Pinnacle o programmi simili editano e poi effettuano la trasformazione in mpeg2.

ciao
Y4mon

super alex
18-03-2005, 09:44
allora: io acquisisco in modalità DVD, se metto inserisci audio la qualità non mi piace, se metto acquisisci senza audio la qualità è accettabile ... mha!

y4mon
18-03-2005, 10:24
Originariamente inviato da super alex
allora: io acquisisco in modalità DVD, ...

Prova allora ad acquisire in avi non compresso e lascia fare poi il lavoro di conversione ad un altro software tipo Tmpeg.

Probabilmente il tuo problema è simile a quello dei miei amici che non erano soddisfatti della qualità d'acquisizione di Pinnacle in DV.

ciao
Y4mon

super alex
18-03-2005, 13:00
il problema sai qual'è? è che quando si trasferisce il filmato, nella trasmissione si perde moooooooooooooolta qualità... io volevo provare a traseferire il tutto mediante scheda di acquisizione....dovrebbe essere molto meglio...