PDA

View Full Version : [Neofita] Scelta Masterizzatore DVD

Nud
17-03-2005, 22:22
grossa crisi :o)

sarà il mio primo masterizzatore (e lettore) DVD e non saprei proprio che scegliere in mezzo ad una infinità di sigle... (calcolate che non so nemmeno che differenza c'è tra DVD-R e DVD+R, o delle varie sigle regionali lol)

Vorrei orientarmi su qualcosa di non troppo costoso, che mi serva semplicemente per liberare un pò di spazio su HD, l'importante è che non abbia molti conflitti con i software tipo nero, che non abbia problemi di compatibilità con diversi modelli di DVD e soprattutto che masterizzi anche i CD semplici!

tipo tra questa sfilza di modelli quale mi consigliate?

http://www.syspack.com/Listino.asp?Area=I&MarCat=0&Gruppo=19&Titolo=MASTERIZZATORI

ho letto su questo forum che molti parlano del Pioneer 109 (che è anche in offerta) ma ho letto anche che con Nero non funge bene..

ditemi voi please!!

grazie!!

y4mon
18-03-2005, 09:25
E' davvero difficile orientarsi fra tutti i prodotti.

Il masterizzatore migliore in assoluto non esiste.

La cosa migliore è leggersi un pò i threads tematici dei vari masterizzatori, valutare i pro e i contro d'ognuno in base alle proprie esigenze.

L'unico consiglio valido che ti posso dare è (una volta acquistato il masterizzatore) di orientarti su buoni supporti, in modo da avere + garanzie sulla durata dei tuoi dati e meno problemi con i vari device.

Per inciso, recentemente ho avuto occasione di fare delle prove su alcuni masterizzatori fra cui il Pioneer 109 (da te citato) e mi dispiace dirlo (essendo un pionerista...) ma ho trovato migliore il modello precedente Pioneer 108.

Purtroppo non ho avuto occasione di provare il Nec che pare essere uno dei + gettonati nella fascia di prezzo + bassa.

ciao
Y4mon

Nud
18-03-2005, 10:36
grazie dei consigli...

mi sapresti indicare il modello di Nec del quale parli?

grazie!

y4mon
18-03-2005, 11:29
Originariamente inviato da Nud
grazie dei consigli...

mi sapresti indicare il modello di Nec del quale parli?

grazie!

Nec 3520

se ne parla qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7751178#post7751178

ciao
Y4mon