View Full Version : 10000 euro per un'auto....
Ciao!Se aveste da spendere 10000 eurozzi per una macchina che vi prendereste?Nuovo?Usato?Km 0?Mi va bene qualsiasi consiglio....solo una cosa...possibilmente non una Fiat.
Espinado
17-03-2005, 22:16
ma nn eri tu quello super entusiasta che ha comprato l'idea????
Originariamente inviato da Espinado
ma nn eri tu quello super entusiasta che ha comprato l'idea????
L'Idea è l'auto di famiglia....non la mia.Mi serve un'altra auto,la mia Punto sta cadendo a pezzi.Non vorrei più una Fiat sia perchè per una volta vorrei cambiare sia perchè ultimamente sono rimasto molto deluso dall'assistenza avuta.In sintesi....i meccanici Fiat se ne sbattono e non sono capaci di fare il loro lavoro!
Aspetterei la nuova Yaris :O
Originariamente inviato da Irek
L'Idea è l'auto di famiglia....non la mia.Mi serve un'altra auto,la mia Punto sta cadendo a pezzi.Non vorrei più una Fiat sia perchè per una volta vorrei cambiare sia perchè ultimamente sono rimasto molto deluso dall'assistenza avuta.In sintesi....i meccanici Fiat se ne sbattono e non sono capaci di fare il loro lavoro!
Se è x quello..i meccanici stronxi sono "random",basta che cambi officina..qui a reggio,in b@iauto,mi hanno fatto dei numeri da circo..e pensare che maneggiano auto come il touareg o la A8 da centinaia di milioni..dei cani,senza riserve,,
allora prenditi una tedesca e vedrai quanto bene ti trattano i meccanici, quanto esperti sono e quanto poco costano le riparazioni!
Originariamente inviato da GioFX
allora prenditi una tedesca e vedrai quanto bene ti trattano i meccanici, quanto esperti sono e quanto poco costano le riparazioni!
falsissimo.
tagliando audi a4 di mio papà: prima di salirci per portare in officina la macchina il meccanico si mette guanti bianchi per non sporcare il volante, un coprisedile e un tappetino in carta. gentilissimi e disponibili.
per quanto riguarda i prezzi posso concordare che sia caro, però ne vale la pena.
non capisco perchè hai tutto questo astio gratuito con le tedesche... ma chi le ha tirate in ballo qui poi?:boh:
guarda che anche il mio cazzo di meccanico ci mette sopra coprivolante coprisedili e qualsiasi altra cosa prima di mettere le mani sulla mia merdosa fiat...
io ho avuto sia italiane che straniere... il mio era un pensiero ironico in risposta ad una considerazione che faceva pensare che i meccanici affiliati alle case italiane trattino le macchine come delle baldracche di basso rango.
e per i pezzi di ricambio che mi dici? costano di meno per te?
io a 10.000 euri ho preso la mia ibiza 1.9 tdi signo 5 porte con 30.000 chilometri ;)
dimenticavo, concessionario seat con un anno e mezzo di garanzia ;)
[©Ice, 2004]™
18-03-2005, 08:57
io (e penso solamente io) con quei dindi ci comprerei qualche balla auto storica, perchè sto finendo un lavoro in cui usavo un automezzo aziendale per iniziare a muovermi in bici da casa al negozio di mio papà.
Qundi faccio sepre meno di 5000km annui, e pagare bollo e assicurazione per un auto parcheggiata tranne il week end mi ruga,ed avrei adocchiato diverse cosette interessanti:
gia immatricolate auto storiche
Chevy camaro coupè restaurata del 76
Lancia Beta montecarlo
Alfa romeo GTV (quella vecchia ovviamente)
Porsche 928
e via così...
Ovvio che il tutto vale per le mie necessità
nikki--boohh
18-03-2005, 09:26
magari una seat ibiza 1.9 tdi 130cv , per 10000 o 10.500€ dovresti trovarla.
slipknot2002
18-03-2005, 10:10
Allora, la cortesia varia da concessionaria a concessionaria, ti faccio un'esempio, in un paese non lontano dal mio c'è una concessionaria composta da degli emeriti *****, portata la 156 per sistemare uno specchietto rotto in un incidente, a parte il fatto di essere trattati malissimo, non sono stati capaci di sistemarmi lo specchietto in maniera decente, hanno incollato lo specchio talmente male che il motorino non riesce a ruotarlo, il lavoro non era certo dei più difficili, eppure !!!!!! ... mentre in una concessionaria un pò più lontana ci trattano benissimo, molto gentili e con il tempo il meccanico e mio papà sono diventati anche un pò amici. basta trovare la concessionaria giusta. :) ... per 10.000€ ti puoi prendere anche una 156 primo modello o una 147, usati naturalmente. Ti interessano piccole utilitarie o vanno bene anche macchine più grandi, hai pensato ad una opel corsa, si dovrebbero trovare a circa 7000-8000€ ... Secondo me puoi trovare anche delle focus vecchio modello a quella cifra. :)
guarda che anche il mio cazzo di meccanico ci mette sopra coprivolante coprisedili e qualsiasi altra cosa prima di mettere le mani sulla mia merdosa fiat...
io ho avuto sia italiane che straniere... il mio era un pensiero ironico in risposta ad una considerazione che faceva pensare che i meccanici affiliati alle case italiane trattino le macchine come delle baldracche di basso rango.
e per i pezzi di ricambio che mi dici? costano di meno per te?
guarda che non ce l' ho con te, perchè continui ad avere questo tono alterato?:confused: io ho semplicemente postato la mia esperienza per contraddire la tua affermazione in cui sembrava che i meccanici delle auto tedesche fossero dei cani. ma non ho messo in dubbio la professionalità di quelli della fiat. se ci sono dei cialtroni ci saranno per le tedesche, coreane, italiane, giapponesi e quant' altro.
per quanto riguarda i pezzi di ricambio: non so dirti perchè non ne abbiamo mai avuto bisogno, come non ne ha mai avuto bisogno mio papà per due bmw 320 in vent' anni.:)
marKolino
18-03-2005, 10:43
Originariamente inviato da nikki--boohh
magari una seat ibiza 1.9 tdi 130cv , per 10000 o 10.500€ dovresti trovarla.
per quella cifra credo proprio di no... forse forse la trovi usata;)
Originariamente inviato da sapatai
guarda che non ce l' ho con te, perchè continui ad avere questo tono alterato?:confused: io ho semplicemente postato la mia esperienza per contraddire la tua affermazione in cui sembrava che i meccanici delle auto tedesche fossero dei cani. ma non ho messo in dubbio la professionalità di quelli della fiat. se ci sono dei cialtroni ci saranno per le tedesche, coreane, italiane, giapponesi e quant' altro.
per quanto riguarda i pezzi di ricambio: non so dirti perchè non ne abbiamo mai avuto bisogno, come non ne ha mai avuto bisogno mio papà per due bmw 320 in vent' anni.:)
scusami, non volevo attaccarti... mi pareva fossi polemico e non ho neanche visto che eri te...
;)
scusami, non volevo attaccarti... mi pareva fossi polemico e non ho neanche visto che eri te...
;)
no problem.;)
si sparla di fiat giofx risponde:rotfl:
io cercherei una integra typeR...si aggira su quel prezzo...magari qualcosina di piu...;)
anonimizzato
18-03-2005, 18:43
Originariamente inviato da maxsona
Aspetterei la nuova Yaris :O
quando esce?
io dovrei cambiare auto entro l'anno e puntavo proprio ad una yaris
Originariamente inviato da Sgurbat
quando esce?
io dovrei cambiare auto entro l'anno e puntavo proprio ad una yaris
Entro l'anno :O
Entro l'anno :O
Nuova Yaris.Non sapevo la cambiassero.Esiste già qualche foto in giro?Riguardo alla polemica sulla Fiat voglio solo dire che sulla Punto ho quasi 120.000km in officina sarà rimasta sì e no 4 giorni in 9 anni.Gran macchina nulla da dire,ora sta cadendo a pezzi e vorrei cambiare marca....l'atteggiamento dei meccanici Fiat in occasione del tagliando dell'Idea mi fa propendere per altre marche....anche se alla fine magari prendo una Stilo...;)
Nuova Yaris.Non sapevo la cambiassero.Esiste già qualche foto in giro?Riguardo alla polemica sulla Fiat voglio solo dire che sulla Punto ho quasi 120.000km in officina sarà rimasta sì e no 4 giorni in 9 anni.Gran macchina nulla da dire,ora sta cadendo a pezzi e vorrei cambiare marca....l'atteggiamento dei meccanici Fiat in occasione del tagliando dell'Idea mi fa propendere per altre marche....anche se alla fine magari prendo una Stilo...;)
Nn voglio fare polemica,ma a me invece il servizio Fiat mi ha sempre soddisfatto,mentre lo stesso nn posso dire del servizio Volkswagen/Audi..semplicemente ho cambiato officina,e i problemi nn ci sono +..scegliere un'auto basandosi su un'officina "balorda" mi sembra un attimo sciocco,penso che infatti dalle tue parti nn sia l'unica autorizzata no?:D
A me piace parecchio la Stilo..se avessi avuto i soldi mi prendevo il 140,gran motore..
Originariamente inviato da igiolo
Nn voglio fare polemica,ma a me invece il servizio Fiat mi ha sempre soddisfatto,mentre lo stesso nn posso dire del servizio Volkswagen/Audi..semplicemente ho cambiato officina,e i problemi nn ci sono +..scegliere un'auto basandosi su un'officina "balorda" mi sembra un attimo sciocco,penso che infatti dalle tue parti nn sia l'unica autorizzata no?:D
A me piace parecchio la Stilo..se avessi avuto i soldi mi prendevo il 140,gran motore..
Al prossimo tagliando cambierò sicuramente!La Stilo in fondo piace anche a me.....trovassi qualcosa intorno ai 10-11 mila euro....chissà:)
Espinado
18-03-2005, 21:53
in effetti una bella lancia beta coupé...
io purtroppo faccio viaggi lunghi, ma nn avessi avuto queste esigenze una bella beta nn me la toglieva nessuno... :(
Prova a vedere se trovi una Honda Jazz km 0 o aziendale.
Ne ho avuta una per le mani quando ho dovuto lasciare un paio di giorni la mia Civic in officina. Ne sono stato piacevolmente sorpreso.
Nuova Yaris.Non sapevo la cambiassero.Esiste già qualche foto in giro ?
http://response.jp/issue/2005/0201/article67644_1.images/80993.jpg
http://response.jp/issue/2005/0201/article67644_1.images/80994.jpg
http://response.jp/issue/2005/0201/article67644_1.images/80995.jpg
http://response.jp/issue/2005/0201/article67644_1.images/80996.jpg
http://response.jp/issue/2005/0201/article67644_1.images/80997.jpg
http://toyota.jp/vitz/grade/grade/gradeval/image/gr_va01.jpg
http://toyota.jp/vitz/grade/grade/gradeval/image/gr_va01_1.jpg
http://toyota.jp/customize/vitz/extraparts/image/p_10.jpg
http://toyota.jp/vitz/grade/grade/gradeval/image/gr_va04.jpg
http://toyota.jp/vitz/grade/grade/gradeval/image/gr_va04_1.jpg
http://toyota.jp/vitz/grade/grade/gradeval/image/gr_va05.jpg
http://toyota.jp/vitz/grade/grade/gradeval/image/gr_va05_1.jpg
http://toyota.jp/vitz/grade/grade/gradeval/image/gr_va05_2.jpg
[©Ice, 2004]™
19-03-2005, 11:20
http://response.jp/issue/2005/0201/article67644_1.images/80993.jpg
http://response.jp/issue/2005/0201/article67644_1.images/80996.jpg
http://response.jp/issue/2005/0201/article67644_1.images/80997.jpg
.....
Molto gradevole esteticamente, per me ha fatto passi in avanti risp. alla vecchia.
Su 4R l'hanno già guidata,pare sia molto valida...
spettacolo pure interni favolosi:eek:
Nonsonostatoio!
19-03-2005, 20:22
prendi una stilo km 0 o con pochi km, se ne trovano parecchie a quella cifra
non venderà una sega ma è un'ottima macchina
MaPPaZZo
20-03-2005, 01:48
l'opel corsa? sinceramente sembra caruccia..costa poco anche se la prendi nuova....12000€ la 5 porte 1.3 multijet 70cv musicline (cerchi in lega, autoradio mp3 abs airbag ecc ecc)
Stamattina in autostrada ho quasi fuso la mia Punto....praticamente mi ritrovo senza auto.Devo decidermi in fretta e non so che prendere:Fiesta,Ibiza,c3,Corsa,un'altra Punto...no un'altra Punto no!Oppure cercare una km 0?Boh....che cavolo faccio??
Iron Pablo
04-04-2005, 22:00
Stamattina in autostrada ho quasi fuso la mia Punto....praticamente mi ritrovo senza auto.Devo decidermi in fretta e non so che prendere:Fiesta,Ibiza,c3,Corsa,un'altra Punto...no un'altra Punto no!Oppure cercare una km 0?Boh....che cavolo faccio??
Le lancia Y a benzina versione Platino le si trova attorno a quella cifra, vecchie di un annetto...
Oppure se vuoi una berlina eccezionale trovi delle BMW 520i o 528i ma un pò vecchiotte (del 97 o del 98) eppoi hanno dei kilometraggi a volte spaventosi... Ma se trovi l'occasione di quello che l'ha usata pochissimo fai l'affare del secolo!
Iron Pablo
04-04-2005, 22:05
Riguardo alla polemica sulla Fiat voglio solo dire che sulla Punto ho quasi 120.000km in officina sarà rimasta sì e no 4 giorni in 9 anni.Gran macchina nulla da dire,ora sta cadendo a pezzi e vorrei cambiare marca.
C'è una MOSTRUOSA inconguenza in quello che dici... Una gran macchina secondo te cade a pezzi dopo soli 120000 km?!?!?
Per me una gran macchina cade a pezzi dopo i 250000!!!!!
Prova a pensare a una cosa: tu hai fatto quella strada in 9 anni x' hai percorrenze limitate... Ma chi fa 30000 km all'anno e se la vede cadere a pezzi dopo 4 anni pensi possa pensare che sia una gran macchina?!?!
Io un BMW 520i l'ho venduta con 245.000 km sul groppone e dopo aver fatto solo ed esclusivamente l'ordinaria manutenzione: mai una volta a pied. Quello è il concetto di gran macchina.
Integra Type R (http://armagnac.free.fr/images/IMG_0323s.jpg)
lupandre
05-04-2005, 10:38
Originariamente inviato da Iron Pablo
C'è una MOSTRUOSA inconguenza in quello che dici... Una gran macchina secondo te cade a pezzi dopo soli 120000 km?!?!?
Per me una gran macchina cade a pezzi dopo i 250000!!!!!
Prova a pensare a una cosa: tu hai fatto quella strada in 9 anni x' hai percorrenze limitate... Ma chi fa 30000 km all'anno e se la vede cadere a pezzi dopo 4 anni pensi possa pensare che sia una gran macchina?!?!
Io un BMW 520i l'ho venduta con 245.000 km sul groppone e dopo aver fatto solo ed esclusivamente l'ordinaria manutenzione: mai una volta a pied. Quello è il concetto di gran macchina.
Dipende anche da come la si usa...
C'è gente che prende la sua punto, mattina d'inverno, accende e parte cambiando a 4500 ad ogni semaforo con l'olio freddissimo. dossi presi a cannone, sfrizionate di chilometri ecc ecc.
c'è gente invece che prende la sua punto e la tratta con dignità quando è fredda..
il risultato?
Punto mk1 star del mio amico, freni a mano a + nn posso, cambiate assurde, grattate da panico, sfrizionate da film, tiratone in 5 a bordo a freddo in salita, restato a piedi a 50k kilometri.
punto mk1 star mia (identica a parte che è 3 porte la mia) trattata normalmente, 90k kilometri e sembra nuova. c'è il meccanico che nn si capacità del fatto che nn trasudi minimamente olio come invece fanno normalmente i fire 1.2 come il mio. si accende al primo colpo in tutte le condizioni, la sua invece bastava un po' di freddo e ci stavi delle ore a girare la chiave... per non parlare della 2 marcia che nn gli entra a freddo se nn fa la doppietta e la frizione che strappa.
basta trattarle bene 'ste povere macchine e si viene piacevolmente sorpresi dalla loro longevità. specialmente i motori fire della fiat.
Iron Pablo
05-04-2005, 11:56
Originariamente inviato da lupandre
Dipende anche da come la si usa...
C'è gente che prende la sua punto, mattina d'inverno, accende e parte cambiando a 4500 ad ogni semaforo con l'olio freddissimo. dossi presi a cannone, sfrizionate di chilometri ecc ecc.
c'è gente invece che prende la sua punto e la tratta con dignità quando è fredda..
il risultato?
Punto mk1 star del mio amico, freni a mano a + nn posso, cambiate assurde, grattate da panico, sfrizionate da film, tiratone in 5 a bordo a freddo in salita, restato a piedi a 50k kilometri.
punto mk1 star mia (identica a parte che è 3 porte la mia) trattata normalmente, 90k kilometri e sembra nuova. c'è il meccanico che nn si capacità del fatto che nn trasudi minimamente olio come invece fanno normalmente i fire 1.2 come il mio. si accende al primo colpo in tutte le condizioni, la sua invece bastava un po' di freddo e ci stavi delle ore a girare la chiave...
Beh, ovviamente parlo di gente psichicamente normale al volante, non degli assassini delle 4 ruote!!! :D
E cmq sia il mio discorso si riferiva al fatto che Irek dicesse che è una macchina incredibile se arriva a fare 120000 km.
per non parlare della 2 marcia che nn gli entra a freddo se nn fa la doppietta e la frizione che strappa.
Non sento parlare di doppietta dai tempi della vecchia 500 anni '60!!!!
:rotfl: :asd:
Iron Pablo
05-04-2005, 11:57
Mi son quotato da solo! Segno di grosso rincoglionimento :sofico:
lupandre
05-04-2005, 14:54
io con la vecchia punto (8 anni di utilizzo di mia madre, un'assassina delle 4 ruote pure lei) la dovevo fare anche in scalata per colpa del sincronizzatore della seconda che era messo maluccio.
aLFA 147 1.6 ts 105 CV DEL 2003 O 120 CV DEL 2002
Iron Pablo
05-04-2005, 18:24
Originariamente inviato da lupandre
io con la vecchia punto (8 anni di utilizzo di mia madre, un'assassina delle 4 ruote pure lei) la dovevo fare anche in scalata per colpa del sincronizzatore della seconda che era messo maluccio.
:boxe: resta l'unica soluzione nei confronti dei piloti assassini! :sbonk:
Diciamo che la storia della mia Punto è un pò strana:ci ho fatto nemmeno 30000km nei primi 5 anni di vita i restanti 90000km li ho fatti in 4 anni senza un minimo di manuntenzione o quasi.L'80% della strada in autostrada a 140 150 all'ora.....per me era e resta una gran macchina!
Maurizio XP
05-04-2005, 21:30
beh senza manutenzione è tanto caspita
Perchè sei così restio a prendere un'altr punto se ti sei trovato bene con questa?
Originariamente inviato da Maurizio XP
beh senza manutenzione è tanto caspita
Perchè sei così restio a prendere un'altr punto se ti sei trovato bene con questa?
Solamente perchè la Punto attuale proprio non riesco a farmela piacere.Sinceramente sono indeciso fra Fiesta e Ibiza,oppure una km 0....il problema è che non ho tempo di andare a cercare in giro
Maurizio XP
05-04-2005, 22:35
fra le 2 ti suggerisco la fiesta magari col nuovo 1.6 da 90cv tdci.
Altrimenti la stilo la trovi km0 a pochissimo come ti è già stato detto:)
bananarama
05-04-2005, 23:41
clio dci
aragorn'84
06-04-2005, 14:06
Originariamente inviato da bananarama
clio dci
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io ti consiglierei appunto la Fiesta o la Focus '03 (Questa però è già più difficile che piaccia livello estetico). Le trovi tutte e due a dei prezzi molto convincenti e soprattutto hanno motori molto molto buoni. Parlo per esperienza personale.
JENA PLISSKEN
06-04-2005, 14:16
Se Nn ti fanno ribrezzo ...a scelta fra la 107\Aygo\C1....sono la stessa cosa:D
Originariamente inviato da cn73
aLFA 147 1.6 ts 105 CV DEL 2003 O 120 CV DEL 2002
Ottima scelta.
Oppure una 156 a benzina, che si svaluta parecchio rispetto al turbodiesel... e con i soldi che risparmi ti paghi un bel impianto a GPL (55 cent/l) e ti ritrovi con una macchina fresca, potente e economica.
Io ho preso l'anno scorso una 156 SW 2.0 TS con 32.000 Km e l'ho pagata 9500 € !!!
Sono troppo contento.
Ho sono andato a farmi fare un preventivo per la Punto(visto che mi han detto che fanno mega-sconti).Per la 1.3 diesel dynamic 5 porte mi han chiesto 11.900eurozzi togliendo i 1500 che mi danno per la mia usata.Mi pare un ottimo prezzo...se la macchina mi piacesse...
Maurizio XP
06-04-2005, 21:23
con che optional?
in effetti è più bella la 3 porte.
Cmq è un'ottima macchina.
E la Y non ti piace?
bananarama
06-04-2005, 21:41
Ho sono andato a farmi fare un preventivo per la Punto(visto che mi han detto che fanno mega-sconti).Per la 1.3 diesel dynamic 5 porte mi han chiesto 11.900eurozzi togliendo i 1500 che mi danno per la mia usata.Mi pare un ottimo prezzo...se la macchina mi piacesse...
scusa, ma ti vai a informare su una macchina che non ti piace? :mbe:
potevi andare a vedere per altro no? :mbe:
una ibiza, una polo che ora esce quella nuova le trovi a meno, una fiesta, boh, non so i tuoi gusti, tanto alla fine so' tutte uguali se non te ne frega tanto!
scusa, ma ti vai a informare su una macchina che non ti piace? :mbe:
potevi andare a vedere per altro no? :mbe:
una ibiza, una polo che ora esce quella nuova le trovi a meno, una fiesta, boh, non so i tuoi gusti, tanto alla fine so' tutte uguali se non te ne frega tanto!
Proprio uguali mica tanto.
In casa abbiamo una Corsa e una Ibiza.
Ho provato auto di amici della stessa categoria (Fiesta e Punto)
Personalmente trovo la Ibiza una spanna al di sopra delle altre. IMHO
JENA PLISSKEN
06-04-2005, 23:51
Originariamente inviato da fello24
Proprio uguali mica tanto.
In casa abbiamo una Corsa e una Ibiza.
Ho provato auto di amici della stessa categoria (Fiesta e Punto)
Personalmente trovo la Ibiza una spanna al di sopra delle altre. IMHO
Bah...peccato x gli interni che fanno pietà su tutte etre le auto citate...un vero incubo:rolleyes:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Bah...peccato x gli interni che fanno pietà su tutte etre le auto citate...un vero incubo:rolleyes:
Più che altro si parla di abitabilità. Inoltre l'Ibiza mi sembra più auto delle altre. E ha anche un ottima insonorizzazione.
Penso che una Ibiza 1.4 TDI usata o km.0 sarebbe un buona affare.
Maurizio XP
07-04-2005, 12:39
Più che altro si parla di abitabilità. Inoltre l'Ibiza mi sembra più auto delle altre. E ha anche un ottima insonorizzazione.
Penso che una Ibiza 1.4 TDI usata o km.0 sarebbe un buona affare.
su questo non sono d'accordo.
La ibiza è rumorossima soprattutto col 1.4 tdi che fa un casino terrificante. Come abilità non mi sembra così più grande delle altre, anzi.
Senza contare gli interni, terribili.
Questione di opinioni. Io l'ho trovata più abitabile della mia Corsa e meglio anche della Fiesta e della Punto di altri miei amici.
Per l'insonorizzazione del 1.4 TDI non so che dirti. La mia ha il 1.9TDI da 100Cv ed è molto silenziosa.
Per gli interni sono d'accordo che non sono splendidi (in particolar modo la scelta della plancia in due colori) ma sono quanto meno ben rifiniti.
Maurizio XP
07-04-2005, 13:35
Questione di opinioni. Io l'ho trovata più abitabile della mia Corsa e meglio anche della Fiesta e della Punto di altri miei amici.
Per l'insonorizzazione del 1.4 TDI non so che dirti. La mia ha il 1.9TDI da 100Cv ed è molto silenziosa.
Per gli interni sono d'accordo che non sono splendidi (in particolar modo la scelta della plancia in due colori) ma sono quanto meno ben rifiniti.
penso sia questione di orecchio io non ho ancora trovato un tdi (iniettore pompa) che non facesse un rumore infernale, persino il 2.0 tdi della a3 che è decisamente meglio isonorizzata.
In questo il mj e l'hdi psa/ford sono molto, anzi MOLTO più silenziosi.
Inoltre sulla ibiza c'è anche il rumore del rotolamento dei pneumatici che si sente molto.
La sorella della mia ragazza ha la ibiza e la trova anche lei rumorosa da morire, stancante.
Personalmente preferisco, e di gran lunga, la punto.
Gli interni sono montati abbastanza bene ma non è che eccellano per materiali... il design è quello delle vecchie audi.
Sull'abitabilità ok per la corsa, la fiesta non ci sono stato dentro ma rispetto a punto non so quanto cambi. Se è e è di poco.
JENA PLISSKEN
07-04-2005, 14:11
su questo non sono d'accordo.
La ibiza è rumorossima soprattutto col 1.4 tdi che fa un casino terrificante. Come abilità non mi sembra così più grande delle altre, anzi.
Senza contare gli interni, terribili.
Concordo...è un pompa\iniettore NN un common e se Nn sbaglio pure a 3 cilindri...ma questo è da verificare;)
Sì... il 1.4 tdi è 3 cilindri, praticamente il 1900 a cui ne hanno tolto uno (fai il conto con la calcolatrice e vedrai che torna al centesimo! ;) ) E proprio a causa di questo (il partire da una base a 4 cilindri) il motore difetta in simmetria e vibra molto.
Tra le piccole, questo sarà un anno di rinnovi: Punto, Clio, 206, Yaris, Polo (restyling) sono ormai al termine...
Ti consiglierei quindi di puntare su qualcosa di più "fresco": Ibiza, C3, Fiesta,...
pistolino
07-04-2005, 16:12
Prendi una Ford Focus KM 0 ;)
Lascia perdere il modello nuovo (che a mio parere fa skifo) e prendi un KM0 del modello vecchio. dovrebbe costare meno di 10000€
aragorn'84
07-04-2005, 16:50
Originariamente inviato da pistolino
Prendi una Ford Focus KM 0 ;)
Lascia perdere il modello nuovo (che a mio parere fa skifo) e prendi un KM0 del modello vecchio. dovrebbe costare meno di 10000€
:ave: :ave: :ave: :ave: :cool:
con che optional?
in effetti è più bella la 3 porte.
Cmq è un'ottima macchina.
E la Y non ti piace?
Il prezzo della Punto non comprende nessun optional particolare solo vernice metall. e cerchi in lega,il resto è di serie.
La Y mi piace sì ma....mi serve un'auto tassativamente a 5 porte.
Grazie a tutti per i consigli,nei prossimi giorni valuterò meglio e vedrò di decidermi anche perchè il pensiero di essere quasi a piadi non mi piace tanto!
Ora come ora come nuovo andrei su Fiesta oppure se trovo un prezzo come dico io potrei anche pensare o a una Stilo o a una Focus modello precedente all'aborto che c'è adesso.
Il prezzo della Punto non comprende nessun optional particolare solo vernice metall. e cerchi in lega,il resto è di serie.
Grazie a tutti per i consigli,nei prossimi giorni valuterò meglio e vedrò di decidermi anche perchè il pensiero di essere quasi a piadi non mi piace tanto!
Ora come ora come nuovo andrei su Fiesta oppure se trovo un prezzo come dico io potrei anche pensare o a una Stilo o a una Focus modello precedente all'aborto che c'è adesso.
La Y è troppo kitsch...mi piace un tot...:D
Maurizio XP
07-04-2005, 21:13
Non è un pò caro quel prezzo che ti hanno fatto?
bananarama
07-04-2005, 21:18
La Y è troppo kitsch...mi piace un tot...:D
il marketing e' una figata, riescono a far passare auto brutte per kitch! :asd:
che bel mondo di gelatati tutti col pullmino ci aspetta! :asd:
il marketing e' una figata, riescono a far passare auto brutte per kitch! :asd:
che bel mondo di gelatati tutti col pullmino ci aspetta! :asd:
Nn marketing..io mi baso sui miei gusti personali....che poi a te faccia schifo,tanto di guadagnato ;)
E cmq trovami una utilitaria con gli interni della nuova Y...
bananarama
07-04-2005, 21:28
Nn marketing..io mi baso sui miei gusti personali....che poi a te faccia schifo,tanto di guadagnato ;)
E cmq trovami una utilitaria con gli interni della nuova Y...
utlitaria mica tanto... poi interni de che? con la strumentazione orribile, i sedili che sembrano tazze del cesso? so' brutti in culo...
daje giu' con interni belli e poi a rifinirli ce vole poco, altro che roba di serie, tappezziere rulez!
utlitaria mica tanto... poi interni de che? con la strumentazione orribile, i sedili che sembrano tazze del cesso? so' brutti in culo...
daje giu' con interni belli e poi a rifinirli ce vole poco, altro che roba di serie, tappezziere rulez!
Sono tutte cose soggettive (a parte il fatto che la Y E' un'utilitaria)..potremmo stare qui a discuterne sino a domani sera che nn se ne verrebbe a capo!A me piace,a te no..PACE..:D
bananarama
07-04-2005, 21:35
Sono tutte cose soggettive (a parte il fatto che la Y E' un'utilitaria)..potremmo stare qui a discuterne sino a domani sera che nn se ne verrebbe a capo!A me piace,a te no..PACE..:D
non e' un utilitaria, e' un pullmino, un rettangolo con le ruote, un camioncino da bibitaro ambulante! :D
igiolo fa il gelataro pa pa pero! :D
io ODIO le merdavolume! :D
Non è un pò caro quel prezzo che ti hanno fatto?
Sinceramente a me pare un buon prezzo.Tieni conto che le Punto dynamic km0 lì in conce le vendevano a circa 11500-12000 di fine dicembre 04.
non e' un utilitaria, e' un pullmino, un rettangolo con le ruote, un camioncino da bibitaro ambulante! :D
igiolo fa il gelataro pa pa pero! :D
io ODIO le merdavolume! :D
Sei proprio de roma...:D
bananarama
07-04-2005, 21:52
Sei proprio de roma...:D
sei no gnorante, se dice sei POPO de roma! :O
maledetti burini! :D
sei no gnorante, se dice sei POPO de roma! :O
maledetti burini! :D
Io nn so il romano xkè nn sono di roma..:D
Cmq fine OT..
Maurizio XP
07-04-2005, 22:30
basta ot dai e ricordo che i gusti sono gusti.
Sinceramente a me pare un buon prezzo.Tieni conto che le Punto dynamic km0 lì in conce le vendevano a circa 11500-12000 di fine dicembre 04.
boh alla fine il dynamic ha comunque tutto quelle che serve ed il mj è un gran motore.
Alla fine al 99% prenderò la Fiesta.Fra le auto di segmento B è quella che preferisco.Il preventivo dice 12800€ tutto compreso....spero di limare ancora qualcosa :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.